quesito dukaniane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rame
     
    .

    User deleted


    paolettam per fugare ogni dubbio devi leggerti su cookaround quanto riprendono in chili ed in quanto tempo appena smettono o sgarrano anche pochissimo, ho letto cose tipo tre chili in una settimana, diciamo che altera il metabolismo in entrambi i sensi, dimagrisci tanto e velocemente ma non puo concederti nulla mai
     
    .
  2. joanhannd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davita @ 11/5/2012, 13:42) 
    Verdure, credo.

    ma mica è un minestrone.
    le verdure per insaporire possono essere usate, non le devi mica mangiare.
    dite non in attacco?
     
    .
  3. joanhannd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rame @ 11/5/2012, 14:33) 
    paolettam per fugare ogni dubbio devi leggerti su cookaround quanto riprendono in chili ed in quanto tempo appena smettono o sgarrano anche pochissimo, ho letto cose tipo tre chili in una settimana, diciamo che altera il metabolismo in entrambi i sensi, dimagrisci tanto e velocemente ma non puo concederti nulla mai

    guarda, io lo scorso anno ho fatto una roba dukanlike.
    in pratica mangiavo proteine di vario genere e verdure a ogni pasto. e sono dimagrita parecchio (diciamo poche gocce nl mare).
    poi, stanca, ho ripreso a mangiare senza fare attenzione: gelati tutti i giorni durante l'estate, pizza ogni fine settimana, torte pure, primo piatto a pranzo e secondo piatto a cena.
    e ho ripreso anche parte del peso perso però...
    però...
    oggi ho provato uno dei due abiti che avevo comprato lo scorso anno per il matrimonio di mia sorella e che mi stringeva un po' sui fianchi quando ero scesa di peso, mi sta bene, non mi stringe affatto sui fianchi. nonostante in questo momento pesi 5 kg in più di quando l'ho comprato.
    in questo momento la mia taglia è 52.
    è vero che sono alta un tappo e mezzo ma io, anche quando mi sono sposata e pesavo parecchio meno, avevo una taglia 54 dato che ho un culo che fa provincia autonoma.
    la mia conclusione è che questa dieta è adatta a determinati tipi fisici e corporature.
    anzi, estendo il concetto, ogni tipo fisico ha un tipo di alimentazione che meglio gli si adatta.
     
    .
  4. rame
     
    .

    User deleted


    Io voglio solo dire che non credo che sia una dieta che ti insegni a mangiare, perchè abolendo quasi del tutto carbo e grassi è impossibile da seguire a vita, vedi anche l'integrazione dell'olio di vaselina per la stitichezza
    Però ammetto che il dimagrimento veloce renda moralmente più di qualsiasi dieta a lungo termine e sicuramente sia grande sferzata al metabolismo, quindi io la seguirei se avessi molti chili da perdere, perchè altrimenti qualsiasi altra dieta ti fa perdere la forza di continuare, qui vedere la bilancia scendere ricarica, non la farei per piccoli numeri, cioè fino ai dieci chili, che si perdono in due mesi anche con un metabolismo rallentato, senza stressare il fisico in questi termini
    Io in 10 giorni con la zona ho perso due chili con dukan ci avrei messo tre giorni
     
    .
  5. joanhannd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rame @ 11/5/2012, 15:40) 
    Io voglio solo dire che non credo che sia una dieta che ti insegni a mangiare, perchè abolendo quasi del tutto carbo e grassi è impossibile da seguire a vita, vedi anche l'integrazione dell'olio di vaselina per la stitichezza
    Però ammetto che il dimagrimento veloce renda moralmente più di qualsiasi dieta a lungo termine e sicuramente sia grande sferzata al metabolismo, quindi io la seguirei se avessi molti chili da perdere, perchè altrimenti qualsiasi altra dieta ti fa perdere la forza di continuare, qui vedere la bilancia scendere ricarica, non la farei per piccoli numeri, cioè fino ai dieci chili, che si perdono in due mesi anche con un metabolismo rallentato, senza stressare il fisico in questi termini
    Io in 10 giorni con la zona ho perso due chili con dukan ci avrei messo tre giorni

    quasi d'accordo su tutta la linea.
    solo che alcune persone sono obbligate, dal loro tipo fisico, dal loro metabolismo, da patologie particolari, a seguire un regime alimentare di questo genere per tutta la vita.
    e di questo mi ero accorta già da prima di incontrare la dieta dukan.
    anni fa, seguita da un medico, sono dimagrita tanto (avevo raggiunto il mio peso forma) ma la mia alimentazione era completamente priva di latte e latticini, niente zuccheri, facevo 1 pasto diviso in un giorno (primo piatto a pranzo e secondo piatto a cena) e prima di ogni pasto assumevo una compressa di acarbose che inibisce l'assimilazione dei carboidrati.
     
