Coda di paglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Avevo detto che appena consegnata la tesi avrei ricominciato.
    In realtà non mi va, non sono motivata.
    So di avere i miei dieciecocci di sovrappeso, ma per ora non mi vedo male, sono a mio agio con me stessa.
    Non aumento e non calo, ma non ho sufficiente stimolo e soprattutto testa per stare a dieta.
    Seguirei senza il minimo problema anche una dieta affamente (anche se con i valori delle ultime analisi non sarebbe proprio un'idea brillante!) se avessi chi mi fa trovare il piatto in tavola. Il problema non è la gola e manco la fame, è la testa, la programmazione, la fantasia nel variare, il rendere compatibile la quantità di verdure prevista da qualsiasi dieta con le fisime dei figli...
    Però il 14 giugno c'è il matrimonio di mia sorella.
    E non mi va di andarci col sacco.
    Ho dato un'occhiata in giro per negozi e le cose carine che mi piacerebbero non sono certo adatte a una bella 48!
    Uffa.
    La zona funziona, ma prevede troppa partecipazione.
    Di iperproteica tipo Dukan non se ne parla proprio.
    Se andassi da Naturhouse?
     
    .
  2. Cristina….
     
    .

    User deleted


    anch'io la zona l'ho abbandonata perché ci vuole non solo motivazione , ma anche tnta attenzione io non ci sono con la testa
    sto facendo una proteica a modo mio, ormai le regole le conosco, mi limito a piatti banali on ho voglia di cucinare già devo pensare ai bambini e mio marito, per me pesce al forno tacchino alla griglia o bollito con spezie
    verdure
    no pane pasta poco olio
     
    .
  3. tartarugafolle
     
    .

    User deleted


    Io sto seguendo una dieta abbastanza lenta, che prevede verdura in quantità e circa 130/150 gr di carne o 250 gr di pesce o due uova + 30 gr di pane integrale per un pasto e sempre verdura in quantità libera + 70 gr di legumi o 30/40 di pasta o riso integrali per l'altro.
    La frutta è prevista 3 volte al giorno, 200/250 gr a volta, senza limiti di scelta, anche i famigerati fichi.
    A colazione 1 tazza da té di latte parzialmente scemato o uno yogurth a frutta magro e 4 fette biscottate o 40 gr di corn flakes o 4 biscotti di quelli dietetici.
    Per lo spuntino, oltra alla frutta di cui sopra, è previsto un cioccolatino fondente (io prendo un pezzo di cioccolato all'85% di cacao).
    Sabato sera pizza margherita piccola, domenica pranzo libero e insalata la sera.

    Lenta è lenta, senza dubbio, ma ha l'incommensurabile vantaggio di non affamarmi, per cui la faccio senza grossi sacrifici e se mi capita di sgarrare non ne faccio un dramma. Non ho la bilancia e non saprei dire quanto io sia scesa, ma sono alla quarta settimana e i pantaloni cominciano a starmi comodi nei punti critici, mentre in palestra hanno notato che sono dimagrita.
    Diciamo che per me il grosso ostacolo è stato superare la sindrome del "tutto e subito". Sono arrivata ad un "quel che si può in qualche mese" e mi sento psicologicamente più forte.
     
    .
  4. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Ecco, tarta, la tua è l'unico tipo di dieta che potrei fare oggi.
    Anche perchè, alla lunga, sgonfiare un po' mi basterebbe.
    Il problema è che nel giro di 20 gg il vestito per il matrimoniio me lo devo prendere :(
     
    .
  5. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Ma questi centri natur house funzionano? Qualcuno ne ha una esperienza diretta? Vedo un sacco di pubblicità...
     
    .
  6. elektra73
     
    .

    User deleted


    Il mio problema non è la fame, ma la voglia di mangiare (qualcosa di dolce, meglio se cioccolato).
     
    .
  7. camomilla94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parisonoio @ 29/2/2012, 14:32)
    Ma questi centri natur house funzionano? Qualcuno ne ha una esperienza diretta? Vedo un sacco di pubblicità...

