ALL'ATTENZIONE DI TUTTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    3,639

    Status
    Anonymous
    Posto qui, perchè non ho ricevuto risposta al mio mp al Founder, mi direte voi se va bene.
    Ciao a tutti!!
    mi permetto di disturbarvi per raccontare una storia che ha dell’incredibile e che mi fa ribollire il sangue, soprattutto perché avviene in una società (la nostra) che chiede continuamente il recupero di professionalità e onestà.
    Io sono una infermiera professionale e quando ero una allieva, ho avuto modo di conoscere e apprezzare un giovane medico: Paolo Sossai e una volta diplomatami, ho avuto anche modo di lavorare con lui, apprezzando tanti aspetti della sua professionalità, scrupoloso e attento ai bisogni dei pazienti, oltre la capacità di donarmi calma e sicurezza nei turni più “burrascosi”.
    Successivamente sono stata destinata ad altri reparti per cui ho perso di vista il dottor Sossai, ma avevo visto giusto su questo medico: nel 2003 è diventato Primario di Medicina, fuori della mia Regione e più precisamente a Camerino, nelle Marche e poiché da sempre si è dedicato con entusiasmo alla ricerca clinica, è diventato anche Professore presso l’Università di Camerino.
    Per miei problemi di salute sono stata poi ricoverata nel suo Reparto, dove ho potuto notare quanto anche lì quanto le mie colleghe infermiere apprezzassero la sua dedizione, professionalità e passione nel lavoro che andavano ben oltre il dimenticato Giuramento di Ippocrate.