    .
  6. davita
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno sugli shirataki (copio e incollo da MOL):
    Oggi l'ho mangiata con i il ragu' fatto da mia mamma 8che non usa olio per il soffritto, e fa un ragu' buonissimo), il segreto è quello di farli starre tanto in acqua bollente per farli rinvenire (parlo di quelli secchi di zen pasta) poi scolarli, sciacquarli bene con acqua bollente e passarli nel sugo e lasciarli nel sugo il più possibile (io li ho poi riscaldati al microonde). La prima volta li avevo fatti come gli spaghetti veri, cioè passati nel sugo e mangiati ed erano venuti di schifo. Hanno bisogno di tempo per assorbire sugo e sapori del sugo. Oggi erano buonissimi e sono un buon compromesso in caso di dieta.

    Non sono daccordo con Rame. Io avevo da perdere pochi chili (4 o 5) e l'ho fatta seguendo l'indicazione di Dukan di saltare la fase di crociera. Secondo me l'alimentazione del consolidamento è sufficientemente variata da poter essere una buona base per un'alimentazione per sempre (che è quello che io intendo fare), considerando i due pasti di amidacei alla settimana e i due pasti della festa alla settimana. Io sto dimagrendo e mangio molto meglio di prima. Ieri sera per la prima volta ho introdotto il pasto della festa ed ho mangiato con marito e figli una pizza fuori con birra. Oggi potevo farmi il secondo pasto di amidacei (pasta integrale) che invece ho sostituito con shirataki al ragù, un panino intregrale da 50 gr. con balance, petto di pollo e asparagi. I miei e mio marito hanno mangiato una torta gelato che io ho evitato, senza - devo dire - grandi sacrifici (mi mancava di più la pizza che non i dolci).
     
    .
  7. rame
     
    .

    User deleted


    MAngi molto meglio di prima forse perchè prima mmangiavi molto male, io di base non mangio pasta raffinata mangio molta verdura legumi frutta e carboidrati integrali con farine biologiche che impasto con le manine sante carne bianca e pesce, il dolce una volta a settimana, e nonsotante facciauna dieta equilibrata se non bilancio in zona non dimagrisco, se facessi la dukan non mangerei meglio, non è solo questione di proteine ma di alimenti, tu non scegli l'integrale tu scegli a calorie zero, cosa c'è di equilibrato in questo, tu scegli di mangiare a l'inverosimile gli alimenti permessi, quando vuoi e come vuoi e sono solo le proteine, cosa c'è di equilibrato in questo non tentarre di spiegarmelo che non c'è modo
    Ti ricordo che sei svenuta il secondo giorno di attacco per questo inizi adalla crociera, con la dieta equilibrata
    per il resto concordo con ima che dipenda dal metabolismo, chi fa questa dieta è perchè con quelle sane ed equilibrate non riesce a dimagrire, chi come te dimagrisce comunque anch esenza attacco anche in consolidamnto, dovrebbe fare solo una dieta sana senza scorciatoie e svenimenti vari
     
    .
  8. davita
     
    .

    User deleted


    Io mangio tutti i giorni (cucinata sotto varie forme) due cucchiai e mezzo di crusca d'avena bio e una di frumento. 50 gr. di pane integrale; due porzioni abbondanti di verdura, un frutto, oltre a proteine di pesce carne, uova o vegetali. Due volte alla settimana oltre a questo ho due pasti con la pasta integrale (80 gr.). Più due pasti della festa (il primo sempre integrale).- Questa è la mia alimentazione, affatto sbilanciata. I carboidrati sono pochi ma ci sono, la verdura e la frutta pure. Le proteine variate (poche quelle della carne per qunato mi riguarda). Con questo regime io mangio bene e dimagrisco pure.
     
    .
  9. joanhannd
     
    .

    User deleted


    appunto, davita, la tua alimentazione ora è piuttosto bilanciata. cosa che non era, stando a quanto detto da te nell'altro thread.
    però, ha ragione rame, la parte fortemente proteica tu l'hai evitata perchè sei svenuta facendo l'attacco, invece ieri (giornata PV) io ho mangiato il minestrone (light, senza patate fagioli...) nel pomeriggio mi stava venendo l'abbiocco post prandiale tipico di un pasto ricco di carboidrati.
    questo significa che il tuo metabolismo è molto veloce e la carenza di carboidrati la senti immediatamente mentre io risento immediatamente dell'introduzione di questi nell'alimentazione.
    per questo io e te abbiamo due corporature diverse e dobbiamo seguire regimi alimentari diversi.
    probabilmente, anzi sicuramente, il mio consolidamento sarà molto più rigido del tuo.
     
    .
  10. davita
     
    .

    User deleted


    Comunque non sono svenuta il secondo giorno d'attacco, ho avuto lievi tremori per calo ipoglicemico, probabilmente (col senno di poi) dovuta al fatto che ero in pre ciclo. Comunque si, io ho un metabolismo molto veloce, motivo per il quale non ho mai avuto in passato problemi di peso. Pero' i giovedi' proteici mi passano benissimo.
     
    .
24 replies since 9/5/2012, 10:50   543 views
  Share  
.