Luglio

(visto che non inizia nessuno...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adrib68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolettam @ 10/7/2014, 09:07) 
    Il Cardellino che tipo di storia è?

    Calcola che sono ancora all'inizio della storia. Un tredicenne newyorkese, il cui padre si è dato, perde la madre in un attentato terroristico in un museo. Lui sopravvive per miracolo e nella confusione si inguatta un piccolo quadro molto amato dalla madre raffigurante un cardellino. Poi si ritrova affidato temporaneamente ad una abbiente famiglia di amici e si mette sulle tracce della famiglia di un uomo che gli era accanto nel museo e che ha visto agonizzare.
    Non riesco ad immaginare lo sviluppo legato al quadro ma per ora sotto il sole non c'è molto di nuovo.
     
    .
  2. cateri2
     
    .

    User deleted


    appena finito "the Giver- il donatore>" di Lois Lowry, il primo di una serie fantasy
    molto carino
    ora ho inziato il secondo, "Il messaggero", ma son 122 pagine, per stasera avrò iniziato il terzo....

    ops ho appena visto che il messaggero è il terzo. ora mi fermo e passo al vero secondo
     
    .
  3. sonochiara
     
    .

    User deleted


    di The Giver uscirà il film il prossimo autunno. A me la serie è piaciuta molto, i più belli sono il primo e l'ultimo.
     
    .
  4. jangie
     
    .

    User deleted


    Io sono andata a pescare "I misteri di Parigi" di Sue, melodrammone d'appendice carico di ingenuità tipiche del genere.
    Vale la pena leggerlo, anche se è un genere completamente diverso da quello dei romazi moderni. O forse proprio per questo :B):
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cateri2 @ 11/7/2014, 08:14) 
    appena finito "the Giver- il donatore>" di Lois Lowry, il primo di una serie fantasy

    Me lo segno.
    Io ho finito la trilogia di Hunger Games. I primi due mi sono piaciuti moltissimo, il terzo no, piuttosto noioso. E poi troppi morti.
     
    .
  6. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo "Immagina i corvi" di Luigi Sorrenti. Strano.
     
    .
  7. parisonoio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parisonoio @ 12/7/2014, 13:30) 
    Sto leggendo "Immagina i corvi" di Luigi Sorrenti. Strano.

    L'ho finito.
    Iniziato bene, proseguito discretamente sino ad un certo punto, finito frettolosamente e un po' troppo tirato per i capelli.
    Belle descrizioni/considerazioni su pregiudizio e superstizione popolari e su ciò che possono generare.
     
    .
  8. elektra73
     
    .

    User deleted


    Ho terminato Franzen e iniziato "Umiliati e offesi" di Dostoevskij. Questo mese vado a rilento.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    ho finito 'inseguendo alaska'
    è spacciato come libro per ragazzi, non so, forse son troppo vecchia per ricordarmi come fossi da ragazza e non conosco abbastanza i ragazzi di oggi
     
    .
  10. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Ma non è CERCANDO Alaska?
    È uno tra quelli più amati da Giuditta 14enne.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    già, cercando Alaska :D
    ma quando una è stordita, lo è con una certa coerenza :biggrin:

    ho ammesso di non conoscere gli adolescenti di oggi, ma ci sono implicazioni tanto profonde nel libro che m'è venuto il dubbio che possano davvero coglierle (per non parlare della questione filosofica-religiosa alla base)
     
    .
  12. cateri2
     
    .

    User deleted


    ok, son tornata 13enne.
    ho riletto la saga di deltora, e le 5 storie di "mia sorella è un vampiro" (Attendo con ansia il seguito...)

    stamattina ho iniziato a colazione "Miss Julia dice la sua" di Ann Ross, che promette essere divertente
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    non vi parlo nemmeno di 'sempre cara mi fu quest'ernia al colon'; ci saranno un massimo di tre-quattro fincipit divertenti su tutto il libro

    iniziato 'svaniti nel nulla', da cui è stata tratta la serie the leftovers: abbastanza diversi, il romanzo è molto meno strano della serie
     
    .
  14. cateri2
     
    .

    User deleted


    "sempre cara .. " l'ho letto anch'io, dopo un po' diventa noioso.
    ora sto leggendo la serie dell'accademia dei vampiri (sempre romanzi per ragazzine, sono cciovane dentro....)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    cateri, pliss, mi dai un po' di titoli per ragazzine ccciovani come te? (devo riempire l'ereader della vitt ;) )
     
    .
32 replies since 2/7/2014, 16:54   467 views
  Share  
.