discorsi vecchi ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laura 70 @ 21/10/2014, 12:33) 
    Sbagli persona, io non ho mai pensato agli insegnanti come a dei fannulloni, anzi.
    Mi dispiace che, nel nostro caso, si siano arroccati su una posizione e siano stati chiusi al dialogo.
    Tengo a precisare che le poche e scarne motivazioni che hanno portato a favore di un orario e contro l'altro sono squisitamente pratico-organizzative: di didattico non hanno niente.

    può darsi che sia così, e magari le loro motivazioni non sono il massimo: ma quali sarebbero?

    CITAZIONE (Yvelise @ 21/10/2014, 13:00) 
    Laura, anche da noi è stato così. La riunione per discutere dell'orario è stata una vera presa per il culo, visto che tutte le alternative proposte dai genitori sono state bocciate come impossibili. Non c'era una sola famiglia a cui questo orario piacesse.
    Bastava un rientro di un giorno per continuare col vecchio orario, 8-13 che era molto più comodo per tutti.
    Su quali siano i migliori tempi di apprendimento, mi sembra la coperta che ognuno tira dove vuole. Io mi chiedo quanto siano lucidi alla sesta ora dei bambini di 11 anni.

    zero, ma ovviamente non conta niente per loro
    così come non conta che già alle 12.30 un bambino della primaria, alzato dalle 7, sia ormai cotto

    (ricordo che qualcuna di voi mi diceva che col TP i bambini mangiano verso le 12-12.30 ... e questo ha senso, infatti. Qui invece restano digiuni fino alle 14 -quando va bene- ... utilissimo per avere il cervello lucido. Alcune scuole tentano un tappabuchi con la "seconda merenda", ma è un fallimento ...)
     
    .
115 replies since 19/10/2014, 15:10   1272 views
  Share  
.