Quelle che... nel Settimo Sigillo

Sondaggio chiuso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ero Bertrando, oggi sono un superstite chirurgo fichissimo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (laba @ 18/3/2011, 11:23) 
    cloud, qui ci si è riempiti la bocca di proclami sul fatto che gol fosse posto aperto, etc etc
    oggi scopro che non è così,
    in un condominio c'è parte dei proprietari che si ritiene "più proprietario" solo perchè altri condomini si son comprati la casa al mare, non gliel'hanno detto e non li hanno invitati.
    quindi, a maggioranza, hanno deciso che i condomini rei non possono accedere ai box di nuova costruzione.
    a me sembra un po' contraddittorio, no?

    No, laba, semplicemente la decisione, se non c'è unità, si prende a maggioranza (ma dobbiamo fare pure i millesimi? :P )

    CITAZIONE (laba @ 18/3/2011, 11:23) 
    è casa vostra?
    perchè le parole sono importanti, e dire che gol (o una parte di gol) è casa vostra, ha delle implicazioni non di poco conto, secondo me.
    per gol, non per quelle che, che nasce in modo completamente diverso

    Senti, io ci riprovo: le parole sono molto importanti, ma dobbiamo saper guardare la sostanza e non metterci da dare noi un significato diverso da quello che dava chi ha scritto. Io dico che GOL è casa tua. Se però con questo vuoi imporre a tutti gli altri il tuo punto di vista immagino che sarai sorpresa quando gli altri ti dicono di no.

    CITAZIONE (xxxxroby @ 18/3/2011, 11:48) 
    ok allora facciamo cosi cloud
    se io chiedo l'ammissione al settimo sigillo tu su che base me la concedi o me la neghi?
    ho + di 50 messaggi all'attivo
    non ho mai dichiarato di essere in Quelle che
    alcune le ho come amiche su FB ma non sono certo l'unica
    quindi posso andare nel 7sigillo o no..?

    Tu sei in "Quelle che"?

    Rispondimi "no" e io ti faccio entrare.

    CITAZIONE (xxxxroby @ 18/3/2011, 12:05) 
    quindi in realtà il 7s è aperto a tutti quelli di GOL con > 50 messaggi che NON hanno dichiarato apertamente di essere in Quelle che...

    Bah!
    Sento solo io il rumore delle unghie di chi si arrampica sui vetri?

    CITAZIONE (laba @ 18/3/2011, 13:30) 
    CG, premesso che lo faccio davvero per capire, se domattina, dopo un'uscitona di quelle pesanti di alfa, un sondaggio dicesse che alfa se ne deve andare (e sia chiaro che io voterei NO), non ravviseresti alcun problema nel dirgli grazie e arrivederci?

    Ti ho già risposto.

    CITAZIONE (laba @ 18/3/2011, 13:34) 
    CITAZIONE (Capitan Golia @ 18/3/2011, 13:30) 
    Speravo fosse chiaro: qui non si fa quello che voglio io. Qui si fa quello che vogliono tutti.

    tutti, o la maggioranza?
    davvero, CG (ho capito la tua posizione), credo siano cose diverse
    e voglio capire, esattamente come sto cercando di fare da settimane, non polemizzare

    Tutti.
    La maggioranza quando non sono tutti daccordo. Si fa quel che si può: se ci si può mettere d'accordo è meglio, se no si vota oppure ne parliamo per 100 pagine :wacko: , e così via. E' un sistema imperfetto ma si tenta di far sì che sia il più democratico possibile. Se ne conosci uno perfetto dimmelo.
    Però, per favore, non esageriamo: non vorrei che adesso ci si debba mettere a votare su qualsiasi minchiata.
     
    .
  2. laba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laba @ 18/3/2011, 13:43) 
    CITAZIONE (Capitan Golia @ 18/3/2011, 13:37) 
    Se domani si decidesse, a maggioranza, di trasformare GOL in un posto con accesso riservato ad alcuni e interdetto ad altri (chiamasi bannaggio, e presumo preveda una moderazione...) io penso che ne uscirei. Darei "le chiavi" a qualcuno. Non potrei, però, oppormi alla volontà della maggioranza.

    e non è quello che è successo con il 7s?

    mi manca questo ;)

    (porta pazienza: ho tutto il giorno libero)
     
    .
  3. raffina.
     
    .

