effetti collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nausica Silent
     
    .

    User deleted


    mai avuti in vita mia per nessuna medicina

    sarà l'età che avanza, sarà quel che non so

    ma dal bugiardino ho letto che molti dei sintomi che ho (anzi avevo,visto che ho sospeso) possono derivare dalla pastiglia per la pressione che sto prendendo da più di 2 anni
    credo almeno e spero sia stata la pillola che se digito i miei sintomi su google mi salta automaticamente alla pagina della FIBROMIALGIA :huh:
    a volte il web è davvero deleterio :angry:

    ci sono solo 2 tipi di pastiglia in fase di allattamento
    cmq quando la prendevo arrivavo a sera che non riescivo quasi a respirare, mi facevano male i denti, mi sembrava che mi avessero infilato dei tamponi postoperatori nel naso e avevo mal di testa

    ma voi provate a digitare in internet "respiro affannoso e mal di denti" e vedete che salta fuori... roba da avere gli incubi :o:

    alla fine sono andata dal medico

    spiegati i miei sintomi lui concorda con la reazione al farmaco della pressione
    me l'ha misurata (notare che era 1 ora che stavo tranquillamente seduta ad aspettare il mioturno, quindi niente fatica) e avevo 100/160 a riposo :o:

    non ho scelta...
    mi ha cambiato pastiglia ma non è compatibile con l'allattamento e così mi ha prescritto anche le pastiglie anti-latte
    non credo di essere pronta a vedere il suo faccino triste che chiede la tetta per scoprire che non funziona più :(
    cmq s'ha da fà
    il medico gentilmente mi ha detto di scegliere tra l'embolo e la tetta :huh:


    allora...

    ieri ho presola prima pastiglia per bloccare il latte e ... anche l'ultima

    dopo 2 ore esatte che l'avevo presa mi sono ritrovata una pressione 53/82 :o:
    non stavo in piedi
    un sonno incredibile che mi si chiudevano gli occhi
    non riuscivo a coordinare le parole e non vi dico che cavolate ho detto al tel a mio marito, e la fatica a tel che non vedevo i numeri che componevo
    l'ho chiamato per dire che dicesse ai suoi di andare a prendere i bambini al nido e a scuola e che preparassero da mangiare per tutti e 3 che io stavo collassando
    non so quante volte ho vomitato e avevo un freddo bestiale
    mi sono trascinata sul divano sotto strati di coperte sperando che passasse o che finissi subito io, che non resistevo
    vertigini violente che non stavo in equilibrio nemmeno sdraiata sul divano

    la pastiglia l'avevo presa sulle 9,30 e il tutto è iniziato verso le 11,30 per finire sulle 22,00
    credevo fosse la fine... non ero mai stata così male

    ovvio che ho sospeso tutto e subito

    la cosa buffa in tutto ciò è che la mattina, prima di prendere la pastiglia, avevo letto il bugiardino e scoperto che è lo stesso farmaco che danno per il morbo di parkinson e avevo scherzato al tel con mia mamma, visto che tra gli effetti collaterali da in rari casi il gioco compulsivo, che tenesse sotto controllo il mio c/c, sia mai che iniziassi a giocare

    mai avrei pensato a ipotensione, nausea,vomito, colpo di sonno improvviso, non coordinazione del linguaggio e vista annebbiata

    spero davvero sia stato un caso isolato che diventare allergica ai farmaci ora, che non lo sono mai stata, mi sembra assurdo

    ora si proverà con un altro prodotto, ma nel we, si sa mai

    cmq meno male che è successo che ero ancora in casa che solo 20 minuti dopo ero già fuori in macchina a fare il giro di recupero tribù... mi sarei addormentata al volante :huh:

    oggi cmq tutto bene
     
    .
  2. ale_0507
     
    .

    User deleted


    io avevo quei sintomi quando sono andata in stato confusionale
    e il freddo violento l'ho provato al risveglio di una anestesia, era il 25 agosto e io avevo 3 coperte di lana e tremavo ancora
     
    .
  3. Nausica Silent
     
    .