    Mia madre.
    Dpo aver buttato giù una decina di chili da sola si era arenata.
    Ha provato con naturhouse e ha funzionato: ne ha persi altri 8. LA nutrizionista ha scoperto una mostruosa ritenzione idrica. Tutti dicono "bevi bevi"... il problema è che nessuno ti spiega che se bevi troppo fai danni! Mia madre viaggiava sui 4,5 lt al giorno, in pratica era piena d'acqua!
    Il bello è che a parte qualche tisana e i 50 euro iniziali non costa nulla e ti seguono in modo piuttosto mirato, con controlli al centro ma anche prescrizione di esami e tarano molto la dieta sulle tue esigenze, anche psicologiche e di vita sociale, oltre che fisiche.
    Per questo m'invoglia, il freno è dato dal fatto che per ora non so se ne avrei la costanza.
     
    .
  8. ale_0507
     
    .

    User deleted


    ho visto che ho un negozio vicino, mi incuriosisci
    ma i costi?
     
    .
  9. camomilla94
     
    .

    User deleted


    50 euro iniziali, poi ti chiedono di acquistare tisane o barrette, o integratori per la dieta. Comunque una cosa molto contenuta, pochi euro a settimana.
    I controlli sono settimanali.

    Comunque domani chiedo a mia madre i dettagli.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elektra73 @ 29/2/2012, 15:11) 
    Il mio problema non è la fame, ma la voglia di mangiare (qualcosa di dolce, meglio se cioccolato).

    Questo è anche il mio problema. Ho risolto così: mi concedo 2 cose goduriose al giorno e stop. Tipo due cioccolatini, o un cioccolatino e un biscotto, cose del genere. Se cercavo di eliminare del tutto non ce la facevo proprio.
    In più i giorni in cui sono sola a pranzo mangio yogurt e cereali: non uno yogurt, un po' di più, compero i vasetti da mezzo chili del Muller cremoso (quello light mi fa schifo) e ci metto dentro dei cerali. A cena mangio normale.
    E' molto lenta, ho perso 7 chili dagli inizi di novembre, ma è la prima volta che resisto abbastanza a lungo.
    Anzi, ora metto il ticket nella firma, mi serve sostegno psicologico per i prossimi mesi :)
     
    .
  11. ale_0507
     
    .

    User deleted


    Sappi che il Muller non è uno yogurt però
     
    .
  12. Laura 70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (camomilla94 @ 29/2/2012, 16:37) 
    Tutti dicono "bevi bevi"... il problema è che nessuno ti spiega che se bevi troppo fai danni! Mia madre viaggiava sui 4,5 lt al giorno, in pratica era piena d'acqua!

    Ma chi è il criminale che le ha consigliato di bere 4 litri e mezzo di acqua al giorno?
     
    .
  13. camomilla94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laura 70 @ 1/3/2012, 09:13) 
    CITAZIONE (camomilla94 @ 29/2/2012, 16:37) 
    Tutti dicono "bevi bevi"... il problema è che nessuno ti spiega che se bevi troppo fai danni! Mia madre viaggiava sui 4,5 lt al giorno, in pratica era piena d'acqua!

    Ma chi è il criminale che le ha consigliato di bere 4 litri e mezzo di acqua al giorno?

    Nessuno. Lei berrebbe di suo come un cammello e siccome dicono ovunque "bevi ALMENO 2 lt d'acqua al giorno" ma non ti dicono mai "e non più di..." lei beveva. :rolleyes:

    HA sofferto come un cane quando la nutrizionista le ha imposto il limite di 2 lt di liquidi, e quindi la misurava come gli altri alimenti. Le concedeva 2,5 lt solo i due gg in cui prende il diuretico (per la pressione alta), ma doveva comunque sempre misurare the, caffe etc.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ero Bertrando, oggi sono un superstite chirurgo fichissimo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,225

    Status
    Offline
    Io voglio perdere peso senza faticare.
     
    .
  15. ale_0507
     
    .

    User deleted


    ecco, bravo

    Io proverei pure con sto natural house ma prendendo sti antidepressivi non so se funzionerebbe
     
    .
17 replies since 29/2/2012, 10:19   266 views
  Share  
.