    User deleted


    premetto che NON ho intenzione più di discutere
    e che IO HO VOTATO SI' e ancora lo rivoterei altre 100 volte

    volevo solo puntalizzare una cosa anzi due:

    una è che capitan golia non riesce ad essere qui a rispondere in tempo reale, quindi se non vi risponde portate pazienza e aspettate. se non vi risponde per giorni provate a chiedere di nuovo.

    l'altra è che gol e il 7s sono due cose diverse. su gol non è cambiata nessuna regola. il 7s ha regole, evidentemente, a se stanti.

    r
     
    .
  4. laba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raffina. @ 18/3/2011, 14:59) 
    premetto che NON ho intenzione più di discutere
    e che IO HO VOTATO SI' e ancora lo rivoterei altre 100 volte

    volevo solo puntalizzare una cosa anzi due:

    una è che capitan golia non riesce ad essere qui a rispondere in tempo reale, quindi se non vi risponde portate pazienza e aspettate. se non vi risponde per giorni provate a chiedere di nuovo.

    l'altra è che gol e il 7s sono due cose diverse. su gol non è cambiata nessuna regola. il 7s ha regole, evidentemente, a se stanti.

    r

    il punto uno m'è chiaro, raffina
    il punto due un po' meno: il 7s è parte di gol, visto che tutte le utenti sono di gol
    non è la stessa cosa che si rinfaccia a quelle che?
    di aver fatto una cosa chiusa, preclusa a qualcuno?
    davvero, non sono polemica
    ma ravvedo incoerenza anche qui

     
    .
  5. vale1723
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laba @ 18/3/2011, 10:33) 
    perchè qui leggo di concessioni (in piazza possono anche stare, ma nel 7s no), come se davvero qui fosse casa di chi non c'è di là.

    e, seguendo un atteggiamento che ho visto andare molto, nell'ultimo periodo, non ho letto nessuno che si dissociasse da quanto scritto da CapitanGolia, quindi presumo che siate tutti d'accordo con la sua affermazione

    rientro in gioco solo per puntualizzare una cosa:
    questa è una cazzata bella e grossa e a inizio 3d ci sono giusto 3 o 4 interventi che lo smentiscono.
    v
     
    .
  6. raffina.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laba @ 18/3/2011, 15:15) 
    CITAZIONE (raffina. @ 18/3/2011, 14:59) 
    premetto che NON ho intenzione più di discutere
    e che IO HO VOTATO SI' e ancora lo rivoterei altre 100 volte

    volevo solo puntalizzare una cosa anzi due:

    una è che capitan golia non riesce ad essere qui a rispondere in tempo reale, quindi se non vi risponde portate pazienza e aspettate. se non vi risponde per giorni provate a chiedere di nuovo.

    l'altra è che gol e il 7s sono due cose diverse. su gol non è cambiata nessuna regola. il 7s ha regole, evidentemente, a se stanti.

    r

    il punto uno m'è chiaro, raffina
    il punto due un po' meno: il 7s è parte di gol, visto che tutte le utenti sono di gol
    non è la stessa cosa che si rinfaccia a quelle che?
    di aver fatto una cosa chiusa, preclusa a qualcuno?
    davvero, non sono polemica
    ma ravvedo incoerenza anche qui

    sì, secondo me è la stessa cosa che si rinfaccia a quelle che. infatti io ho votato sì anche perchè da quelle che volevo proprio distinguermi.

    io volevo solo dire che su gol le regole non sono cambiate. è sempre aperto a tutti. il 7s invece si è detto dall'inizio che seguiva regole diverse. infatti, per dire, su gol non c'è nemmeno bisogno di loggarsi per leggere [SALUTO TUTTE QUELLE CHE MI CONOSCONO, IN PARTICOLARE QUELLE CHE HANNO IL MIO CONTENITORE TUPPERWARE ;) ] mentre lì si entra solo con il permesso.
    su gol non esiste bannaggio. il 7s ha come sanzione per chi non rispetta le regole il bannaggio.
    nel momento stesso in cui si è deciso che si voleva un microforum protetto per alcuni motivi si è dovuti a scendere a compromessi ed è stato chiaro fin dall'inizio che le regole del 7s non sarebbero state quelle di gol.

    poi, nel caso non fosse chiaro, IO HO VOTATO SI'.

    r
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ero Bertrando, oggi sono un superstite chirurgo fichissimo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (laba @ 18/3/2011, 14:05) 
    CITAZIONE (laba @ 18/3/2011, 13:43) 
    e non è quello che è successo con il 7s?

    mi manca questo ;)
    (porta pazienza: ho tutto il giorno libero)

    Guarda, facciamo così: ti rispondo non una ma ben 4 volte, così - per quanto mi riguarda - è chiuso anche e definitivamente questo punto.

