torta sette veli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joanhannd
     
    .

    User deleted


    a parte che dice veli ma il nome corretto avrebbe dovuto essere sette kg, comunque l'ho fatta.
    base con riso soffiato e cioccolata, uno strato di mousse al cioccolato, uno strato di pan di spagna al cacao, uno strato di mousse alla nocciola, ancora uno strato di pan di spagna al cacao, uno strato di mousse alla vaniglia. andrebbe finita e rifinita con un velo di cioccolato lucino ma qui è stato impossibile perchè le cavallette sono arrivate prima.
    buona, eh. un po' pesantina magari.
    seguiranno foto.
     
    .
  2. Pongi.
     
    .

    User deleted


    In effetti, dopo la descrizione il nome sembra un po' fuorviante...io m'immaginavo una specie di torta paradiso :lol:
     
    .
  3. joanhannd
     
    .

    User deleted


    p2110079
     
    .
  4. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    Era BBOna !!!!
     
    .
  5. Pongi.
     
    .

    User deleted


    E allora dì alla tua egregia consorte di non ciurlare nel manico e sganciare la ricetta :rame:

    (in effetti, l'aspetto sembra...come dire...slurp!)
     
    .
  6. parisonoio
     
    .

    User deleted


    La voglio anche io!
     
    .
  7. fenny98
     
    .

    User deleted


    L'aspetto è favoloso. Peccato che, col marito che non mangia cioccolato 8gli scatena mal di testa), qui non possa farla.... oppure potrei per il figlio....
     
    .
  8. .cloud.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parisonoio @ 11/2/2012, 14:21) 
    La voglio anche io!

    :biggrin:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    2,146

    Status
    Anonymous
    Minkiuz, che torta.
    Che bomba.
    Ma tempi di preparazione????? E chi pulisce la cucina dopo?????
     
    .
  10. cateri2
     
    .

    User deleted


    no, non posso, per piacere non metetre la ricetta. per piacere, fammi alemno consumare le calorie necessarie a fare una ricerca in internet
     
    .
  11. joanhannd
     
    .

    User deleted


    per la base ho usato dei cereali (riso soffiato, avevo quello) e cioccolato fondente fuso a bagno maria. poi ho preso una tortiera a cerchio apribile, l'ho foderata di carta forno e ho steso per bene il composto quindi messo in frigo a indurire.
    per la mousse ho preparato della cema pasticcera a cui ho aggiunto della colla di pesce, quindi l'ho divisa in tre parti alla prima ho aggiunto cioccolato fuso, alla seconda nutella (ci vorrebbe pralinato alla nocciola ma non ce la facevo a preparare anche quello) e alla terza niente.
    ho montato della panna (assolutamente non dolce) e l'ho unita alle tre creme per fare le mousse.
    ho fatto un fan di spagna al cacao sostituendo un cucchiaio di farina della consueta ricetta con un cucchiaio di cacao, dopo averlo fatto raffreddare l'ho tagliato a metà e bagnato bene con acqua e zucchero da entrambe le parti e quindi ho assemblato partendo dal cioccolato con riso soffiato, poi mousse al cioccolato, pan di spagna, mousse alla nocciola, pan di spagna e mousse alla vaniglia.
    al prossimo giro però voglio mettere meno mousse e usare il pan di spagna sbriciolato.
    e fra le briciole di pan di spagna e la mousse mettere una sfoglia di cioccolato.
     
    .
  12. fenny98
     
    .

    User deleted


    Il prossimo giro?!? Queste sono cose che io riesco a fare al massimo una volta nella vita (e non è detto che mi vengano cos'!)
     
    .
  13. parisonoio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joanhannd @ 11/2/2012, 16:50) 
    per la base ho usato dei cereali (riso soffiato, avevo quello) e cioccolato fondente fuso a bagno maria. poi ho preso una tortiera a cerchio apribile, l'ho foderata di carta forno e ho steso per bene il composto quindi messo in frigo a indurire.
    per la mousse ho preparato della cema pasticcera a cui ho aggiunto della colla di pesce, quindi l'ho divisa in tre parti alla prima ho aggiunto cioccolato fuso, alla seconda nutella (ci vorrebbe pralinato alla nocciola ma non ce la facevo a preparare anche quello) e alla terza niente.
    ho montato della panna (assolutamente non dolce) e l'ho unita alle tre creme per fare le mousse.
    ho fatto un fan di spagna al cacao sostituendo un cucchiaio di farina della consueta ricetta con un cucchiaio di cacao, dopo averlo fatto raffreddare l'ho tagliato a metà e bagnato bene con acqua e zucchero da entrambe le parti e quindi ho assemblato partendo dal cioccolato con riso soffiato, poi mousse al cioccolato, pan di spagna, mousse alla nocciola, pan di spagna e mousse alla vaniglia.
    al prossimo giro però voglio mettere meno mousse e usare il pan di spagna sbriciolato.
    e fra le briciole di pan di spagna e la mousse mettere una sfoglia di cioccolato.

    La sfoglia di cioccolato mi sa Che la renderà eccelsa! :D
    Scusa ima, ma come si fa a mettere uno strato di cioccolato sopra l'ultimo di crema, come dicevi nel primo post?
     
    .
  14. Porfiria
     
    .

    User deleted


    ma è orgasmatica!
     
    .
  15. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    non l'ho fatto, riporto quel che c'è scritto nelle varie ricette.
    in pratica si prepara una cioccolata (tipo quelle da bere) piuttosto densa con acqua, latte (o panna) cacao e zucchero. a questa si aggiunge la colla di pesce e si lasca raffreddare senza solidificare e la si versa sopra la torta (non si spalma, si versa).
    la sfoglia di cioccolato è più facile.


    ivana
     
    .
24 replies since 10/2/2012, 19:14   2447 views
  Share  
.