Trucchi per non-adolescente

Ossia per me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Ogni promessa è debito...
    Uno dei miei crucci è di non sapermi truccare.
    Ogni tanto seguo Clio make up, cercando di fare un po' la tara ai trucchi troppo vistosi che fa, ma comunque vedo che usa un sacco di roba che io non sapevo nemmeno che esistesse e che, ovviamente, la mia trousse non contiene.
    E allora chiedo a voi, super-esperte: che cosa non deve mancare in una trousse, basic, ma "completa"?
    Io ho
    - un fondotinta fluido (Christian Dior mi pare)
    - due ciprie in polvere, una più chiara e una più scura (quella più chiara la metto ovunque, quella più scura la uso in pratica come un fard), mi pare della Lancome; una volta avevo le ciprie in polvere, che mi piacevano molto di più, ma spesso durante i viaggi mi si aprivano i barattolini... un disastro...
    - un eye liner marrone e uno nero (ultimamente ho scoperto un eye liner da stendere con in pennellino che mi piace da morire)
    - una palette di ombretti, che però ha troppi colori che non uso mai e secondo me manca di colori che userei
    - un mascara nero (secco secco... devo comprarne un altro)
    - un paio di rossetti
    - un gloss a lunga durata
    E basta.
    Cosa mi manca? S
    ento spesso parlare di "primer"... a cosa serve in realtà? Ma ce ne vogliono due, uno per il viso e uno per gli occhi, oppure si usa lo stesso?
    E poi: differenza tra fondotinta e crema colorata?
    Il correttore... questo sconosciuto... non ne ho mai avuto uno...
    Matita per le labbra?
    Aiuto...
    E ancora: che marche usate?
     
    .
  2. paolettam
     
    .

    User deleted


    uh,. resto qui in attesa che sono tanto ignorante in materia e voglio leggere cosa ti rispondono :D, ospitami!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Io ho ripreso a truccarmi solo grazie al trucco minerale e praticamente uso solo quelli (oltre ai fondi di magazzino che mi erano rimasti).
    Il fondotinta per me è fenomenale, dà un effetto naturale che gli altri non danno.
    C'è un tutorial di Clio anche per quello.
    Io uso (quando mi trucco al completo, a volte metto solo mascara e rossetto):
    fondotinta
    correttore (per le occhiaie)
    fard
    cipria
    ombretto
    mascara
    matita labbra
    rossetto o gloss
    "nebbia fissante", che è un fissante del trucco.
    Invece non uso la base prima perché se la pelle non è asciuttissima mi sembra che si vedano di più le rughette.

    matita occhi no perché ho sempre trovato che mi stia male e soprattutto ora che ho la palpebra "scesa".
    Trucco molto leggero e semplice anche perché non sono capace di fare altro

    Edited by Yvelise - 11/12/2012, 22:53
     
    .
  4. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Al tuo posto mi prenderei un nuovo mascara volumizzante, un fard (o blush ;) sicuramente più luminoso di una cipria scura), una palette di ombretti più adatta ai miei colori e un paio di matite occhi nera o grigia e marrone (non amo troppo l'eye liner, dà un effetto troppo marcato, adatto magari a una cosa da grand soirée, e sicuramente più dfficile da reggere bene se non si ha la palpebra da giovanissima).
    Il correttore assolutamente, brufoletti, occhiaie o macchioline da coprire non mancano mai!
    Il primer, sia occhi che viso, credo sia necessario solo se fai un trucco completo che ti debba reggere per molte ore o se fa molto caldo.
    La crema viso colorata è molto più leggera di un fondotinta, e io le preferisco di gran lunga nel trucco di tutti i giorni.
    Puoi anche usare la tua normale crema viso mischiandola con della cipria in povere (se del tipo impalpabile).
     
    .
  5. French68
     
    .

    User deleted


    ma chi è Clio?
     
    .
  6. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Prova
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Io non riuscivo a leggere i messaggi dopo il mio, ho cancellato la faccina e ora ci riesco.

    Io ho preso una matita occhi chiara, color avorio, dopo aver cercato dei tutorial sul trucco per occhi come me e mi piace l'effetto che fa.
     
    .
  8. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Voi avete mai visto in giro le matite labbra trasparenti che usa Clio? Io le ho cercate per mari e per monti!
     
    .
  9. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Ieri non riuscivo a leggere oltre il post di Yve...
    Nel frattempo mi sono comprata un correttore. E' della Rimmel, mi sembra che faccia decentemente il suo lavoro.
    Devo ancora comprare il mascara... nel frattempo ho messo un po' di acqua in quello vecchio. ;)
    Per le matite, c'è un problema: non sono capace di usarle. Non so bene come e dove metterla, né come metterla! Mi sembra che non scorra sulla pelle... ecco perché uso l'eye liner: mi è più facile.
    Dove sono questi tutorial che insegnano a usare le matite? Su you tube? Scrivo "tutorial matite"? Ora ci provo eh...
     
    .
  10. jackie'o
     
    .

    User deleted


    le matite trasparenti online digitate su google, le hanno all'estero.
     
    .
  11. camomilla94
     
    .

    User deleted


    In teoria le matite dovrbbeo avele pure qua, da Sephora o Kiko ad esempio. In pratica non si trovano.

    Iso, se googli "youtube tutorial matita occhi"ne trovi a decine.
     
    .
  12. beckss
     
    .

    User deleted


    Iaizzo (iaiaaaaa torna, demente!).
    Quale sarebbe la clamorosa utilità di una matita TRASPARENTE per truccarsi?????????????????????????????
     
    .
  13. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Serve a non fare sbavare il rossetto o il gloss senza dare quell'elegantissimo effetto battona che noti quando la tonalità della matita non è perfettamente identico a quello del rossetto (col gloss è impossibile).
    Infine, se non ti serve per un effetto correttivo (ingrandire il contorno di labbra troppo sottili), una sola matita va bene per tutti i rossetti.

    Edited by camomilla94 - 15/12/2012, 05:57
     
    .
12 replies since 26/11/2012, 19:16   344 views
  Share  
.