Trucchi per adolescente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Ho finalmente deciso cosa regalare a Beatrice (anni 12) per Natale.
    Visto che le piace truccarsi un pochino... e visto che ogni tanto fa manbassa nella mia trousse dei trucchi... ho deciso di regalarle una trousse tutta sua.
    Ma non voglio una di quelle trousse preconfezionate, in cui c'è di tutto e di più... ma poi magari c'è qualcosa di superfluo e manca qualcosa che serve.
    Vorrei prendere una pochette, grande quanto basta, e metterci le cose che servono. Mi sembra anche più... affettuoso e più "pensato", fatto apposta per lei.
    E ora la domanda... Che cosa le serve?
    Ossia: cosa non deve mancare nella trousse di una adolescente?
    Io ho pensato a un paio di palette di ombretti di colori decenti, un gloss, un mascara,... e poi?
    Fard? Se sì, come?
    Il fondotinta no, vero? Magari una crema colorata? Una terra? Una cipria?
    L'eye liner direi di no... non vorrei che si trasformasse in un panda... O è meglio di sì?
    Forse sono così in difficoltà perché non so nemmeno cosa ci vuole nella MIA trousse... anzi, adesso metto un post appost. :rolleyes:
    Tornando a mia figlia: ci sono marche specifiche per le ragazzine o va bene qualsiasi linea "seria" che trovo in profumeria?
    Grazie...
     
    .
  2. Pongi.
     
    .

    User deleted


    Da madre di neo tredicenne, ti posso girare la mia preziosa esperienza :biggrin:

    Per quello che vedo da Nina, direi che gli articoli irrinunciabili sono:

    1) Un correttore. Lo metto per primo perchè è indispensabile: anche il più impercettibile brufolo è una tragedia nazionale :lol:
    2) Gloss, mascara e ombretti li hai già detti. Per gli ombretti abbonderei in colori pastello: azzurro, lilla, rosa, qualcosa di sbrilluccicoso...
    3) Fard direi di sì, mia figlia quando si trucca lo mette sempre (e usa il mio, meno male che ho la pelle chiara)
    4) Fondotinta e cipria non servono ancora, eyeliner e matita nemmeno, credo.
    5) Smalti per unghie. Su questi abbonda, le ragazzine di solito li adorano. Mia figlia predilige, oltre al classico nero, tutti quelli blu e verdi e l'arancione, ma lì dipende dai gusti!
    6) A questo punto ovviamente anche una limetta per unghie
    7) Un flaconcino di profumo? Bah, non so, mia figlia non ne mette, ma magari in una trousse regalo...

    Altro al momento non mi viene in mente.
     
    .
  3. rame
     
    .

    User deleted


    la mia usa: smalti di tutti i colori, li adora, fard cremoso ( il mio), mascara matita o eyeliner nero e bb cream
    Non usa ombretti nessuno di nessun tipo, non usa rossetti nè gloss nè matite labbra, quiondi una trousse nel suo caso è sprecata, infatti le è stata regalata ed è rimasta intatta
     
    .
  4. Laura 70
     
    .

    User deleted


    GRAZIE!!!
    Allora...
    Il correttore direi di no: lei ha un sacco di brufoli, punti neri e quant'altro, quindi se lo dovrebbe spalmare ovunque... ;)
    Idem la limetta: lei si mangia le unghie da quando aveva 4 anni... Ora usa molto gli smalti, ne ha una piccola collezione. Speravo che iniziando a colorarsi le unghie le venisse voglia di avere delle unghie più decenti... e invece... :(
    Ottima l'idea degli ombretti sbrilluccicosi: non ci avevo pensato!!!!
    E poi il profumo! Buona idea! Attualmente ne ha uno nauseabondo di Hello Kitty in cui fa il bagno ogni mattina (e non finisce mai... :angry: ), consigli per un BUON profumo da ragazzina?
    Cos'è bb cream?
     
    .
  5. Pongi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laura 70 @ 26/11/2012, 20:10) 
    GRAZIE!!!
    Allora...
    Il correttore direi di no: lei ha un sacco di brufoli, punti neri e quant'altro

    Motivo di più per comprarglielo! Ti amerà :D

    CITAZIONE (Laura 70 @ 26/11/2012, 20:10) 
    consigli per un BUON profumo da ragazzina?

    A me il primo che viene in mente è il superclassico della mia adolescenza: Anais Anais, di Cacharel. Non so se l'hai presente: è dolce e floreale, molto adatto per una ragazzina a partire dalla confezione:

    Anais%20Anais%20Perfume%20by%20Cacharel

     
    .
  6. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Tu dici?
    Forse potrebbe usarlo sui brufoli più vistosi.
    Quasi quasi...
    Ma... domanda cretina... come si usa 'sto correttore?
    Io non ne ho mai avuti, ma ho visto (su real time) che è come uno stick, che si applica sull'imperfezione per mascherarla.
    E poi?
    Sopra ci si mette la crema colorata?
    Speriamo che questa maledetta acne passi in fretta, perché sta diventando un problema.
    A proposito: le vostre ragazze non l'hanno avuta?

