dove si fa in ferie? quanto si spende?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Explorer II

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Location
    etruria

    Status
    Offline
    non so più se potremo partire per la nostra crociera low cost e mio marito già mi tampina sul "dove andiamo in ferie" incrociando le dita a che della crociera non se ne faccia più niente. ovviamente lui non ha proposte fa come l'uomo del monte, dici sì o hmm o non se ne parla. voi cosa fate? giusto così per avere qualche input. e quanto sarà il vostro budget? intanto che mi arriva una mail di risposta dall'amica costa
     
    .
  2. Mayd@y
     
    .

    User deleted


    noi stiamo organizzando per ritornare 3 settimane negli Stati Uniti a fine agosto...New York e poi west coast...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE JUNIOR*

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    provincia venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mayd@y @ 3/3/2012, 22:14) 
    noi stiamo organizzando per ritornare 3 settimane negli Stati Uniti a fine agosto...New York e poi west coast...

    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. cyccioletta
     
    .

    User deleted


    Noi crociera nelle Baleari con Royal Caribbean a giugno.
     
    .
  5. flitzer
     
    .

    User deleted


    noi vacanze gratuite a casa nostra in Italia :B):

    Ad aprile una settimana di sci, andremo sui 2000 euro compresi tutti gli extra
     
    .
  6. rame
     
    .

    User deleted


    noi stiamo cercando in questo finesettimana, di solito andiamo in campeggivillaggi in bungaloww, ma quest'anno ci sembano tutti estremamente cari, abbiamo purtroppo lle due settimane di agosto, stiamo valutando la spagna, la costa brava, lo scorso anno facemmo un capatina barcellona costa dorada e rimanemmo affascinati dai posti e dai prezzi
     
    .
  7. motherlal
     
    .

    User deleted


    Noi di solito un mese al mare in Italia preferiamo Toscana o giù di lì, appartamento budget 4000 per affitto poi stabilimento.

    Lalla
     
    .
  8. rondine
     
    .

    User deleted


    quest'anno sicilia
    640€ il traghetto sino a palermo andata e ritorno e io lo trovo un gran bel prezzo....calcolati due adulti, un bambino e un infante + cabina interna e un macchinone (inteso come ingombrante)
    meno di 1000€ l'appartamento per 3 settimane direi abbondantissime visto che sforo ancora di qualche giorno e direi che alla fine son quasi quattro...però luglio è un mese in cui possiamo fare sia io che mio marito molti giorni in quanto non interessano a nessuno..inoltre abbiamo entrambi moltissime ferie arretrate..mio marito ne chiede poche e non sta a casa a meno di non essere moribondo
    l'appartaemntè è decisamente fantastico...e per meno di 300€ a settimana non so..cosa si potrebbe voler di meglio...vista sul porto da dietro..vista sul mare dalla cucina..vicinanza a tutti i servizi...giardino immesno che costeggia tutta la casa...sdraia, doccia esterna, tavolo esterno con barbeque, due camere da letto...è vero..io cerco e ricerco...e ci metto i giorni e le notti per cercare le offerte e con questo proprietario ho trattato anche tantissimo sul prezzo (ma anche se la sicilia non ti interessa ti dico che io ho trattato con tutti)
    certo è vero che devo cucinare ma intanto io conto di portarmi qualcosa da qui ***(leggi in fondo)) come faccio di solito eppoi tutti mi han detto che lì costa tutto pochissimo quindi conto di fare come nel salento...ho voglia di cucinare? un bel piatto di pastasciutta e unabella insalata mista che piu mista non si può (anche lì la verdura e la frutta te la lanciavano dietro)frutta sempre a disposizione...non ho voglia di cucinare perchè sono andata in giro? nessun problema...ad esempio nel salento con 10€ (ormai la signora della trattoria mi conosceva anche al telefono) mi portavo a casa una teglia enorme di spaghetti alle vongole, ma enorme davvero...che i miei figli si sbafavano con gusto
    magari un altro giorno al mattino preparavo delle polpettine, o di uova o di carne o di patate...insomma , non mi facevo di certo un gran sedere per cucinare..anzi, ci godevamo spiaggia e tramonti fisno all'ultimo (nel pomeriggio mi portavo sempre in spiaggia la frutta tagliata a dadini nel contenitore per fargil fare merenda)
    con un'altra coppia di roma, ad esempio facevamo anche gitarelle in barca al porto al tramonto a prezzi davvero ridicoli..tipo 5€ a famiglia e ho avuto la fortuna, non posso negarlo, di poter dormire a metà strada..(senza quindi far patire i bambini perchè il viaggio è lungo) in foresteria anche lì a prezzi ridicoli...
    oddi'o mi sono persa...comunque i prezzi per la sicilia te li ho detti...ovvìo conta che intendo fare ad esempio la gita giornaliera a favignana (in partenza da trapani con aliscafo 45-50 minuti..e poi visitare altri posti e soprattutto fare escursioni in mare o grotte che mio figlio adora...magari in un giorno me ne faccio più di uno e li i prezzi non te li so quantificare..so che in sicilia non ho pensato al lido perchè credo di organizzarmi poi giù
    ceto,anche il villaggio,se non vuoi spignattare ha avuto la sua convenineza...pranzo e cena pronti e un altro vantaggio è stato quella che ad esempio a me che piace veder e seguire gli animatori..fare acquagim in piscina, ballare i balli di gruppo con loro di sera, ho potuto farlo mentre mio marito magari se se staa fuori dal boungalow con altri ragazzi conosciuti lì a bere e a chiaccherare...è tutto circosscritto quindi non c'erano problemi..eravamo tutti dentro al villaggio...nell'appartamento è gia difficile fare le cose, anche solo visitare una sagra, se non insieme
    ciao

    ****praticaemnte da qui mi porto le cose per cui non debba poi spendere soldi inutilmente lì
    nei contenitori sterili(sai i piccoletti quelli che si usano per gli ematochimici??) ci ficco di tutto...dall'origano alla camomilla, al peperoncino, alla menta ecc ecc..cose con cui preparo poi roba facile facile..ma c'è da dire che anche mio marito cucina e ad esempio la sera ci pensa lui mentre doccio e metto a posto i bambini


    scusatemi, ogni volta leggo anche dopo gg e vedo i miei scritti con errori veramente grossolani però ormai lo sapete, scrivo di frettissima senza manco guardare la tastiera...




