Trucchi per adolescente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rondine
     
    .

    User deleted


    anche io anche io usavo anais anais da giovineeeeeeee
     
    .
  2. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Micyy @ 27/11/2012, 13:05) 
    voglio anche io una figlia femmina :P

    ti passo la mia...
    12 anni anche lei, e' ancora qui che mi rimprovera perche' nn ha fatto calcio...
    se vede qualcosa che sbirluccica, si volta disgustata...
    non metterebbe niente di quanto elencato nemmeno se venisse legata e torturata...
    (del resto io stessa metto un ventesimo di quello che ho letto come must per ragazzine... figuriamoci se mi confronto con donne adulte... :lol: )

    ah... pero', la cremina per disinfettare i brufoli la mette.... ;)

    mary_n
     
    .
  3. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Mia figlia a me puó rubare solo i profumi, perchè trucchi non ne uso. Ogni tanto compro un mascara che poi rimane lì a seccare.
    Lei al momento non si trucca, mette solo gli smalti colorati ( di kiko ) e il gloss. Capita che se passa il we a casa di qualche amica questa la trucchi, ma altrimenti lei non lo fa. Ha 13 anni.
    Si cura la pelle con vari prodotti per pelli impure, non ha acne, direi una normale fioritura adolescenziale, quasi esclusivamente sulla fronte. Io l'acne l'ho avuta ed é stato un vero problema per me, mi vergognavo molto, mi vedevo orribile.
     
    .
  4. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Appunto, leggevo anch'io con un certo sconcerto. La figlia minore si è molto femminilizzata crescendo, ma ha 15 anni e mezzo e usa slo il mascara, ogni tanto, e più di rado l'eyeliner - a fatica, perché è miope e su un occhio lo mette sempre storto.

    Brufoli ne ha pochissimi, il gel aloe vera messo la sera sugli stessi fa miracoli.

    Dedica molto più tempo alla cura dei capelli, in compenso.
     
    .
  5. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Beatrice, invece, dei suoi capelli non si cura affatto: giusto una rastrellata al mattino, ma veloce.
    Li ha voluti tagliare corti corti, così in piscina asciugano prima. E quando li lava a casa li lascia asciugare da soli.

    Riguardo al trucco, non è una cosa abituale. Si è (leggermente) truccata per il compleanno di un'amica circa un mese fa, credo si ri-truccherà domani sera, per il concerto di Emma Marrone. Del resto, per andare a scuola non si trucca, per andare in piscina o a canto nemmeno, non ha grandi occasioni mondane al momento. In effetti forse non sarebbe nemmeno il caso di avere una trousse personale, potrebbe usare le mie cose, quelle poche volte che ne ha bisogno, ma mi sembra un'idea carina, affettuosa, pensata apposta per lei

    Dimenticavo!
    Chiara, il gel all'aloe vera: dove l'hai trovato? E' di una marca specifica o se vado in erboristeria e lo chiedo mi danno la cosa giusta?
     
    .
  6. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Io lo compro al supermercato, gel aloe vera marca Equilibra. Uso anche altri prodotti della stessa marca per me, tipo la crema viso sempre all'aloe vera, e li trovo ottimi.

    Il gel aloe vera è una mano santa per tutte le piccole irritazioni, per le scottature, per le punture d'insetto, e funziona.

    Per i brufoli c'è anche un prodotto specifico di Lush, ma la base è comunque sempre gel aloe vera.
     
    .
  7. davita
     
    .

    User deleted


    Se ha pelle con punti neri e brufoli eviterei correttori e fondi che potrebbero peggiorare la situazione. Evita anche prodotti come il topexan che rovinano la pelle e alla lunga fanno peggiorare i brufoli. Te lo dice una che ha combattuto con l'acne tutta la vita. La pelle va pulita bene con un buon latte detergente (il mustela è ottimo( poi dopo averlo tolto col cotone va accuratamente lavato con una saponetta delicata, io uso il sapone di Aleppo. Poi se vuoi una crema miracolosa per acne e punti neri prendi skinoren in farmacia. Può iniziare usando la solo la sera, poi se vuole può metterla anche al mattino. All'inizio pizzica un po', ma funziona.
     
    .
  8. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pongi. @ 26/11/2012, 20:26) 
    A me il primo che viene in mente è il superclassico della mia adolescenza: Anais Anais, di Cacharel. Non so se l'hai presente: è dolce e floreale, molto adatto per una ragazzina a partire dalla confezione:

    (IMG:http://perfumeblvd.com/images/images/women...%20Cacharel.jpg)

    oddio che ricordi!!
     
    .
  9. Pongi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonochiara @ 28/11/2012, 07:05) 
    Appunto, leggevo anch'io con un certo sconcerto.

    Ma Nina mica si trucca abitualmente, ci mancherebbe!
    Si trucca (poco) solo quando esce al pomeriggio con le amiche, o quando è invitata a una festa. Per andare a scuola assolutamente no.



    (Comunque, sappiate che mi avete dato un'idea...nel calendario dell'avvento oltre al tradizionale cioccolatino quotidiano quest'anno ho messo anche un certo numero di trucchini :D )
     
    .
23 replies since 26/11/2012, 19:06   594 views
  Share  
.