dress code fine settembre... aiutoooo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melogr@no
     
    .

    User deleted


    ragazze, ho bisogno di aiuto....

    venerdi prossimo, il 28 settembre, abbiamo un invito "importante"
    siamo invitati all'inaugurazione del museo del gelato di Carpigiani... non è un invito aperto a tutti (quello è previsto il giorno dopo), è un invito per pochi tra cui i vincitori dello Sherbeth Talent Show e le loro famiglie

    quindi noi ci saremo ed io vorrei essere a posto con il dress code...
    l'inaugurazione è prevista per le 11.00 del mattino vicino a Bologna quindi ho quasi 3 ore di viaggio...

    io ho un vestitino nero elegante, senza maniche, in raso di cotone, a tubino con un collo particolare (una specie di fiocco)... posso abbinarlo ad un golfino in seta nero, smilzo e semplice...
    ci potrei mettere una collana vistosa e plasticosa come mi ha suggerito la collega che gestisce l'outlet maliparmi...

    ma ai piedi che cosa ci metto???
    sandali?
    oppure???

    ditemi per favore...

    le alternative sono un vestitino nero e bianco con un cardigan leggerissimo, lungo e traforato bianco ma a me pare meno stiloso...
    e si pone sempre il problema sandalo/scarpa

     
    .
  2. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Senza vederlo non posso esserne sicura, ma la mise che hai descritto mi pare più una cosa da cocktail che da mattina.
    Dettaglia meglio la seconda opzione, a naso mi pare più adatta.
     
    .
  3. melogr@no
     
    .

    User deleted


    la seconda opzione è un abito leggero, non tubino, con il collo tondo, senza maniche, nero con dei quadretti bianchi più frequenti nella parte bassa del vestito.
    E' abbinato ad un cardigan traforato bianco, più lungo davanti che in qualche modo confonde il fianco...

    sandalo sempre nero o bianco...
     
    .
  4. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Mi pare più adatta la seconda mise.
    Scarpa nera, l'etichetta non vuole scarpe bianche dopo il primo settembre. Un decollete sarebbe meglio ancora.
     
    .
  5. Pongi.
     
    .

    User deleted


    ice_cream_costume
     
    .
  6. camomilla94
     
    .

    User deleted


    :robi:
     
    .
  7. Pongi.
     
    .

    User deleted


    Comunque sono d'accordo con te, andrei con la seconda opzione. La prima sembra anche a me un po' "troppo" per la mattina...
     
    .
  8. melogr@no
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pongi. @ 22/9/2012, 11:22) 

    è adattissimo alle mie forme... farei un figurone al Museo del Gelato!!!

    Grazie Pongina :robi: :robi: :robi:


    la prima mise è quella che mi fa più strafiga (ammesso che mi sia concesso di usare questo termine...), la seconda è un pò troppo signora ma avete ragione... l'ora è quella...

    e il blu come lo vedete? tubino in maglina blu con cardigan stesso blu traforato???

    scarpina chiusa da comprare ovviamente...
     
    .
  9. Pongi.
     
    .

    User deleted


    Il blu io lo vedo bene! Sfina (sempre che tu ne abbia realmente bisogno :D ) e non fa troppo abito da sera...
     
    .
  10. fenny98
     
    .

    User deleted


    Bene al seconda opzione o un abito blu, e senza scarpe bianche. Io penso che eviterei anche il sandalo.
     
    .
  11. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Il blu è un classico, anche se personalmente lo preferisco in primavara piuttosto che in autunno. Comunque, mi pare che i negozi siano pieni di blu per questo mezzo tempo, quindi, scegli quello con cui ti senti più a tuo agio.
     
    .
  12. melogr@no
     
    .

    User deleted


    la seconda mise a me pare tanto da sciura :(

    l'abitino blu mi pare più carino... devo comprarmi le scarpe :biggrin:

    e pensavo anche di fare un giro all'outlet di Maliparmi :4ver: :4ver: :4ver:
     
    .
  13. Pongi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melogr@no @ 23/9/2012, 10:18) 
    e pensavo anche di fare un giro all'outlet di Maliparmi :4ver: :4ver: :4ver:

    E diglielo al re del gelato, che non puoi mica farlo sfigurare e urgono aiuti :biggrin:
     
    .
  14. melogr@no
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pongi. @ 23/9/2012, 15:03) 
    CITAZIONE (melogr@no @ 23/9/2012, 10:18) 
    e pensavo anche di fare un giro all'outlet di Maliparmi :4ver: :4ver: :4ver:

    E diglielo al re del gelato, che non puoi mica farlo sfigurare e urgono aiuti :biggrin:

    ohhh... brava Pongina che mi capisci... lo farei per lui, per l'unico, per il mitico re della mandorla pizzuta d'avola ecco...

    gli farei fare una certa figura mettendomi addosso un capino di Maliparmi... qualcosa di originale, vagamente stravagante, appena un pò snob... un capo degno insomma...
     
    .
  15. elektra73
     
    .

    User deleted


    Io voto per la seconda (il blu lo trovo primaverile), certo che senza foto non è facile :)
     
    .
32 replies since 21/9/2012, 19:50   707 views
  Share  
.