    Edited by rondine - 5/3/2012, 07:36
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Explorer II

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Location
    etruria

    Status
    Offline
    la cosa del traghetto non mi preoccupa per i bambini, più che altro non ne ho tantissima voglia io. ho visto anche la corsica che mi pare altrettanto bella. tutto quello su cui metto gli occhi ha dei prezzi stratosferici, tipo il tiki hutte. la casa non mi vi tanto giù non tanto per farsi da mangiare ma per non andare a finire in una sistemazione così così quando invece a me piace stare bene con arredi decenti, pulizia e comodità. c'è poi il problema del marito che non vuole prendere l'areo quindi non si può neanche pensare di andare troppo lontano. il viaggio negli stati uniti lo faremo quando finiremo il mutuo, ci manca poco quindi, e il marito si prenderà qualcosa per stordirsi. la costa azzura è abbastanza vicina considerando che potrei fare una sosta da mia madre a genova e poi ripartire. quella mi ispirerebbe più che uno sbattimento in traghetto ma anche se ci sono già stata da ragazza non ricordo più niente. a me piacerebbe fare del mare, mare bello e pulito, tutti e 4 facciamo snorkelling e ci divertiamo. ma mi piacerebbe anche stare in qualche bella cittadina con un bel centro storico, fare passeggiate la sera magari qualcosa nei dintorni. la francia mi ispirerebbe assai, la lingua la sappiamo entrambi decentemente (anzi, mio marito parla benissimo il francese) e magari un bel residence? bho
     
    .
  10. rame
     
    .

    User deleted


    perchènonvi fate un bel viaggio semi itinerante, spostandovi sulla costa azzura toccando più punti prenotando gli alberghi prima ovviamente, io ho il piccolo ancora troppo piccolo per questo, ma non mi dispiacerebbe, mi sono guardata un pò tutto,anche perchè se andiamo in spagnaandiamo quasi al confine ocnla francia e ci sonoin entrambi i paesi dei paesini deliziosi, in spagna noi andremo di sicuro a visitare tossa de mar e poi eracla mi sembra si chiami così, fai un giro con google map
     
    .
  11. rondine
     
    .

    User deleted


    per le case mi son sempre trovata bene..perchè dovresti trovarti in una casa così così..guarda che anche io non sono una cche cerca betole..cerco sempre qualcosa che abbia spazi esterni per i miei figil....sia con homelidays che con l'agenzia nel salento..prezzi abbordabilissimi, case pulite, grandi, spaziose e con l'esterno da poter vivere
    mare bello?? beh, allora sia il salento che la sicilia farebbero felici gli occhi di tutta la tua famiglia!!!la sicilia non l'hai proprio presa in considerazione??tuo marito rompe? ma organizza tutto tu..come faccio io...qui lo faccio io perchè a me piace cercare...

    belle cittadine anche con tanta storia da raccontare?? beh, dove andrò in sicilia quest'anno le belle cittadine ci sono eccome!!!
    cioè puoi mettere insieme mare meraviglioso e cittadine dove ogni pietruzza ha qualcosa da raccontare



     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Io sto organizzando per la Spagna: ho convinto il marito a prendere un aereo e quest'anno vorremmo fare il sud, Siviglia, Granada, ecc.
    Farà un caldo bestiale, ma a meno di aspettare una pensione che non arriverà mai ^_^ , agosto è la nostra unica possibilità di fare le ferie.
    Il volo per 3 costa sui 600 euro, gli alberghi ho visto che costano ancora meno che la nord ma non ho ancora fatto il conto totale.
     
    .
  13. rondine
     
    .

    User deleted


    guarda mi pare di aver capito che tu voglia andare tre settimane intorno a giugno
    ho calcolato che i bambini finiscono scuola il 13
    ad esempio per sicilia
    t'ho messo partenza 20 giugno e ritorno il 5 luglio con grandi navi veloci più autovettura ed è venuto 490€ circa
    529 per olbia andata e ritorno..stesse date...




    Edited by rondine - 5/3/2012, 07:35
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE JUNIOR*

    Group
    Member
    Posts
    357

    Status
    Offline
    Noi a fine luglio partiamo per il viaggio di nozze: 15 giorni in Cina e 10 giorni alle Maldive.
    Lungo viaggio approfittando del fatto che io quest'anno sono in pausa dal lavoro per finire l'università, per cui ho tutto agosto libero, e il fidanzato può unire 2 settimane di ferie con 2 settimane di licenza matrimoniale.
    Abbiamo fatto la lista nozze in agenzia viaggi, speriamo che parenti e amici siano generosi...
     
    .
  15. rondine
     
    .

    User deleted


    la lista nozze in agenzia viaggi è sempre stta una figata per me
    è un regalo che faccio volentieri..senza tanti sbattimenti in giro
    non devo cercare, scervellarmi, pensare a quale articolo casalingo o meno possa piacergli di più in liste nozze presso negozi
    i miei cugini che l'han fatto ultimamente han tolto un grande peso a tutti
     
    .
125 replies since 3/3/2012, 21:55   3255 views
  Share  
.