Dieta scarsdale

Chi l'ha usata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :Morgana:
     
    .

    User deleted


    Qualcuno da dirmi se funziona?
    Se non avete idea di che roba sia ve la illustro.
    Dovrebbe far perdere 4 kg in due settimane e con due di mantenimento non li riprendi.
    Mi pare un po' troppo 4 kg in due settimane e dovrebbe pure velocizzare il metabolismo....troppa grazia per essere vero....sono dubbiosa...
     
    .
  2. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Fatta un miolione di anni fa, da ragazzina.
    Funzionare funzionò. Fame nera. Ripresi tutti.
     
    .
  3. :Morgana:
     
    .

    User deleted


    Ma la dieta di mantenimento non salva dal pericolo di riprenderli tutti?
    Comunque ho visto di peggio come diete da fame nera....
     
    .
  4. Pongi.
     
    .

    User deleted


    La Scarsdale è una dieta che andava per la maggiore una trentina d'anni fa.
    Non è una dieta particolarmente punitiva come concetto (le quantità di quello che ti è concesso mangiare sono libere) però ti costringe a mangiare solo schifezze perchè devi eliminare completamente i grassi aggiunti. Il che può anche essere tollerabile per la carne e il pesce, ma due settimane di verdure totalmente scondite sono un delirio: è l'unico vero sacrificio che la dieta ti impone, ma ti assicuro che è un sacrificio grosso.
    In pratica hai un calendario di due settimane nel quale, pasto per pasto, ti si dice che cosa puoi mangiare (esempio: pomodori e carne lessa, pesce e spinaci, ricotta e zucchini...). In più hai una fetta di pancarrè a pasto, ma non in tutti i pasti. E hai due pranzi alla settimana di sola frutta.
    Il dimagrimento non è legato al fatto che sia ipocalorica: la Scarsdale non è una dieta ipocalorica, visto che puoi mangiare quanto vuoi. Dimagrisci perchè come tutte le diete iperproteiche ti stimola il metabolismo, e in effetti di peso ne perdi: però altrettanto facilmente lo riprendi quando ricominci a mangiare normalmente.
    Io direi che per mantenere il peso giusto stabilmente non va bene: è perfetta, invece, se devi perdere velocemente quei tre o quattro chili prima delle vacanze, perchè se la fai in modo rigoroso funziona.
    Però bisogna seguire lo schema alla lettera: io ai tempi che furono l'ho fatta varie volte (pensa che tenevo il poster col calendario dei pasti attaccato sulla porta della dispensa :lol: ) e ho spesso verificato che basta un solo sgarro nelle due settimane per mandare tutto a pallino.


    (La dieta di mantenimento non la calcolare: non serve a niente. L'unica cosa che funziona è la dieta vera e propria)
     
    .
  5. :Morgana:
     
    .

    User deleted


    Ah ecco,come temevo.
    Mi sembrava troppo bello che quella di mantenimento bastasse a non riprendere i kg persi.
    Pero' se e' vero che velocizza il metabolismo come mai poi i kg li riprendi subito?
     
    .
  6. mary_n
     
    .

    User deleted


    si, funziona e si perdono anche piu' di 4 chili in due settimane.

    e' senza carboidrati, praticamente.

    non si devono usare grassi, ma le volte che l'ho fatta, sono riuscita a farla bene.
    per le verdure, ma anche epr la carne, mi inventavo modi di cucinarle che le insaporissero: es, se dovevo fare le zucchine... lesse, e senza condimento fanno schifo, ma io le facevo, tagliate sottili, in padella con pomodoro e origano... venicvano saporitissime, senza nemmeno mezzo grasso...
    e anche con il resto, mi regolavo allo stesso modo...
    il giorno che c'erano gli spinaci, c'era anche l'uovo da mangiare, allora, lessavo gli spinaci, poi facevo l'uovo all'occhio di bue, e lo mettevo poi sopra gli spinaci, e poi li mangiavo insieme e cosi' il tuorlo dell'uovo, mi condiva gli spinaci...
    insomma, tra spezie e combinazioni di cose insieme, me la cavavo senza condimenti.