    User deleted


    non è che magari conoscete qualche rimedio naturale tipo tisana che se anche non funziona almeno non mi ammazza

    che l'idea di andare a tentativi con i farmaci non mi sfagiola proprio
     
    .
  4. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Non ho capito, la tisana la vuoi per mandare via il latte?
    Se mi dici quanti anni ha il poppante e come/quante poppate al giorno facevate ti posso aiutare io, anche senza farmaci.
     
    .
  5. Nausica Silent
     
    .

    User deleted


    si mi serve per mandare via il latte

    lui ha fatto 2 anni ieri e lo so che basterebbe smettere di dargli la tetta, che peraltro lui usa solo per addormentarsi al max 2 volte al giorno, sono io che sono cedevole e quando la chiede con lacrimuccia falsa come un giuda invece che dire no cedo come una scema
    e quindi preferirei che lui scoprisse da solo che non c'è latte piuttosto che forzarlo allo stop, che è cocciuto come la mamma :P

    inoltre ho già spostato un paio di volte la mammografia e mi scoccerebbe rispostarla ancora

    ormai è una settimana che non prendo nulla per la pressione e lo sento

    sono mamma debole e cedevole e cerco una soluzione soft all'interruzzione forzata

    grazie
     
    .
  6. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Non so quanto tu possa temporeggiare per via della pressione.
    Intanto una cosa: se prendi Dostinex o altro di ormonale, NON cedere assolutamente, gli passeresti una bomba di ormoni.

    Se il tuo medico ti concede una decina di giorni di tempo, fai così:
    inizia a togliere una delle due poppate, quella a cui tiene meno, distraendolo con altre attività che gli piacciono. Magari il doc può darti un farmaco (anche temporaneamente) che puoi assumere lontano dalla poppata in modo da fare le cose in modo più graduale.
    Per ogni dubbio interazione farmaco/allattamento contatta l'istituto mario negri, è il centro italiano di riferimento (tel. 800 88 3300)

    Se devi smettere e basta, tuo figlio è grandicello abbastanza per potergli spiegare che mamma deve prendere delle medicine che fanno diventare il latte cattivo, ma che è necessario che le prenda perchè altrimenti sta male.
    Non prenderlo in giro con cerotti, peperoncino o amenità varie.
    Prova a patteggiare con lui qualcosa che gli piaccia in cambio della tetta, un regalo nuovo da scegliere insieme, una cosa speciale da fare insieme al posto della poppata. Fallo sentire grande, continua a coccolarlo come se fosse piccolissimo.
    Digli che quando ne ha tanta voglia può accarezzarle, dare i bacini, ma non succhiare, perchè il latte non è più buono per colpa delle medicine che la mamma prende e che gli farebbe male al pancino.
    Aspettati anche una regressione nel comportamento (non so, capricci, o se è spannolinato che si bagni di nuovo...)

    Per quanto riguarda te, devi essere forte.
    Quando smetti, smetti. Altrimenti lo confondi e rendi tutto più difficile.
    So come ti senti ma se tu tentenni lui lo capisce ed è peggio per entrambi.

    Dal punto di vista pratico, il seno potrebbe limitarsi ad essere un po' più pieno e basta, o potresti rischiare l'ingorgo.
    Se ti accorgi che diventa duro o caldo ci sono diversi metodi che puoi adottare.
    In ogni caso massaggiati sotto l'acqua calda mentre fai la doccia, con piccoli movimenti circolari, fatti con la punta delle dita, partendo dall'esterno e proseguendo gradualmente verso l'areola, sia dai lati che sopra e sotto la mammella.
    Se dovessi sentire dei punti dolenti apponi degli impacchi tiepidi e poi fai la spremitura manuale (se non sai come fare poi ti spiego e ti mando dei link con le immagini).
    In casi estremi c'è il metodo della bottiglia calda per risolvere gli ingorghi, ma ci penseremo solo se sarà necessario :)

    In bocca al lupo, so che non è facile se non lo si desidera.




    Ah, dimenticavo. Non pensare che se non trova più latte automaticamente si disamori della tetta.
    Per questo è importante "accompagnarlo" nel processo di distacco :)
     
    .
5 replies since 26/10/2011, 14:27   239 views
  Share  
.