Spostamenti e cancellazioni di thread

Attenzione, please!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ero Bertrando, oggi sono un superstite chirurgo fichissimo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,225

    Status
    Offline
    Mea culpa: non ho mai scritto le F.A.Q. Prima o poi lo farò.

    Ricevo ogni tanto richiesta di cancellare un thread o di spostarlo nel Settimo Sigillo.
    Alcune volte ho accolto queste richieste, per motivi che caso per caso posso spiegare, ma sono sempre molto riluttante.
    Il fatto è che penso sia antipatico partecipare ad una discussione e poi non trovarla più di punto in bianco, quali che siano i motivi.
    Penso che molte volte il problema sia risolvibile semplicemente modificando o cancellando un proprio messaggio, o richiedendo ad altri utenti del forum di modificare uno loro. Questo perchè ognuno ha sempre la facoltà di modificare quello che ha scritto.
    Se poi uno vuole potrà aprire un nuovo 3d, sull'argomento, nel 7S.

    Quando invece vi dovessero essere esplicite violazioni alle norme di Legge, o comunque questioni private particolarmente delicate, non esistate a ricorrere a me: non è un'attività che mi costa fatica, è solo che mi spiace cancellare o spostare le discussioni in aree non più visibili a chi ha partecipato (potrebbe essere visto come una specie di censura).
     
    .
  2. raffina.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitan Golia @ 26/10/2011, 15:47) 
    Quando invece vi dovessero essere esplicite violazioni alle norme di Legge, o comunque questioni private particolarmente delicate, non esistate a ricorrere a me: non è un'attività che mi costa fatica, è solo che mi spiace cancellare o spostare le discussioni in aree non più visibili a chi ha partecipato (potrebbe essere visto come una specie di censura).

    e quali sarebbero queste questioni particolarmente delicate? no, perchè secondo me quando uno mette un 3d deve ragionarci prima se lo vuole mettere in piazza o nel settimo sigillo. poi magari un altro scrive cose che IO non voglio che si sappiano su di ME e allora dico a quella persona di cancellare e, almeno che non sia in malafede, credo non abbia problemi.

    forse è meglio che tu faccia degli esempi.

    r
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ero Bertrando, oggi sono un superstite chirurgo fichissimo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,225

    Status
    Offline
    In effetti è difficile creare una linea di demarcazione. E' più facile capire se una cosa viola o no una Legge. Se invece si è scritto qualcosa di "personale" e poi ci si pente è meglio che sia l'autore stesso a cancellare o modificare il singolo messaggio. Se è stato citato da qualcuno e bisogna intervenire chiedete pure a me o a Bach, però vi prego di fare richieste chiare: non chiedete a noi di spulciare l'intero 3d alla ricerca di messaggi o parti citate. Su questo è anche difficile capire cosa veramente si ritiene di dover togliere. Ci sono persone che hanno scritto "in pubblico" cose veramente molto personali, almeno dal mio punto di vista, e non se ne fanno un problema (io non sono d'accordo, ma se la decisione viene dal forum è ovvio che l'applicherò).
    Oppure, se volete, possiamo stabilire che chi ha aperto un 3d può sempre e autonomamente decidere se cancellarlo.
     
    .
2 replies since 26/10/2011, 14:47   150 views
  Share  
.