discorsi vecchi ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary_n
     
    .

    User deleted


    pero'.... ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro

    quando i cittadini intasano le autostrade per andare nel we a prendere un po' di aria buona e farla prendere ai figli, sono cretini.... e quelli che vivono in campagna e non hanno bisogno di farlo, sono intelligenti

    quando invece quelli di campagna fanno svegliare, per anni e anni, i figli alle 5 di mattina per essere a scuola alle 8 e gli fanno spendere ore e ore su treni e pullman a scapito del resto, e invece quelli cittadini si alzano alle 7-7.15 e arrivano a scuola lo stesso, sono intelligenti di nuovo i campagnoli???

    anche mio marito ha fatto una vita cosi' dal suo paese.... pero' in prospettiva di avere i figli, ha accettato di vivere in citta' epr le possibilita' che avrebbe avuto per loro (che non vuole dire metropoli, ma basta un posto dove ci siano scuole fino alle superiori)

    mary_n

    CITAZIONE (giulvia @ 22/10/2014, 09:19) 
    qui ti do assolutamente ragione Chiara. Merienne, non è che in paese ci abitano le persone che vivevano in città e se ne sono andate per farsi la villa fuori. In paese, per la grande maggioranza, ci abitano persone che sono di quel paese e che hanno la famiglia in paese. Non è che sono cretini che se ne vanno via apposta per farsi i km per raggiungere scuole, università e posto di lavoro, semplicemente hanno il nucleo familiare li.
    Io a suo tempo ho scelto di andarmene e sicuramente ora i miei figli non hanno bisogno di viaggiare come ho fatto io per studiare, però non è stato quello il motivo per cui me ne sono andata. I miei nipoti (figli di mio fratello) sono rimasti li ed hanno fatto il liceo e poi l'università come ho fatto io, viaggiando, e sono ancora vivi e perfettamente in salute :lol:

    ma infatti tu stai sostenendo che lo possono fare....
    qui invece si sta sostenendo che e' impossibile e pesante. e che e' la scuola che deve adeguarsi.


    mary_n
     
    .
115 replies since 19/10/2014, 15:10   1272 views
  Share  
.