discorsi vecchi ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (asile67 @ 20/10/2014, 13:33) 
    ogni realtà è a sè.
    Mia figlia ad esmio, primo anno di superiori (istituto professionale) fa 33 ore alla settimana spalmate su 3 giorni di 5 ore e 3 giorni di 6 ore,. Tenuto conto che ha più di un'ora di viaggio per andare/tornare da scuola arriva a casa (senza aver pranzato) alle 14.15 se ha fatto 5 ore ed alle 15,00 se ne ha fatte 6. Lo sport (pattinaggio) comporta tre allenamenti settimanali dalla 18.15 alle 20,30 che aumentano a 5 con lo stesso orario in prossimità delle gare.
    Non alzarsi alle 5,45 anche al sabato non le dispiacerebbe di cero ma distribuire le 5 ore del sabato sugli altri giorni comporterebbe tornare a casa tra le 3 e le 4, il che mi sembrerebbe improponibile.
    Alle medie avevo optato per la settimana "lunga" perché l'alternativa da noi prevedeva l'orario lun.merc. ven. 7,50/13,50; mart e gio. 7,50/13,50- 14,50/16,50 per un totale di 34 ore settimanali.

    ma si....
    e tra l'altro, io che sostengo in non aumentare le ore nei 5 giorni, gia' sono in condizione "privilegiata" perche' I ragazzi, non hanno 1 ora di viaggio, non hanno treni da prendere a orari stabiliti.
    figuriamoci queste persone, appunto.....
    che se escono alle 14.15 puo' darsi che il primo treno ce l'abbiano alle 14.50....

    io non so quante ore facessero I figli di Chiara alle medie.... ma se ha fatto orari tipo quelli che ci sono da queste parti, con uscita normale poco prima delle 14 e due rientri fino alle 16.30, non so come non si sia resa conto, che I ragazzi hanno 5 giorni non pesanti... da massacro totale!!!!

    mary_n

    CITAZIONE (asile67 @ 20/10/2014, 13:48) 
    su quali siano le attività "essenziali" però ritengo ci possano essere interpretazioni diverse. Per me può essere lo sport agonistico, per l'appassionato di musica può essere andare alle prove con la band o ai concerti...

    no, certo se uno suona. certo....
    io ho letto, andare in un locale a sentire musica..... questo mi pare alla stregua dell'andare al cinema o in pizzeria....
    volgio dire, se non puoi farlo venerdi' sera, lo fai sabato.

    mary_n
     
    .
115 replies since 19/10/2014, 15:10   1272 views
  Share  
.