    1. No.

    2. GOL contiene il 7S, che ne è solo un pezzo. Tutti possono accedere a GOL, al 7S si accede con delle regole discusse pubblicamente e indicate dalla maggioranza, modificabili, trasparenti. Se, tanto per fare un esempio, tu esci da "Quelle che" e chiedi l'accesso al 7S, lo potrai fare. Puoi fare il contrario? Intendo dire uscire dal 7S ed entrare in Quelle Che (rispondi per favore).

    3. Non confondere me con GOL io sono solo l'umile portatore di un mazzo di chiavi legate da un anello (il mio tessssoro!). Se mi convinci della tua tesi, tipo che allora anche noi (decidi pure liberamente chi intendo per "noi") siamo faziosi, escludenti, segretosi, uguali a "quelle che", ecc., al massimo puoi ottenere che io non sia più convinto di cosa si sta facendo qui dentro, ma non è che in questo modo tu possa chiudere (o aprire!) il 7S, come ti ho detto qui non è una tesi personale che deve andare avanti.

    4. No: tu trascuri la dinamica temporale: GOL (dopo-Lobster) - golliste che si domandavano "ma dove sono finite certe persone?" - richiesta di avere un posto "riservato" - risposte vaghe a tali richieste - scoperta di un forum "segreto" (non proprio, dai un pochino) - decisione di istituire il 7S.
     
    .
  8. *jasmine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laba @ 18/3/2011, 10:56) 
    CITAZIONE (fennec @ 18/3/2011, 10:47) 
    ma allora aprite pure quelle che a tutti?

    mi spieghi cosa c'entra?
    gol è nato in un modo e, se permetti, ne faccio aprte da sempre.
    ora, leggere che è casa di qualcun altro mi lascia un po' così.

    nessuno ha mai detto che quelle che è uno spazio aperto a tutti.

    bè ma le votazioni erano LIBERE, APERTE A TUTTE-I.

    Pensa che potevate perfino votare voi, "quelle che".

    Se non è democrazia questa...

    Perchè GOL non è casa mia così come non è casa tua. Si è votato.

    E dire che mi pare semplice...

    CITAZIONE (raffina. @ 18/3/2011, 15:31) 
    poi, nel caso non fosse chiaro, IO HO VOTATO SI'.

    raffi, col bene che ti voglio...in qesti giorni hai ripetuto millemila volte che hai votato SI.

    Sembra quasi un volerti giustificare più volte.

    Io non ho votato.
    Ho aperto il post, cliccato su "guarda i risultati"...e quindi non mi ha poi dato l'accesso.

    Molto schiettamente, non ero sicura del mio voto, volevo pensarci ancora...ma amen, il sondaggio ha fatto a meno del mio voto.

    Scusa eh, volevo dirtelo.

     
    .
  9. raffina.
     
    .

    User deleted


    ma giustificare con chi? di cosa?

    r
     
    .
  10. *jasmine
     
    .

    User deleted


    ma che ne so raffi, ieri sera l'ho scritto molto d'impulso perchè avevo letto varie volte, in questi giorni, la tua frase "COMUNQUE IO HO VOTATO SI".
     
    .
  11. raffina.
     
    .

    User deleted


    era in risposta a laba che mi faceva domande per le quali non aveva poi tanto senso che rispondessi io, avendo votato sì. quindi un po' scherzando continuavo a ripeterlo come se non l'avesse letto.

    r
     
    .
  12. laba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raffina. @ 20/3/2011, 18:17) 
    era in risposta a laba che mi faceva domande per le quali non aveva poi tanto senso che rispondessi io, avendo votato sì. quindi un po' scherzando continuavo a ripeterlo come se non l'avesse letto.

    r

    veramente io avevo chiesto delle cose a capitan golia.
    poi, se mi rispondi, io discuto volentieri con chiunque.

    ho letto subito che tu e cg avevate votato SI'.
    del resto, l'opzione deficiente non c'era. posso scegliere tra cogliona o in malafede.
    (un po' scherzo anche io)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ero Bertrando, oggi sono un superstite chirurgo fichissimo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (laba @ 20/3/2011, 18:20) 
    veramente io avevo chiesto delle cose a capitan golia.
    poi, se mi rispondi, io discuto volentieri con chiunque.
    (...)
    (un po' scherzo anche io)

    Ma per carità se ci scherziamo sopra ci può anche stare, sdrammatizziamo un po', no?
    Ho risposto a tutto o ho tralasciato qualcosa?