    una volta alla settimana, facevo lo "sgarro" della pizza. ma il risultato della dieta non veniva inficiato.

    quanto al mantenimento, quando uno si abitua a mangiare in quel modo, anche senza vino, acqua o bibite gassate, quasi niente carboidrati... poi per un bel po' non ne sente il bisogno...

    quindi non e' vero che si riprendono subito...

    io sono sempre stata poco meno di 50 chili...
    anche dopo la gravidanza...

    sono ingrassata tanto, solo quando i miei figli gemelli non dormivano mai, e io dovendo andare al lavoro avendo dormito un'ora o due, ero talemnte stravolta che per stare in piedi, andavo avant a caffe' e cioccolato che mi dava un po' di energia...
    risultato sono arrivata a 61 di chili...

    quando a 3 anni e mezzo, hanno comicniato a fare solo 5-6 sveglie nella notte, anziche' le 10 ciascuno di prima (cioe' 20 totali :yikes: ), mi sono messa a dieta...

    ho fatto questa, nel 2004...
    sono tornata a 48 chili... perdendone 7 nelle due settimane, e altri 5, nelle settimane successive...

    fino al 2010, ero ancora non piu' di 50 chili.

    poi ho fatto un'operaizone alle ovaie, i miei ormoni se ne sono andati, l'eta' ormai e' quasi 50 anni, e quindi ora sono 54 chili....

    dire che si riprendono subito, non e' affatto vero.

    mary_n
     
    .
  7. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Però tu sei una che di costituzione tende ad essere minuta e a non prendere peso facilmente, se come dici non sei ingrassata nemmeno con una gravidanza gemellare, ma solo in un periodo di particolare stress e andando avanti a cioccolata.
    Chi come me ha un metabolismo lento e la tendenza a mettere su peso con facilità dopo la scarsdale si reingrassa non appena si reintroducono i carboidrati.
     
    .
  8. mary_n
     
    .

    User deleted


    si', dipende dal perche' si fa la dieta...

    se si e' rotondi di costituzione, e' molto meglio andare da un dietologo e seguire un regime alimentare piu' equilibrato, con meno privazioni, che possa essere mantenuto piu' a lunga durata...

    se invece uno ha un po' di chili da perdere, ma perche' e' in un momneto particolare, "fuori" dal suo peso forma normale... questa va benissimo, perche' e' anche molto "motivante" visto che i risultati si vedono gia' solo 3-4 giorni dopo...

    in effetti, io sono aumentata solo 12 chili anche in gravidanza, pure con due gemelli di 3 chili l'uno... e appena pertorito li avevo gia' persi... e con l'allattamento ne ho persi ancora altri 3... quindi ero addirittura meno di quando la gravidanza l'ho iniziata...

    mary_n
     
    .
  9. Pongi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary_n @ 27/11/2011, 22:32) 
    si', dipende dal perche' si fa la dieta...

    se si e' rotondi di costituzione, e' molto meglio andare da un dietologo e seguire un regime alimentare piu' equilibrato, con meno privazioni, che possa essere mantenuto piu' a lunga durata...

    se invece uno ha un po' di chili da perdere, ma perche' e' in un momneto particolare, "fuori" dal suo peso forma normale... questa va benissimo, perche' e' anche molto "motivante" visto che i risultati si vedono gia' solo 3-4 giorni dopo...

    mary_n

    E' appunto quello che dicevo io.
    La Scarsdale è una dieta che va molto bene se hai necessità di perdere velocemente un po' di chili, ma di tuo non tendi a riprendere peso più di tanto. Infatti io la facevo, con successo, quando ero tra i 20 e i 30 anni: alla fine della primavera, quando si trattava di smaltire quei tre o quattro chili messi su durante l'inverno in vista dell'estate.
    Ma quando ho cominciato ad avvicinarmi ai 40 e il metabolismo è cambiato mi sono resa conto che funzionava sempre meno: appunto perchè non è una dieta particolarmente ipocalorica, e il dimagrimento è basato soprattutto sul fatto che tagliando i carboidrati e aumentando le proteine il metabolismo s'impenna. Io, l'ultima volta che l'ho fatta, nonostante tutti i giorni facessi quattro chilometri di marcia nei 15 giorni sono calata solo di un chilo e mezzo: ed è stato lì che ho deciso di non farla più, perchè mi sono resa conto che quando hai necessità di tenere il peso sotto controllo stabilmente la Scarsdale non va bene.
    Considera, oltretutto, che il peso lo perdi quasi tutto nei mezzogiorni in cui mangi solo frutta: in pratica il peso rimane stabile negli altri giorni, poi arriva il giorno della frutta (nel quale arrivare a sera è veramente tosta) e il mattino dopo pesi un chilo meno. Che ovviamente è più che altro un chilo di liquidi...
     