    CITAZIONE (Pongi. @ 26/11/2012, 20:26) 
    A me il primo che viene in mente è il superclassico della mia adolescenza: Anais Anais, di Cacharel. Non so se l'hai presente: è dolce e floreale, molto adatto per una ragazzina a partire dalla confezione:

    (IMG:http://perfumeblvd.com/images/images/women...%20Cacharel.jpg)

    Ma c'è ancora??? L'ho avuto anche io e mi piaceva da matti!
    Aggiudicato.
     
    .
  7. Pongi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laura 70 @ 26/11/2012, 20:29) 
    A proposito: le vostre ragazze non l'hanno avuta?

    La mia, per ora e spero anche per dopo, una vera acne no. Però ad ogni ciclo fiorisce, e i brufoli si seccano solo quando il ciclo è finito.
    Correttori credo che ci siano di vari tipi: mia figlia usa quelli a stick, che come forma sembrano un po' dei rossetti, solo più sottili.
    Una volta applicato sul brufolo va solo sfumato un po' con un dito; se lo scegli della stessa tonalità della pelle non hai bisogno di aggiungerci sopra niente.
     
    .
  8. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Bea invece li ha sempre e peggiora in prossimità del ciclo.
    Secondo me, se tenesse le pelle più pulita migliorerebbe un po'... ma lavarsi è così faticoso...
    Le ho comprato il topexan e, quando lo usa con regolarità, i risultati si vedono eccome.
    Ieri sera abbiamo "giocato" all'estetista e ho improvvisato una pulizia del viso, con tanto di maschera purificante all'argilla. Naturalmente l'hanno voluta anche le altre due... a loro ho spalmato un po' di yogurt. ;)
    Forse dovrei fargliela sistematicamente. Ma lei non gradisce essere "pasticciata".
     
    .
  9. trillian
     
    .

    User deleted




    Le mie hanno mascara colorato kiko e tutto e di più per le unghie. le ho beccate con il mio fard (evidentemente è un articolo di successo se tutte ce lo rubano) e ho dovuto nascondere i miei profumi...
    io potrei pensare di aggiungersi un fondo minerale, mi sembra non troppo dannoso x una ragazzina
     
    .
  10. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Dicesi "fondo minerale"?
     
    .
  11. beckss
     
    .

    User deleted


    Daiiii laura, tra le lezioni in ml e real time NON è possibile ignorare i fondamenti del make up!


    :D

    Prendi Bea, fai un salto da Kiko (gettonatissimo tra le adolescenti anche se i cosmetici sono di qualità medio bassa ma i prezzi sono vincenti) e vedi come si illumina.

    Smalti a gogò, ombretti a gogò, qualche lipgloss molto mascara.
    E si, la matita ci va.
    Prega che opti per matite colorate e non nere, va'.
     
    .
  12. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Zitta, va', che ho messo "fondo minerale" su gugol e mi sono persa.
    Intanto ho trovato delle ricette per prepararlo, senza sapere a cosa servisse.
    Poi ho capito che "fondo" sta per "fondotinta".
    Poi sono incappata in un video su youtube dove una ragazza che non si vede, ma si vedono sono le sue mani e un suo pupazzo, spiega con una dizione che fa paura le meraviglie di alcuni prodotti, a suon di "cioè", "quAsto" (invece di questo), "schifezze" e "niAnte" (invece di niente). Ora devo aspettare che dica che fondotinta si è comprata perché le era finito il tempo. :blink:
    Vabbè.
    Ma se io le comprassi la crema colorata dell'erbolario? Non va bene?
    La matita nera se la scorda, al massimo marrone, ma usata con parsimonia.
     
    .
  13. giullia
     
    .

    User deleted


    la trousse di mia figlia:

    matita (nera )
    ombretti ,no assolutamente: azzurri,rosa ,perlati,sberluccicosi(nero,grigio,marrone)
    mascara(nero)
    correttore
    lucida labbra
    smalti di tutti i colori possibili

    come profumo sta usando classique di gaultier
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    superstite boschiva

    Group
    Member
    Posts
    3,051
    Location
    Colline Pedemontane

    Status
    Anonymous
    voglio anche io una figlia femmina :P
     
    .
  15. camomilla94
     
    .

    User deleted


    BB cream stai attenta a cosa prendi: la maggior parte sono siliconiche e con il tipo di pelle che descrivi io eviterei.
    Non ricordo bene, nell'angolo di Lola se ne parlava bene solo di un tipo, mi pare dell'erbolario, ma potrei sbagliare.
    Il fondotinta minerale va bene se ha la pelle grassa, perchè asciuga un po', altrimenti lascerei stare anche quello.
    Magari potresti prenderle qualche crema riequilibrante per pelli giovani.
    E non scordare un buon detergente e un tonico, se comincia a mettersi roba sulla faccia è bene che impari anche a toglierla, altrimenti altro che correttore ci vorrà per brufoli e punti neri... :)
     
    .
23 replies since 26/11/2012, 19:06   594 views
  Share  
.