Veloce prontuario medico

clenil broncovaleas prontinal etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pongi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cloud_ @ 15/4/2011, 13:45) 
    CITAZIONE (Pongi. @ 15/4/2011, 13:27) 
    Ho, peraltro, sempre avuto risultati migliori dando per bocca dosi basse di Bentelan R che partendo direttamente con l'aerosol: che funziona più rapidamente ma ha anche un effetto molto più fugace.

    questa cosa mi interessa, che intendi per dosi basse? e per quanto tempo? sempre parlando di allergia e broncospasmo.
    grazie

    cloud

    Io mi sono, mio malgrado, fatta abbastanza la mano perchè Nina è asmatica da quando aveva due anni e mezzo, e solo adesso che è mestruata cominciamo a vedere la luce (avevano previsto che dopo i sei anni sarebbe migliorata, ma non è successo). Lei ha principalmente un broncospasmo da iperreattività bronchiale,cioè è una di quei bambini ai quali viene l'asma ogni volta che hanno la tosse. Poi probabilmente c'è una minima quota di allergia agli acari, ma non è la cosa principale.

    Noi abbiamo avuto buoni risultati somministrando il Bentelan R in modo preventivo: ogni volta che comincia ad avere un po' di tosse le do un Bentelan da 0.5, soprattutto se sta per andare a dormire. Se ha già un po' di fischio le do un Bentelan da 1.
    Dopodichè, a volte succede che l'attacco non si scateni e allora non do più niente, ma se il broncospasmo viene comunque aumento il Bentelan a 1 mg al mattino e 1 mg la sera e comincio a farle gli aerosol (Lunibron più Broncovaleas), uno ogni 4-5 ore.
    Vado avanti con gli aerosol finchè l'attacco non è passato, dopodichè scalo il Bentelan progressivamente, dimezzandolo nei giorni successivi.
    Negli ultimi anni non ho quasi mai dovuto fare la dose piena, perchè le cose sono progressivamente migliorate. E adesso che è più grande a volte invece dell'aerosol facciamo i puff di Broncovaleas, che sono un buon sostituto dell'aerosol. Sono molto comodi soprattutto se deve allontanarsi da casa, perchè se li può gestire da sola.
     
    .
17 replies since 15/4/2011, 08:20   42298 views
  Share  
.