    .
  10. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pongi. @ 30/11/2011, 14:25) 
    Considera, oltretutto, che il peso lo perdi quasi tutto nei mezzogiorni in cui mangi solo frutta: in pratica il peso rimane stabile negli altri giorni, poi arriva il giorno della frutta (nel quale arrivare a sera è veramente tosta) e il mattino dopo pesi un chilo meno. Che ovviamente è più che altro un chilo di liquidi...

    pero' poi c'e' il giovedi' in cui c'e' fin troppo da mangiare (io mangiavo sempre un solo uovo e non due)... :B):

    cmq, a me funzionava anche perche' io vivrei di carboidrati, non mi interessa nient'altro... non amo la carne, non amo particolarmente le verdure, cioe' le mangio, ma non e' che le sceglierei proprio, ma non mangio nemmeno molto dolci... carboidrati invece non riesco a farne a meno...
    quindi, con una dieta del genere, sono costretta a rivedere le percentuali, e dopo un po', effettivamente se ne sente meno il bisogno, e inoltre, viene anche piu' spontaneo togliere l'acqua gassata (io detesto di solito quella naturale, ma quando faccio questa dieta, finisce per darmi fastidio quella gassata), il vino, e anche quando sono passate le due settimane, si fa quasi fatica a ricominicre a mangiare i carboidrati, perche' si ha subito una sensazione di pesantezza e di gonfiore, quindi, si va naturalmente avanti a mangiare pochi carboidrati per molto tempo....
    a mano a mano poi si finisce per reintrodurli, ed e' li' che se il peso che hai raggiunto e' il tuo, anche se ricominci a mangiarli, non succede proprio nulla... non prendi nemmeno un chilo.

    mary_n
     
    .
  11. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Considerando che vorrei perdere 10 chili entro maggio, che fino alla fine delle feste di dieta non se ne parla... se facessi 2-3 settimane di scarsdale e poi attaccassi la zona?
     
    .
  12. Pongi.
     
    .

    User deleted


    La Scarsdale e la zona sono basate su principi diametralmente opposti: la prima è una dieta sbilanciatissima, ma senza alcuna limitazione sulla quantità di quello che ti è consentito mangiare; la seconda è una dieta bilanciata (quindi in teoria più "giusta") che però ti costringe a un controllo ossessivo di tutto quello che metti nel piatto.
    A me viene difficile pensare che chi si trova bene con una possa trovarsi bene anche con l'altra...
     
    .
  13. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che la zona ha funzionato, ma se non si vuole vivere di prosciutto, insalatina, parmigiano e arance, necessita di tempo e organizzazione, cose che per ora mi mancano completamente. Cercavo qualcosa di facile organizzazione che mi consentisse di dare la botta iniziale.
    Ho fretta, che a giugno si sposa mia sorella e vorrei una taglia decente prima di comprarmi il vestito.
     
    .
  14. maaaaa
     
    .

    User deleted


    ma se sgarri data le feste l indomani riprendi comne se nient efosse
    o ricomincio dal lunedi della dieta

    io e una sett k faccio e h perso tre kg ma oggi grande abbuffata ora come faccio domani
    riprendo da dove h lasciato''§????
     
    .
  15. Ramix
     
    .

    User deleted


    Tè verde, tè nero e tè bianco in un unico prodotto. Effetto drenante, brucia i grassi ventrali e addominali

    http://www.nutrilifeshop.com/it/product_in...&a_bid=622e4d90
     
    .
14 replies since 24/11/2011, 18:35   8366 views
  Share  
.