Ipermenorrea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Da quando ho avuto il secondo figlio ho dei cicli con un flusso estremamente abbondante, decisamente sopra la norma (ho avuto modo di verificarlo con la famigerata mooncup :gatta cesira: che dovrebbe avere un'autonomia di 4-8 ore e che io devo svuotare ogni ora al massimo, completamente colma).

    Ad ogni ciclo per uno o due giorni sono completamente incapace di muovermi, ho continui mal di testa e il senso di spossatezza si prolunga per giorni. Durante la notte sono costretta ad usare assorbenti per il postpartum, pena, trovarmi come stanotte, il letto tipo scena del "padrino" con la testa del cavallo.

    Inoltre, ma non so se c'è correlazione tra le cose, ho la libido praticamente azzerata, se non per uno o due giorni a ridosso dell'ovulazione, che è di per sè molto dolorosa, più del ciclo stesso.

    Il gine all'ultima visita di controllo, circa un anno fa, mi ha spiegato che dipende da una iperplasia endometriale e mi ha proposto come unica soluzione l'uso di un anticoncezionale che però ho rifiutato dato che ero (e sono in allattamento).
    Ormai il bambino ha 27 mesi e le poppate sono limitate a 15' al mattino e 5-10' la sera. Conto di staccarlo gradualemnte nel corso dell'estate, ma dato che è una cosa che a me piace molto, vivrei più serenamente il distacco se non dovessi pormi scadenze precise.

    Tuttavia queste mestruazioni così forti mi stanno pesantemente limitando e vorrei sapere, in vista della prossima visita, se posso insistere per farmi prescrivere un progestinico. Ho letto che le cosiddette minipillole a base di Desogestrel potrebbero risolvere il problema senza avere effetti collaterali degni di nota riguardo all'allattamento.

    Grazie della consulenza e scusate il pippongio :)
     
    .
  2. alexia.z
     
    .

    User deleted


    camo, sinceramente io farei una isteroscopia con biopsia endometriale.
    l'iperplasia non è proprio da prendere sottogamba e poi in base alla biopsia decidere se meglio un progestinico o altro
     
    .
  3. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Per amor di precisione devo dire che ha aprlato di "probabibile iperplasia".
    Devo decidermi a prendere appuntamento...
     
    .
2 replies since 22/3/2011, 17:25   322 views
  Share  
.