sono perplessa a voler essere generosi

ma ci riprovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melìss@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raffina7s @ 19/6/2012, 21:17) 
    CITAZIONE (melìss@ @ 19/6/2012, 20:04) 
    Sono buone

    ma io, come ho detto, non ho avuto grossi problemi con la fame o il bisogno di carbo.
    io ritengo che una dieta che toglie completamente verdura, frutta, olio di oliva, per esempio, non possa essere sana. dover assumere vitamine artificiali (comunque sempre meno assimilabili di quelle presenti negli alimenti) la dice lunga.

    se fosse stata efficace avrei potuto dire: vabbè, per un periodo limitato nel tempo ci si può arrischiare. ma in realtà è MENO efficace della normale dieta ipocalorica. almeno nel mio caso.

    r

    Forse io non sono mai stata troppo rigida su questo aspetto ed un goccio di olio evo continuo ad usarlo.
    Tu raffina hai fatto anche La zona?
     
    .
  2. mary_n
     
    .

    User deleted


    allora meglio la vecchia e cara scarsdale....
    iperproteica, ma con verdura a volonta' e frutta... e veramente facilissima da fare...

    dura solo 2 settimane... non ci si affama, ma sopratutto, davvero, essendo praticamente senza carboidrati, porta naturalmente ad aumentare le verdure... e, per es, per me che tendo a riempirmi con i carboidrati, consumare invece piu' verdura e' sicuramente positivo...

    poi dopo le 2 settimane si fa un po' di mantenimento... facile anche quello, perche' ci si sgonfia cosi' bene, che poi si fa fatica a pensare di tornare ad avere la pancia goonfia come quando ci si riempie di carboidrati...

    era la dieta che facevo a fine inverno... quando fa freddo io aumento molto le calorie che ingurgito... quindi tra dicembre e gennaio, in genere, aumentavo qualche chilo.... scarsdale a fine febbraio.... li perdevo... e rimanevo cosi' fino a dicembre... anche ricominicando a mangiare anche i carboidrati...

    quando sono tornata al lavoro e dormivo circa 1-2 ore a notte perche' i miie figli erano continuamente svegli, e per riuscire a non crollare addormentata, passavo la gionrata a bere caffe' e mangiare merendine al cioccolato... cosi' avevo un po' di energia per riuscire a lavorare...

    ho preso 12 chili...
    un anno dopo, i figli finalmente hanno cominciato un po' a dormire.... io pure, arrivavo a 5-6 ore a notte... a volte pure filate... e cosi' ho avuto fianlmente la forza di nuovo di fare la dieta...

    scarsdale per 2 settimane, piu' mantenimento per altre due settimane.. permettendomi un po' di carboidrati, ma pochi... e, in 4 settimane totali, ho perso tutti e 12 i chili... (da 60 kg ai miei 48 kg, mio standard da sempre)
    questo accadeva, 9 anni fa...
    sono rimasta cosi' per altri 7 anni....
    solo l'intervento all'ovaio, che mi ha raso al suolo li ormoni... mi ha fatto aumentare un po', facendomi camminare a passi veloci verso la menopausa...
    che come dice giustamente pongi.... rallenta il metabolismo in modo assurdo...

    mary_n
     
    .
16 replies since 12/6/2012, 17:57   482 views
  Share  
.