ALL'ATTENZIONE DI TUTTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    3,639

    Status
    Anonymous
    Posto qui, perchè non ho ricevuto risposta al mio mp al Founder, mi direte voi se va bene.
    Ciao a tutti!!
    mi permetto di disturbarvi per raccontare una storia che ha dell’incredibile e che mi fa ribollire il sangue, soprattutto perché avviene in una società (la nostra) che chiede continuamente il recupero di professionalità e onestà.
    Io sono una infermiera professionale e quando ero una allieva, ho avuto modo di conoscere e apprezzare un giovane medico: Paolo Sossai e una volta diplomatami, ho avuto anche modo di lavorare con lui, apprezzando tanti aspetti della sua professionalità, scrupoloso e attento ai bisogni dei pazienti, oltre la capacità di donarmi calma e sicurezza nei turni più “burrascosi”.
    Successivamente sono stata destinata ad altri reparti per cui ho perso di vista il dottor Sossai, ma avevo visto giusto su questo medico: nel 2003 è diventato Primario di Medicina, fuori della mia Regione e più precisamente a Camerino, nelle Marche e poiché da sempre si è dedicato con entusiasmo alla ricerca clinica, è diventato anche Professore presso l’Università di Camerino.
    Per miei problemi di salute sono stata poi ricoverata nel suo Reparto, dove ho potuto notare quanto anche lì quanto le mie colleghe infermiere apprezzassero la sua dedizione, professionalità e passione nel lavoro che andavano ben oltre il dimenticato Giuramento di Ippocrate.
    Da circa 3 anni questo Medico è Primario della Medicina dell’Ospedale di Urbino ma la Direzione Generale si è presentata subito a lui ostile (il Direttore che lo aveva nominato era stato rimosso) con continue vessazioni: usando un supposto vizio formale nel suo concorso (era comunque il candidato più titolato) e a sua completa insaputa, l’attuale Direttore Generale di Urbino nel mese di giugno di quest’anno ha fatto una delibera che revocava l’incarico al Prof. Sossai ma quest’ultimo ha ottenuto dal Presidente del Tribunale di Urbino un provvedimento di immediata reintegrazione fino a conclusione della vicenda del concorso.
    Pur di non farlo rientrare, la Direzione di Urbino a quel punto ha pressato medici e infermieri perché firmassero una lettera contro il Prof. Sossai (che aveva semplicemente svolto il suo lavoro, ottenendo tra l’altro sempre risultati lusinghieri)
    E’ veramente scandaloso che si debba assistere alla diffamazione e accanimento nei confronti di un professionista che ha la colpa di avere sempre difeso la dignità del suo lavoro perché i pazienti avessero sempre quello di cui avevano bisogno, al di sopra di tutti i giochi finalizzati a un risparmio che taglia le necessità dei pazienti.
    Vi assicuro che se molti Primari difendessero la loro professionalità invece di accettare gli ordini “dall’alto”, tutti noi avremmo una sanità migliore ma, come sappiamo, molti Primari sono scelti non per meritocrazia ma per meriti che non sono di lavoro!!
    Per quanto vi ho brevemente raccontato, vi chiedo di sostenere questo Medico che ha bisogno di sentire di non essere solo in questa battaglia per il rispetto, in fondo, dei diritti dei più deboli e indifesi, e dell’onestà e integrità professionale.
    Come aiutarlo? Ho pensato a una serie di e.mail da inviare alla regione Marche, facendo sapere che il Prof. non è solo in questa lotta per una sanità migliore per tutti noi.
    Il testo della e.mail potrebbe essere il seguente (potete fare copia ed incolla)

    Sono venuta a conoscenza delle incresciose vicende occorse al dott. Sossai, Primario di Medicina dell’Ospedale di Urbino, Regione Marche.
    Con la presente voglio esprimere la mia solidarietà a questo Medico, chiedendomi perché questo accanimento contro un valido professionista?

    Firma (Nome e Cognome, senza bisogno di scrivere nick o forum di appartenenza)

    Oppure questo:

    Desidero manifestare la mia solidarietà al Prof. Sossai,
    purtroppo oggetto di situazioni e comportamenti, a dir poco inverosimili, da parte della Direzione dell’Ospedale di Urbino.

    Firma (Nome e Cognome senza necessità di citare il nick e il forum)

    Da inviare a:
    [email protected]

    [email protected]

    [email protected]

    e in c.c

    [email protected]

    Grazie a tutti.
    Andago

    P.S. Se volete saperne di più di questo medico vi segnalo il suo sito: www.paolosossai.net
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ero Bertrando, oggi sono un superstite chirurgo fichissimo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andago @ 14/11/2012, 11:14) 
    Posto qui, perchè non ho ricevuto risposta al mio mp al Founder, mi direte voi se va bene.

    Ieri alle 21.24 mi hai mandato l'MP, oggi hai già scritto.
    Per me va bene..., certo che avevi fretta! :huh:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    3,639

    Status
    Anonymous
    Sì perdonami, ho fatto un passo oltre..ti chiedo scusa. Posso intervenire per ringraziare chi posta che ha partecipato?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ero Bertrando, oggi sono un superstite chirurgo fichissimo

    Group
    Administrator
    Posts
    3,225

    Status
    Offline
    Ma certo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    3,639

    Status
    Anonymous
    Non so se qualcuno qui ha partecipato, non ci sono post di risposta per cui presumo di no.
    Sono disponibile, per quello che posso, a rispondere alle vostre domande, se queste vi impediscono di decidere di partecipare.
    Vi chiedo inoltre, qualora ci sia partecipazione, di inviare la mail anche al Prof.Sossai, importante è che lui stesso veda la vostra adesione e vi possa ringraziare.

    Questo è il link di una delle riviste americane di medicina in cui scrive, dove addirittura è stato nominato editore.
    www.sapub.org/journal/aimsandscope.aspx?journalid=1010
    Se clicchi sul suo nome, in blu, si apre la pagine del suo curriculum e un pò di cose dove lui collabora.

    Edited by Andago - 21/11/2012, 09:07
     
    .
4 replies since 14/11/2012, 11:14   743 views
  Share  
.