discorsi vecchi ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jangie @ 21/10/2014, 11:43) 
    CITAZIONE (mary_n @ 21/10/2014, 09:26) 
    CITAZIONE (sonochiara @ 21/10/2014, 08:51) 
    E' sufficiente uno spostamento di 70 km verso est, guarda.

    ma quindi..... se non hai provato la settimana corta con montagne di ore tutti I giorni, come fai a dire che tua figlia si sarebbe trovata meglio?
    noi che sono 8 anni che la facciamo, adesso che finalmente fanno solo la mattina + il sabato respiriamo!!!
    e I ragazzi, al di la' della abitudine all'avere il sabato mattina libero, da quando andavano al nido, lo sentono anche loro.....
    finire di cenare alle 22.30 e non dovere piu' fare ancora un'ora-un'ora e mezza di compiti (perche' hanno avuto solo un'ora nel pomeriggio) e' impagabile per loro!

    mary_n

    č quello che sto dicendo fin dall'inizio
    La settimana corta č una scelta che non ha assolutamente niente a che vedere con ciň che č meglio per l'apprendimento scolastico.

    io pero' sto parlando di superiori.... dove a casa hanno motangne di compiti da fare e di lezioni da studiare....

    tu invece parli di elementari dove questo discorso non ha senso.... perche' comiti infrasettimanali non ne hanno praticamente mai.....
    il TP e' alle elementari, e ci riescono benissimo a farlo, stai tranquilla.
    (peraltro, sara' pure stata sperimentale, ma il TP lo facevo anch'io nella mia scuola 46 anni fa................ :D
    sono sopravvissuta pure io..... e nn mi pesava minimamente, anzi! abbiamo fatto tantissime cose interessantissime e avevamo il tempo per farle........)

    mary_n
     
    .
115 replies since 19/10/2014, 15:10   1272 views
  Share  
.