Cosa si può chiedere con l'esenzione ISEE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aurlia
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha l'esenzione ISEE? Per cosa si utilizza? Grazie
     
    .
  2. Iso67
     
    .

    User deleted


    mensa scolastica, retta nido,retta centri estivi, almeno a Roma
     
    .
  3. arale1971
     
    .

    User deleted


    mensa trasporto libri scuola
    rette asili

    ...poi altro che non ricordo
     
    .
  4. Neigedu
     
    .

    User deleted


    E' inesatto.

    Non esiste l'esenzione ISEE.

    Si richiede il modello ISEE per motivi diversi, secondo l'utilità e poiché sul modello ISEE è indicato chiaramente la motivazione per cui viene fatto, va utilizzato a tale scopo.
    Se ci sono più motivazioni, vanno barrate più caselle.

    Ma l'esistenza in sé del modello ISEE non implica automaticamente una riduzione o un'esenzione.
     
    .
  5. Aurlia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 27/2/2012, 12:23) 
    E' inesatto.

    Non esiste l'esenzione ISEE.

    Si richiede il modello ISEE per motivi diversi, secondo l'utilità e poiché sul modello ISEE è indicato chiaramente la motivazione per cui viene fatto, va utilizzato a tale scopo.
    Se ci sono più motivazioni, vanno barrate più caselle.

    Ma l'esistenza in sé del modello ISEE non implica automaticamente una riduzione o un'esenzione.

    Hai ragione, intendevo quando è utile l'ISEE. Per me, per esempio, serve come contributo per l'acqusito dei libri e materiale per le ragazze.

    Poi so che ci sono i buoni vacanze e delle esenzioni sui ticket ma non so se è sempre lo stesso ISEE da presentare
     
    .
  6. alfaalfa
     
    .

    User deleted


    Occhio mo viene marienne ... io vi ho avvisato eh
     
    .
  7. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfaalfa @ 27/2/2012, 14:23) 
    Occhio mo viene marienne ... io vi ho avvisato eh

    gia'...
    vedo rosso solo a vedere l'acronimo...
    sono inviperita con tutti quelli che presentano l'isee...

    mary_n
     
    .
  8. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aurlia @ 27/2/2012, 14:20) 
    CITAZIONE (Neigedu @ 27/2/2012, 12:23) 
    E' inesatto.

    Non esiste l'esenzione ISEE.

    Si richiede il modello ISEE per motivi diversi, secondo l'utilità e poiché sul modello ISEE è indicato chiaramente la motivazione per cui viene fatto, va utilizzato a tale scopo.
    Se ci sono più motivazioni, vanno barrate più caselle.

    Ma l'esistenza in sé del modello ISEE non implica automaticamente una riduzione o un'esenzione.

    Hai ragione, intendevo quando è utile l'ISEE. Per me, per esempio, serve come contributo per l'acqusito dei libri e materiale per le ragazze.

    Poi so che ci sono i buoni vacanze e delle esenzioni sui ticket ma non so se è sempre lo stesso ISEE da presentare

    I BUONI VACANZE????

    Tu progetti le tue vacanze alle Baleari o in Grecia e vuoi I BUONI VACANZE?

    Ora faccio la marienne della situazione: ma non ve la potete pagare la vacanza?

    Poi sale la carogna pure a me come a Mary, visto e considerato il lavoro che faccio so bene che uno che si possa permettere vacanze come quelle da te prospettate non è possibile in alcun modo che abbia un ISEE REALE così basso da ricevere aiuti per libri e quant'altro.

    Vuol dire che dichiarate il falso.
     
    .
  9. Aurlia
     
    .

    User deleted


    Se vado in vacanza vado a giugno e all'estero che costa di meno.

    Ho dichiarato tutto quello da dichiarare per l'ISEE e non mi vergogno neanche un pò. I buoni vacanza ci sono e ne avrei anche diritto ma non è detto che li chieda perchè non riguardano cose essenziali come i libri per la scuola. Non voglio certo rubare i soldi allo stato.

    Sono lavoratore dipendente (e separata con 2 figlie) e le tasse le ho sempre pagate fino all'ultimo centesimo

    Questo giusto per puntualizzare, senza polemica. :huh:

     
    .
  10. mil-ka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary_n @ 28/2/2012, 00:32) 
    CITAZIONE (alfaalfa @ 27/2/2012, 14:23) 
    Occhio mo viene marienne ... io vi ho avvisato eh

    gia'...
    vedo rosso solo a vedere l'acronimo...
    sono inviperita con tutti quelli che presentano l'isee...

    mary_n

    Io quest'anno come lo scorso anno presenterò l'isee per richiedere i dote scuola. Lo scorso anno ci sono stati assegnati per andrea e daniele. Il mio CUD mi è già stato consegnato, sto aspettando quello del marito e poi faremo domanda. ovviamente metteremo TUTTO quello che possediamo, ovvero poco e niente (ehm...forse è per questo che rientriamo nella fascia che ha diritto? :blink: ), compresi i buoni postali dei ragazzi e compagnia bella. Si tratta davvero di pochissima roba alla fine dei conti.

