febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Sono al terzo di Manzini: si leggono bene, il personaggio del vicequestore è un po' fuori dal cliché, vanno bene per questo periodo di stanchezza.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    ho mollato 'dio di illusioni' dopo una quarantina di pagine e iniziato 'suite francese'
     
    .
  3. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tata ogg @ 2/3/2015, 13:46) 
    ..... e iniziato 'suite francese'

    non ti dico come finisce per non guastarti il piacere ... :biggrin:

    CITAZIONE (adrib68 @ 27/2/2015, 10:51) 
    Ho terminato con "storia della bambina perduta" il ciclo della Ferrante.
    Premetto che è 4 libri sono davvero troppi e il secondo ed il terzo non erano all'altezza.
    Nonostante tutto devo ammettere che la lettura mi ha coinvolta e questo ultimo volume, che è buono, mi ha lasciato indubbiamente qualcosa.
    La scrittura è semplice ma non sciatta e la partecipazione emotiva in certe parti è veramente tangibile.
    Insomma non è un Nobel né un Pulitzer ma dei numeri li ha, indubbiamente.
    ...

    anche io
    concordo abbastanza col giudizio, il libro devo ancora digerirlo ...

    N.B. secondo voi/te che fine ha fatto Tina, in realtà? Alla fine chi scrive vuole far capire che sono stati i Solara? Non riesco a rassegnarmi a non sapere che fine ha fatto la bimba, lo confesso. E voglio sperare che la conclusione significhi che Lila h ritrovato sua figlia, sottratta da Michele per vendetta ...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Ho finito ieri "La figlia dell'aggiustaossa", niente di pazzesco, ma piacevole.
     
    .
  5. adrib68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jangie @ 2/3/2015, 14:43) 
    CITAZIONE (tata ogg @ 2/3/2015, 13:46) 
    ..... e iniziato 'suite francese'

    non ti dico come finisce per non guastarti il piacere ... :biggrin:

    CITAZIONE (adrib68 @ 27/2/2015, 10:51) 
    Ho terminato con "storia della bambina perduta" il ciclo della Ferrante.
    Premetto che è 4 libri sono davvero troppi e il secondo ed il terzo non erano all'altezza.
    Nonostante tutto devo ammettere che la lettura mi ha coinvolta e questo ultimo volume, che è buono, mi ha lasciato indubbiamente qualcosa.
    La scrittura è semplice ma non sciatta e la partecipazione emotiva in certe parti è veramente tangibile.
    Insomma non è un Nobel né un Pulitzer ma dei numeri li ha, indubbiamente.
    ...

    anche io
    concordo abbastanza col giudizio, il libro devo ancora digerirlo ...

    N.B. secondo voi/te che fine ha fatto Tina, in realtà? Alla fine chi scrive vuole far capire che sono stati i Solara? Non riesco a rassegnarmi a non sapere che fine ha fatto la bimba, lo confesso. E voglio sperare che la conclusione significhi che Lila h ritrovato sua figlia, sottratta da Michele per vendetta ...

    non so, credo che la bambina debba rimanere un'entità evanescente, come se avesse qualcosa di non completamente terreno, non so se mi spiego. Per cui non mi sento come se Lila l'avesse ritrovata ma piuttosto come se la sua sparizione avesse una dimensione simbolica e come tale nessuna spiegazione è giusta o tutte lo sono. Comunque le pagine che descrivono la scomparsa e la reazione della madre sono veramente la parte migliore
     
    .
  6. elektra73
     
    .

    User deleted


    Degni di nota ( :) ) in febbraio:
    - Albert Camus, Lo straniero
    - Il giallo di Giuseppe Pederiali, Camilla nella nebbia (a parte il finale un po' esagerato, per me)
    - Victor Hugo, L’uomo che ride
    - Tracy Letts, Agosto, foto di famiglia (Pulitzer, hanno tratto il film Osage Country)
    - John Williams, Augustus
     
    .
  7. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adrib68 @ 3/3/2015, 16:06) 
    CITAZIONE (jangie @ 2/3/2015, 14:43) 
    CITAZIONE (tata ogg @ 2/3/2015, 13:46) 
    ..... e iniziato 'suite francese'

    non ti dico come finisce per non guastarti il piacere ... :biggrin:

    CITAZIONE (adrib68 @ 27/2/2015, 10:51) 
    Ho terminato con "storia della bambina perduta" il ciclo della Ferrante.
    Premetto che è 4 libri sono davvero troppi e il secondo ed il terzo non erano all'altezza.
    Nonostante tutto devo ammettere che la lettura mi ha coinvolta e questo ultimo volume, che è buono, mi ha lasciato indubbiamente qualcosa.
    La scrittura è semplice ma non sciatta e la partecipazione emotiva in certe parti è veramente tangibile.
    Insomma non è un Nobel né un Pulitzer ma dei numeri li ha, indubbiamente.
    ...

    anche io
    concordo abbastanza col giudizio, il libro devo ancora digerirlo ...

    N.B. secondo voi/te che fine ha fatto Tina, in realtà? Alla fine chi scrive vuole far capire che sono stati i Solara? Non riesco a rassegnarmi a non sapere che fine ha fatto la bimba, lo confesso. E voglio sperare che la conclusione significhi che Lila h ritrovato sua figlia, sottratta da Michele per vendetta ...

    non so, credo che la bambina debba rimanere un'entità evanescente, come se avesse qualcosa di non completamente terreno, non so se mi spiego. Per cui non mi sento come se Lila l'avesse ritrovata ma piuttosto come se la sua sparizione avesse una dimensione simbolica e come tale nessuna spiegazione è giusta o tutte lo sono. Comunque le pagine che descrivono la scomparsa e la reazione della madre sono veramente la parte migliore

    migliore nel senso di "forte" ... è vero, a me Lila sembra lei stessa una metafora, quindi potrebbe esserlo anche la bambina. E però è pesante, ciò che succede; neanche da "lettrice" si riesce ad accettare. Comunque il libro è bello, anche se è una visione senza speranza, o almeno così mi sembra (non parlo solo della bambina, ma della visione della vita tutta)
     
    .
21 replies since 6/2/2015, 15:15   286 views
  Share  
.