quesito dukaniane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raffina7s
     
    .

    User deleted


    sto facendo il bollito: una cipolla, una carotina, qualche pezzetto di sedano, aglio, rosmarino, chiodi di garofano, bacche di ginepro e un bel pezzo di manzo magro con osso.

    ora viene su un profumo da resuscitare i morti.

    ma secondo voi, lasciando le verdure, quel brodo me lo posso bere?

    forse se lo lascio raffreddare e lo sgrasso?

    r
     
    .
  2. rame
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo io che nonsono dukaniana ma mi sono letta tutto il leggibile, sulle 3000 pagine
    Se sei in attacco io non lo berrei, fa caldo il brodo non si adatta al clima, desisti, mangia il meno grasso possbile in questi giorni, la carne non è adatta, il brodo non ti sazia se non momentaneamente e semmai mangi anche altro ed assumi troppi grassi che con un cucchiaio a mezzo di crusca non riesci ad arginare, perchè nel primo libro dukan la crusca in attacco la limita ad un cucchiaio e mezzo e deve essere di avena
    In zona ti mangeresti il brodo felice e contenta :mrgreen:
     
    .
  3. raffina7s
     
    .

    User deleted


    la carne certo che la mangio! l'ho fatta cuocere apposta! è magra e cotta nell'acqua, ci mancherebbe.

    quanto al clima ti assicuro che qui non stona affatto, anzi.

    poi non è che mi sazierei di brodo, ma mi piacerebbe berne un po' per gola, magari dopo averlo sgrassato.

    r
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    superstite boschiva

    Group
    Member
    Posts
    3,051
    Location
    Colline Pedemontane

    Status
    Anonymous
    Io lo faccio, dopo aver sgrassato il brodo, però sono in fase di crociera.
    In fase PV sgrasso il brodo e ci frullo dentro pure le verdurine che hanno servito ad aromatizzare :biggrin:
     
    .
  5. davita
     
    .

    User deleted


    In attacco il brodo non si puo'.
     
    .
  6. ilcielosutorino
     
    .

    User deleted


    ciapa lì.
    (scusa è l'invidia della dieta :biggrin: )
     
    .
  7. raffina7s
     
    .

    User deleted


    beh. un bicchierozzo di brodo scremato me lo sono fatto. esploderò come un palloncino bucato da un ago.

    r
     
    .
  8. rame
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raffina7s @ 10/5/2012, 08:19) 
    beh. un bicchierozzo di brodo scremato me lo sono fatto. esploderò come un palloncino bucato da un ago.

    r

    fai la dura con noi :rame:, vai dalle dukanalchimiste a dire che ti sei mangiata il brodo in attacco e poi vedi :mrgreen:
     
    .
  9. raffina7s
     
    .

    User deleted


    non ci vado no!

    (e comunque sono stata punita: primo giorno mezzo chilo, secondo giorno [brodoso] solo 3 etti)

    r
     
    .
  10. joanhannd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rame @ 10/5/2012, 11:31) 
    CITAZIONE (raffina7s @ 10/5/2012, 08:19) 
    beh. un bicchierozzo di brodo scremato me lo sono fatto. esploderò come un palloncino bucato da un ago.

    r

    fai la dura con noi :rame:, vai dalle dukanalchimiste a dire che ti sei mangiata il brodo in attacco e poi vedi :mrgreen:

    Io leggo un zacco di ingnoranzità sulle dukanalchimiste (e anche su altri forum) che non ce la posso fa'.
    e soprattutto leggo un sacco di anoressiche.
    matantetante.
    e su questo ce la faccio ancora meno.
     
    .
  11. rame
     
    .

    User deleted


    ima io ho letto un pò tutto e le peggio sono le alchimiste, venerano dukan come un dio
    Ho trovato interessanti le ricette di cookaround ed il tuo pane, ho preso gliingredientei su tibiona e le farò aggiungendo i grassi ed i carbo che mi servono per la zona
     
    .
  12. raffina7s
     
    .

    User deleted


    fatti dare una percentuale da tibiona che pure io ho comprato, qualche giorno fa

    r
     
    .
  13. joanhannd
     
    .

    User deleted


    io non ho mica capito qual è (o quale dovrebbe essere) il problema nel bere il brodo in attacco.
     
    .
  14. davita
     
    .

    User deleted


    Verdure, credo.
     
    .
  15. paolettam
     
    .

    User deleted


    I miei dubbi su questa dieta aumentano di lettura in lettura diqquà e dalle dukanalchimiste.
    Boh.
     
    .
24 replies since 9/5/2012, 10:50   543 views
  Share  
.