discorsi vecchi ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paniscus @ 20/10/2014, 22:14) 
    Ma infatti un altro punto che mi crea delle enormi perplessità su questo argomento, sarebbe la convinzione che "la stragrande maggioranza dei genitori abbia il sabato libero" e che tutte le famiglie siano abituate da millemila anni ad adagiarsi su ritmi settimanali in cui "il week-end è sacro". A me sembra che, specialmente tra le generazioni di genitori un po' più giovani di noi, che hanno figli piccoli adesso, sia sempre più diffusa una modalità di lavoro in cui non esiste più nessun ritmo prevedibile, o perché un sacco di gente fa lavori in proprio con scadenze sempre diverse, o perché altrettanto parecchia gente fa lavori con turni che cambiano settimana per settimana...

    be' considera l'autoalimentazione del fenomeno da parte degli insegnanti stessi.... :B):
    le maestre elementari e le professoresse delle medie sono a casa il sabato, quindi gli fa comodo che siano a casa pure I figli :D :D

    cmq.... 8 ore al giorno a scuola ho sempre pensato che fossero trope.... ma cosi' come mi semrbavano assured anche le 7 al nido e all'asilo... come orario vero e proprio....
    alle medie, se ci sono altre attivita', l'orario lungo e I due rientri sono un vero massacro...

    ragione per cui, mentre altri genitori cercavano superiori senza sabato, io le cercavo CON.

    e per ora ho avuto ragione... non li vedo piu' stare sui libri dopo gli allenamenti fino alle 23.30 e oltre, perche' il pomerggio, tra l'uscire da scuola alle 16.30, rientrare alle 17 e essere pronti per uscire di nuovo alle 18, non gli ha permesso di fare quasi nulla.... (e per giunta dopo 8 ore di scuola, anche il rendimento in quell'unica ora di tempo prima dell'allenamento e' catastrifico.... ) e quindi avere tutti I compiti da fare alle 22.30 quando finiscono di cenare....

    proprio questa sera durante la cena, mia figlia mi ha detto.... "ma in fin dei conti forse I compiti non sono tanto di piu' che alle medie.... mi sembra che ce la facciamo quasi meglio"......... le ho infatti ricordato che ora arriva a casa alle 13 o alle 14..... e non piu' alle 14.30 due volte la settimana e alle 16.30-17 gli altri 3 giorni....... ha concordato. ha dett che in effetti avere il pomeriggio intero e poche materie per il giorno dopo e' un gran cambiamento

    mary_n
     
    .
115 replies since 19/10/2014, 15:10   1272 views
  Share  
.