"Inguacchiella"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kymma
     
    .

    User deleted


    Allora prima di postare questa ricetta è doveroso un piccolo cappello sull' origine del nome di questo piatto:

    CITAZIONE
    Tempo fa lavoravo presso un asilo nido, un adorabile bimbo di 4 anni mi chiese cosa avrebbe mangiato, ed io risposi la pastina con gli spinaci, e lui con i suoi occhioni dolci mi disse la seguente frase

    Agg' capit oggi nat' inguacchiella! (ho capito, oggi un' altra pappamolla!)

    INGREDIENTI: (1 PERSONA)
    2/3 cubetti di spinaci surgelati
    1 Philadelphia Light
    50 g di pastina a scelta
    1 cucchiaino d' olio
    sale

    Far bollire gli spinaci a cubetti, lasciarli riposare, e lavorarli con un passatutto. Una volta che diventano una crema, mettere il contenuto in una pentola, fargli riprendere il bollore, condire con olio e sale, e buttare la pasta. In un piatto preparare il Philadelphia, una volta che la pasta è cotta, rovesciamo sul formaggio la pasta, girare per bene finchè non diventa omogenea e servire calda....

    Capisco che possa essere un piatto povero, ma vi assicuro che è buonissimo e nemmeno troppo calorico ^_^

    388453_10150415676717696_666622695_8315161_1788132468_n
     
    .
  2. elektra73
     
    .

    User deleted


    Ma fai bollire gli spinaci due volte?
    Senti, Kymma, non volermene, ma io non li mangerei MAI! Aveva ragione il bambino! :) Piuttosto fammi la torta salata ricotta e spinaci :)
     
    .
  3. kymma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elektra73 @ 28/11/2011, 15:47) 
    Ma fai bollire gli spinaci due volte?
    Senti, Kymma, non volermene, ma io non li mangerei MAI! Aveva ragione il bambino! :) Piuttosto fammi la torta salata ricotta e spinaci :)

    ok, però allora mi spieghi come faccio a cuocerli una volta sola? Mi servono cotti per passarli, e poi la crema di spinaci va bollita altrimenti come faccio a cuocere la pasta??
     
    .
  4. rame
     
    .

    User deleted


    in che asilo un bambino parla in quel modo?
    giusto per evitarlo
    Di che parte di Napoli sei?
     
    .
  5. elektra73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kymma @ 28/11/2011, 18:36) 
    CITAZIONE (elektra73 @ 28/11/2011, 15:47) 
    Ma fai bollire gli spinaci due volte?
    Senti, Kymma, non volermene, ma io non li mangerei MAI! Aveva ragione il bambino! :) Piuttosto fammi la torta salata ricotta e spinaci :)

    ok, però allora mi spieghi come faccio a cuocerli una volta sola? Mi servono cotti per passarli, e poi la crema di spinaci va bollita altrimenti come faccio a cuocere la pasta??

    Non ti arrabbiare, però :)
    Potresti scolarli (e fare la crema di spinaci), tenere l'acqua di cottura per farci la pasta/pastina che scoli e metti con la crema e il formaggio (consiglierei una robiola invece della philadelphia, ma qui sono gusti).
    Oppure, visto che gli spinaci soprattutto freschi andrebbero cotti in pchissima acqua (quella di scolatura dall'ultimo lavaggio) e per pochi min, potresti fare la crema di spinaci e cuocere in acqua a parte la pasta.
     
    .
  6. elen@.
     
    .

    User deleted


    Ma comunque non mi sembra un piatto tanto appetitoso.
    Io non mangerei mai una roba del genere.
     
    .
  7. kymma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elektra73 @ 28/11/2011, 21:46) 
    CITAZIONE (kymma @ 28/11/2011, 18:36) 
    ok, però allora mi spieghi come faccio a cuocerli una volta sola? Mi servono cotti per passarli, e poi la crema di spinaci va bollita altrimenti come faccio a cuocere la pasta??

    Non ti arrabbiare, però :)
    Potresti scolarli (e fare la crema di spinaci), tenere l'acqua di cottura per farci la pasta/pastina che scoli e metti con la crema e il formaggio (consiglierei una robiola invece della philadelphia, ma qui sono gusti).
    Oppure, visto che gli spinaci soprattutto freschi andrebbero cotti in pchissima acqua (quella di scolatura dall'ultimo lavaggio) e per pochi min, potresti fare la crema di spinaci e cuocere in acqua a parte la pasta.

    mi chi si arrabbia! Ho fatto una domanda. :lalla: Grazie in ogni caso :D
     
    .
  8. elektra73
     
    .

    User deleted


    Bene, pensavo ti fossi alterata ;) Fammi sapere se provi con altra cottura e robiola :)
     
    .
7 replies since 28/11/2011, 15:10   105 views
  Share  
.