Il Settimo Sigillo

Apertura - Pag. 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ero Bertrando, oggi sono un superstite chirurgo fichissimo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,225

    Status
    Offline
    Decidiamo assieme le caratteristiche e le modalità di accesso per il sottoforum Il Settimo Sigillo.
    Io direi che deve essere accessibile solo a chi ne fa espressamente richista, ma non solo: non basta essere utenti registrati, altrimenti chiunque potrà registrarsi e chiedere l'accesso.
    Per essere riconosciuti come utenti attivi di GOL possiamo considerare dei parametri.
    N. messaggi inviati.
    Iscritto/a dal.
    Consenso degli altri utenti.
    (non so... cos'altro?)

    Poi si dovrebbe ammettere gli utenti a patto che si impegnino a non diffondere in alcun modo altrove quanto espresso in quel forum.
    Pena? La cancellazione dal Settimo Sigillo?

    Cosa ne pensate?
     
    .
  2. Ema®
     
    .

    User deleted


    La certezza è solo quella della pena (una volta tanto).

    Per il resto ci devo pensare, ma propenderei per la non automaticità dell'accesso: bussate e vi sarà aperto.
     
    .
  3. FoReVeR°
     
    .

    User deleted


    mi piace molto questa idea....
     
    .
  4. flitzer
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ema® @ 25/2/2011, 23:34) 
    La certezza è solo quella della pena (una volta tanto).

    Per il resto ci devo pensare, ma propenderei per la non automaticità dell'accesso: bussate e vi sarà aperto.

    ma allora con quali criteri si concede l'accesso?
     
    .
  5. Ema®
     
    .

    User deleted


    Se ne dibatte, appunto.
     
    .
  6. flitzer
     
    .

    User deleted


    Modesta proposta: criteri oggettivi e trasparenti, non una nebulosa approvazione degli utenti, please
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    2,146

    Status
    Anonymous

    mi pongo come esempio:
    iscritta a mol dal 2003, poi in pattumiera, nell'old Gold e ora qui.
    leggo ma scrivo pochissimo.
    penso però di non aver mai dato "fastidio" a nessuno nè di essere un'utente "pericoloso".
    Capitano, secondo te io meriterei l'accesso?
     
    .
  8. smaltofresco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitan Golia @ 25/2/2011, 23:12) 
    Per essere riconosciuti come utenti attivi di GOL possiamo considerare dei parametri.
    N. messaggi inviati.
    Iscritto/a dal.
    Consenso degli altri utenti.
    (non so... cos'altro?)

    mi sembra sensato e sapete che è da tanto che vorrei una sezione così, però consenso degli altri utenti mi sembra vago. io direi consenso di alcuni utenti "certificati", che garantiscono l'identità della persona.......
    per quanto mi riguarda, non voglio tenere fuori nessuno solo perchè mi sfancula o non mi è simpatico........ mi basta sapere CHI sono gli altri utenti......... e sapere che la mia vicina di casa non può leggermi imbattendosi casualmente nel forum.......
     
    .
  9. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    A tutti cognito, mai coinvolto in fughe di notizie, non parlerei di cose del forum segreto fuori il forum segreto ...
    Ma dentro il forum segreto capacissimo di dire alla moglie fredifraga e dubbiosa che si confida pentita ... beh bravo zoccolona mica te lo ha detto il dottore di farti l'amante, prima non ci potevi pensare ?
    Darei fastidio ?
    Non che mi interesserebbe entrare ma per capire il clima ...

    Edited by alfaalfa - 26/2/2011, 08:40
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ero Bertrando, oggi sono un superstite chirurgo fichissimo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,225

    Status
    Offline
    Il clima lo faremo noi.
    Non intendo escludere nessuno.
    I criteri sopra elencati sono tutti quelli che mi sono venuti in mente e, personalmente, non mi piace quello dell'approvazione degli altri utenti: l'ho scritto perchè magari invece lo potreste voler valutare.
    Un forum "nascosto", tipo La Camera Oscura(ta) e Te Lo Dico In Un Orecchio, va già bene per impedire l'indicizzazione su Google (non ne sono sicuro ma nelle mie prove risultavano non visibili), però basta registrarsi e chiedere l'accesso per vedere tutto. Secondo me dobbiamo concordare una qualche regola.
    Io propongo una combinazione tra "iscritto da almeno..." e "ha postato almeno x messaggi". Però vorrei sapere se vi sono altri possibili criteri e in generale cosa ne pensate.
     
    .
  11. lind@
     
    .

    User deleted


    Iscritta a mol in febbraio 2003 poi in pattumiera in old gol e qui ora, il nick e' cambiato poco, prima linda67 ora questo, ditemi se posso essere accreditata. Non ricordo scazzi particolari
     
    .
  12. FoReVeR°
     
    .

    User deleted


    sul iscritto al forum e numero messaggi, però vorrei precisare che se uno è iscritto a forumfree da prima che nascesse gol, anche se non lo conosciamo potrebbe entrare di default con questo criterio.
    Io direi che per i nick storici non ci debbano essere criteri di messaggi....per gli altri novizi o poco conosciuti qualcuno lo metterei...ma non saprei quale
     
    .
  13. Giò_
     
    .

    User deleted


    non potremmo dare i nostri dati a persone super partes?
     
    .
  14. smaltofresco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitan Golia @ 26/2/2011, 08:55) 
    Io propongo una combinazione tra "iscritto da almeno..." e "ha postato almeno x messaggi".

    dubito che basti, ma non ho suggerimenti al momento
     
    .
  15. Ema®
     
    .

    User deleted


    Iscritto da almeno non è un criterio dirimente. Ho scoperto che potrei scrivere con un terzo account.

    Mi limiterei a numero di messaggi, 100, per dire un numero.

    Se qualche nick storico fosse in condizione di non entrare immagino che si potrebbe ammetterlo per acclamazione.
    I problemi particolari si sviscereano al momento.


    Vado a fare un controllo, poi, eventualmente, puntualizzo.


    Primo controllo effettuato: gli utenti ignoti con più di 100 msg sono 12,
    Tutti iscritti da prima della nascita di questo forum, se non ho controllato male. Difficilemente chiederanno l'accesso, immagino, e, se lo chiedessero, li lasciamo fuori, perché, di fatto, sono degli emeriti sconosciuti, tanto quanto il ragazzino o la cognata di cui sopra.


    Vado col secondo controllo.

    Edited by Ema® - 26/2/2011, 11:28
     
    .
221 replies since 25/2/2011, 23:12   3448 views
  Share  
.