Ma gli shirataki di konjac

(spaghetti inzomma)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beckss
     
    .

    User deleted


    che sono ammessi anche nella fase di attacco, li avete provati?
    Sanno di viscidume?
     
    .
  2. joanhannd
     
    .

    User deleted


    dipende (sicura siano ammessi? sei iscritta al sito di esso?)
    da fonti non ufficiali (io ancora non li ho presi, costano una mazzata e sto provando dai fornitori di alimenti orientali) pare che quelli in liquido di conserva facciano schifo proprio perchè odorano di viscidume, che -sembra- passi lavandoli sotto acqua corrente mentre quelli secchi non puzzano.
     
    .
  3. Cristina….
     
    .

    User deleted


    Non me ho idea se sia o ammessi in attacco. Mai presi. La moglie di mio cugino ha un negozio a Torino di prodotti giapponesi leggo su facebook che vanno a ruba.
     
    .
  4. davita
     
    .

    User deleted


    Sono diversi dai banali spaghetti di soia?
     
    .
  5. joanhannd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davita @ 19/4/2012, 12:54) 
    Sono diversi dai banali spaghetti di soia?

    assolutamente si, sono fibre, gli spaghetti di soia contengono carboidrati, questi non ne hanno
     
    .
  6. davita
     
    .

    User deleted


    gli ho ordinati oggi su zen-pasta.com. Sul sito delle dulkaniane dicono che questi, essendo secchi e non conservati in acqua sono buoni e non sanno di viscidume. Quando vi arrivano vi faccio sapere.
     
    .
  7. joanhannd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davita @ 25/4/2012, 14:10) 
    gli ho ordinati oggi su zen-pasta.com. Sul sito delle dulkaniane dicono che questi, essendo secchi e non conservati in acqua sono buoni e non sanno di viscidume. Quando vi arrivano vi faccio sapere.

    mi raccomando anche se, dati i costi, penso che ne farò a meno.
    Proverò a farli con il seitan.
     
    .
  8. davita
     
    .

    User deleted


    è vero che sono cari, però considerato che circa 25 grammi fanno 60 gr. di shirataki cotti e che gli uso solo io e come complemento ad un pasto, in fondo, se sono buoni, penso che la spesa sia abbordabile. (ne metto due rotolini da 25 ed un pacchetto dovrebbe durarmi 5 pasti) viene circa un'euro e mezzo a pasto. Certo molto di più della normale pasta, ma fattibile.
     
    .
  9. davita
     
    .

    User deleted


    Gli ho fatti ieri sera. Sono mangiabili, non sanno di viscidume e rendono tanto. Un rofolino da 25 grammi fa una porzione, quindi una conf. sono dieci piatti e un chilo 40 piatti.
     
    .
  10. Pongi.
     
    .

    User deleted


    Oggi, mentre ero a fare la spesa dal mio amato Asia Market, ho visto delle confezioni a me sconosciute di malloppetti biancastri dall'aria bavosa, e accertato che erano i famosi shirataki memore di questo thread li ho comprati. Il cinese del negozio mi ha in effetti detto che li devo sciacquare bene, far bollire circa cinque minuti e condire come voglio ("Da soli no, non sono buoni. Però puoi mettere sugo, pesto, quello che vuoi. Li mangi e non ingrassi!").
    Adesso i bavosi stanno nella mia dispensa. Che ne devo fare, donne?


    (Ah, un pacco l'ho pagato 2 euri e 50. Vi sembra tanto o poco?)
     
    .
  11. Pongi.
     
    .

    User deleted


    Intanto che vi aspettavo ho fatto qualche ricerca, e ho scoperto che sui miei libri di cucina giapponese ci sono. A quanto ho capito non dovrebbero essere molto diversi dagli altri tipi di spaghettini orientali sottili tipo i somen o i vermicelli di riso cinesi, quindi suppongo che l'ideale sia usarli per le ricette orientali (gli spaghetti orientali in linea di massima non sono molto adatti per le ricette nostrane).
    Ma perchè "konjac", che sembra che parlino di un liquore? La roba di cui sono fatti è menzionata dappertutto come konnyaku, e a quanto ho capito è una specie di fecola che i giapponesi usano come addensante.
     
    .
  12. davita
     
    .

    User deleted


    Io ho quelli secchi, che non sono bavosi. Li tengo immersi circa 10 minuti in acqua molto calda, poi li sciacquo e li condisco. Ho scoperto che più stanno nel sugo meglio sono. Io li preparo la Sera per mangiarli a pranzo. Non sono male.
     
    .
  13. parisonoio
     
    .

    User deleted


    A me l'idea di una roba "bavosa " da mangiare fa rabbrividire, siete coraggiose!
     
    .
  14. Pongi.
     
    .

    User deleted


    E non hai mai visto il natto :biggrin:

    natto
     
    .
  15. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Che schifo, ma cos'é?
     
    .
23 replies since 5/4/2012, 13:35   6278 views
  Share  
.