discorsi vecchi ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paniscus @ 21/10/2014, 19:45) 
    Scusate, ma indipendentemente dal fatto che si possa esprimere liberamente qualsiasi opinione sulla valenza didattica della settimana corta, lunga, stiracchiata, a salti, a pallini... potremmo evitare di cascare sulla fallacia logica dell'imitazione esterofila?

    Voglio dire, ma chi se ne frega del fatto che "l'Italia è l'unico paese" in cui si fa o non si fa una certa cosa, indipendentemente che questo sia proprio vero o no?

    L'Italia è anche l'unico paese (o quasi) che prevede il sostegno per disabili con integrazione nelle classi normali, la stragrande maggioranza degli altri paesi si limita a piazzarli nelle scuole differenziate: dobbiamo dedurre che la soluzione adottata in Italia è per forza sbagliata, solo perché "siamo gli unici"?

    Boh, non capisco proprio...

    copiare per copiare, è una logica che non capisco
    le alternative non vengono proposte, dici, Chiara? Ma io le ho elencate, su base logica (programmi più ridotti, orario più concentrato - e relativi risultati scolastici peggiori)
    Laura ha proposto quello che a mio avviso è un giorno di studio perso (opinione mia, eh), quindi mi pare che si sta discutendo

    Dire "facciamo no sabato per copiare l'estero" senza considerare tutto il contorno in dettaglio, che senso ha?
    Mi sembrano le proposte generiche di certi politici, che per far passare certe linee, ci propinano la logica "ma all'estero si fa così"
    ( e che ce ne frega? se non si dimostra che è EFFETTIVAMENTE meglio per noi)
     
    .
115 replies since 19/10/2014, 15:10   1272 views
  Share  
.