discorsi vecchi ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Barbara, in Francia sono a casa il sabato però.

    Non ho detto che sia insostenibile, molto pesante sì. E che l'abbia fatto io a suo tempo non significa che anche mia figlia adesso debba sobbarcarselo con gioia, eh, e pure ringraziando il cielo perché va a scuola di sabato, enorme fortuna. Perché è questo il tenore che sta prendendo questo thread, non quello di una riflessione su POSSIBILI alternative alla settimana scolastica di sei giorni. Che finora solo Laura 70 ha posto.

    Nessuno ha risposto perché questa peculiarità ci sia solo in Italia, tra l'altro, e difesa a spada tratta pure da moltissimi genitori, non solo dagli insegnanti. Poi si fa presto a scagliarsi sulla scuola arroccata sulle sue posizioni. Siccome anche noi andavamo a scuola il sabato è bene che ci vadano anche i nostri figli, no?

    Tra l'altro, rispondo ad una domanda posta pagine addietro: la mia prima figlia alle medie faceva 36 ore alla settimana, 6 mattine e tre rientri. Il figlio ne faceva 34, 6 mattine e due rientri. La figlia minore, grazie alla gestione Gelmini e ai relativi tagli, faceva sei giorni 8-13, l'orario che molti qui sognino. Peccato che per lei 'tutti i pomeriggi liberi' sia stato letto dai suoi insegnanti come 'allora possiamo dare molti più compiti a casa'. Cosa che hanno fatto, per tre anni.
     
    .
115 replies since 19/10/2014, 15:10   1272 views
  Share  
.