    Poi anche io vorrei una risposta:
    CITAZIONE (Capitan Golia @ 19/3/2011, 00:00)
    2. GOL contiene il 7S, che ne è solo un pezzo. Tutti possono accedere a GOL, al 7S si accede con delle regole discusse pubblicamente e indicate dalla maggioranza, modificabili, trasparenti. Se, tanto per fare un esempio, tu esci da "Quelle che" e chiedi l'accesso al 7S, lo potrai fare. Puoi fare il contrario? Intendo dire uscire dal 7S ed entrare in Quelle Che.

     
    .
  14. laba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitan Golia @ 20/3/2011, 18:23) 
    CITAZIONE (laba @ 20/3/2011, 18:20) 
    veramente io avevo chiesto delle cose a capitan golia.
    poi, se mi rispondi, io discuto volentieri con chiunque.
    (...)
    (un po' scherzo anche io)

    Ma per carità se ci scherziamo sopra ci può anche stare, sdrammatizziamo un po', no?
    Ho risposto a tutto o ho tralasciato qualcosa?

    Poi anche io vorrei una risposta:
    CITAZIONE (Capitan Golia @ 19/3/2011, 00:00)
    2. GOL contiene il 7S, che ne è solo un pezzo. Tutti possono accedere a GOL, al 7S si accede con delle regole discusse pubblicamente e indicate dalla maggioranza, modificabili, trasparenti. Se, tanto per fare un esempio, tu esci da "Quelle che" e chiedi l'accesso al 7S, lo potrai fare. Puoi fare il contrario? Intendo dire uscire dal 7S ed entrare in Quelle Che.

    veramente potresti anche, del tutto tranquillamente, chiedere di entrare in quelle che pur essendo nel 7s.
    perchè per essere in quelle che non è necessario NON ESSERE qualcosa, e questo lo andiamo ripetendo da sempre.
    che si voglia credere o no, non è nemmeno necessario essere amichette della zig, tanto che (lo sapete benissimo, voi due), è entrata gente che con la zig non è che si lumasse più di tanto

    chiarisco infine, per l'ultima volta, che non sto qui per insistere ad entrare



    ah, dimenticavo: chiedere, ovviamente, non implica che poi si possa entrare
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ero Bertrando, oggi sono un superstite chirurgo fichissimo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (laba @ 20/3/2011, 18:38) 
    CITAZIONE (Capitan Golia @ 20/3/2011, 18:23) 
    CITAZIONE (laba @ 20/3/2011, 18:20) 
    veramente io avevo chiesto delle cose a capitan golia.
    poi, se mi rispondi, io discuto volentieri con chiunque.
    (...)
    (un po' scherzo anche io)

    Ma per carità se ci scherziamo sopra ci può anche stare, sdrammatizziamo un po', no?
    Ho risposto a tutto o ho tralasciato qualcosa?

    Poi anche io vorrei una risposta:
    CITAZIONE (Capitan Golia @ 19/3/2011, 00:00)
    2. GOL contiene il 7S, che ne è solo un pezzo. Tutti possono accedere a GOL, al 7S si accede con delle regole discusse pubblicamente e indicate dalla maggioranza, modificabili, trasparenti. Se, tanto per fare un esempio, tu esci da "Quelle che" e chiedi l'accesso al 7S, lo potrai fare. Puoi fare il contrario? Intendo dire uscire dal 7S ed entrare in Quelle Che.

    veramente potresti anche, del tutto tranquillamente, chiedere di entrare in quelle che pur essendo nel 7s.
    perchè per essere in quelle che non è necessario NON ESSERE qualcosa, e questo lo andiamo ripetendo da sempre.
    che si voglia credere o no, non è nemmeno necessario essere amichette della zig, tanto che (lo sapete benissimo, voi due), è entrata gente che con la zig non è che si lumasse più di tanto
    chiarisco infine, per l'ultima volta, che non sto qui per insistere ad entrare
    ah, dimenticavo: chiedere, ovviamente, non implica che poi si possa entrare

    OK. Grazie per la risposta.
    Questo chiarisce, spero una volta per tutte, che 7S e Quelle che sono due posti diversi.
     
    .
198 replies since 14/3/2011, 22:18   4263 views
  Share  
.