    E quest'anno, come del resto lo scorso anno, niente vacanze of course. Anzi ancora meno dello scorso anno, visto che l'estate scorsa una settimana in appartamento a caorle l'avevo fatta. Quest'anno...nisba per tutti. Ah, no...daniele sarà il fortunato che si farà due settimane a san benedetto con i soggiorni estivi telecom italia (anzi metto post appost che chiedere lumi). Noi altri tre invece...a caaaaasaaaaaa!!
     
    .
  11. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aurlia @ 28/2/2012, 10:20) 
    Se vado in vacanza vado a giugno e all'estero che costa di meno.

    Ho dichiarato tutto quello da dichiarare per l'ISEE e non mi vergogno neanche un pò. I buoni vacanza ci sono e ne avrei anche diritto ma non è detto che li chieda perchè non riguardano cose essenziali come i libri per la scuola. Non voglio certo rubare i soldi allo stato.

    Sono lavoratore dipendente (e separata con 2 figlie) e le tasse le ho sempre pagate fino all'ultimo centesimo

    Questo giusto per puntualizzare, senza polemica. :huh:

    Non va dichiarato solo il reddito da lavoro dipendente e, poichè redigo molti ISEE per lavoro, poichè conosco i coefficienti, mi riesce difficile credere che si possa rientrare in un ISEE che dà diritto alle agevolazioni ed avere comunque i soldi per la vacanza.

    Conosco coppie che lavorano, hanno la casa con il mutuo, due figli a carico, non hanno un ISEE agevolato eppure nnon si possono permettere alcuna vacanza.
     
    .
  12. Iso67
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Neigedu,28/2/2012, 12:22 ?t=60449928&st=0#entry491785095]
    CITAZIONE (Aurlia @ 28/2/2012, 10:20) 
    Conosco coppie che lavorano, hanno la casa con il mutuo, due figli a carico, non hanno un ISEE agevolato eppure nnon si possono permettere alcuna vacanza.

    eccomi.... l'ultima vacanza vera è stata, prefigli, nel 2002 in puglia, prima nel 2001 in portogallo (ma io avevo un convegno).. dopo di allora 4 gg all'assoluto risparmio a barcellona nel 2008. poi il nulla solo vacanze dai suoceri in calabria o ospiti di amici lo scorso anno in friuli!
    noi di figli a carico ne abbiamo tre e l'isee basso ma non agevolato (perchè lo sia deve esserci una situazione di quasi indigenza direi!): per dire io mensa e centri estivi li pago, non pago solo il nido perchè Tommi è il terzo figlio
     
    .
  13. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Io l' unica cosa che sono riuscita ad avere con l'isee è una riduzione ridicola sulle rate della mensa scolastica e non pagare la retta massima alle iniziative di Scuola Natura.
     
    .
  14. Iso67
     
    .

    User deleted


    n,io devo dire che le rate della mensa le pago circa 45€ a figlia, quando il max è oltre 80€, ed il nido lo avrei pagato circa 180, quando il max è oltre i 300. per il resto pago tutto!
     
    .
  15. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iso67 @ 28/2/2012, 12:40) 
    CITAZIONE (Neigedu @ 28/2/2012, 12:22) 
    Conosco coppie che lavorano, hanno la casa con il mutuo, due figli a carico, non hanno un ISEE agevolato eppure nnon si possono permettere alcuna vacanza.

    eccomi.... l'ultima vacanza vera è stata, prefigli, nel 2002 in puglia, prima nel 2001 in portogallo (ma io avevo un convegno).. dopo di allora 4 gg all'assoluto risparmio a barcellona nel 2008. poi il nulla solo vacanze dai suoceri in calabria o ospiti di amici lo scorso anno in friuli!
    noi di figli a carico ne abbiamo tre e l'isee basso ma non agevolato (perchè lo sia deve esserci una situazione di quasi indigenza direi!): per dire io mensa e centri estivi li pago, non pago solo il nido perchè Tommi è il terzo figlio

    Non solo, il buono vacanza è praticamente un miraggio.

    In una famiglia di tre persone il tetto massimo per accedervi è di 30.000 Euro.
    In base allo scaglione (20.000-25.000-30.000) si può ricevere un contributo totale sulla vacanza che va da 400 e rotti Euro ad un contributo di Euro 200 circa per il tetto massimo.
    Ciò significa che se avete un ISEE annuo DA AFFAMATI di 20.000 Euro potete pagare la vostra vacanza per il 55% perché il 45% ve lo paga lo stato.
    Se avete un ISEE di 30.000 Euro (e con due stipendi e la casa si fa presto) avete diritto al rimborso del 20%

    Ora, capisco che in giugno si paghi di meno, capisco che all'estero si paghi meno (e il viaggio? con il teletrasporto), però
    supponendo una vacanza di tre persone per una settimana, minimo minimo ci voglio 800-1000 Euro?

     
    .
65 replies since 27/2/2012, 12:07   8644 views
  Share  
.