Luglio

(visto che non inizia nessuno...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo Dovrei essere fumo di Patrick Fogli, un giallista italiano che è sempre una garanzia, scrive molto bene.

    Ho in attesa, e me lo pregusto già, il secondo thriller di Robert Galbraith, aka JK Rowling, si intitola The Silkworm, uscita in italiano prevista per ottobre.

    Ho anche un paio di saggi di un paio dei Wu Ming e altro che dovrei andare a consultare prima di sbagliare i titoli.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    sto finendo l'anomalia, romanzo di un fisico, massimiliano pieraccini

    che dire? sarebbe pure originale, ma è un tantino contorto da seguire e, soprattutto, richiede un ripasso di fisica I e II e di quel tanto che basta di meccanica quantistica per venirne fuori (sempre che fossero ne vostro piano di studi universitari :biggrin: )
     
    .
  3. cateri2
     
    .

    User deleted


    finito "un libro per hanna" a tema olocausto
    iniziato stamattina "la casa per bambini speciali di miss peregrine"
    scaricato stamane carrie!!!
     
    .
  4. asile67
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo Il conto delle minne
     
    .
  5. paolettam
     
    .

    User deleted


    Visto che non è aria di letture impegnative alemno fino alle ferie (e anche dopo non so), sto leggendo i libri estivi di mio figlio, anzi dei miei figli, e ho letto con grande divertimento "La congiura dei Cappuccetti" di Stefano Bordiglioni (che è di francesco ed è letture 8 anni :lol:).

    Adesso ho in lettura il nuovo della nostra maestra scrittrice Loredana Frescura, che scrive x adolescenti, e questo si chiama "Vado a essere felice". Bello!!!
    Poi avrei anche "La grammatica è una canzone dolce" di Erik Orsenna,

    e poi ritornerei BAMBINA! :lol:

    La verità è che la narrativa per ragazzi mi piace, da sempre :)
     
    .
  6. raffina7s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonochiara @ 2/7/2014, 17:54) 
    Sto leggendo Dovrei essere fumo di Patrick Fogli, un giallista italiano che è sempre una garanzia, scrive molto bene.

    Ho in attesa, e me lo pregusto già, il secondo thriller di Robert Galbraith, aka JK Rowling, si intitola The Silkworm, uscita in italiano prevista per ottobre.

    sbav!!!!!
    ce l'hai cartaceo o ebook?

    qualcuno ce l'ha in .mobi!??!

    r
     
    .
  7. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Cartaceo, ordinato su amazon e arrivato in due giorni, ma oggi l'ho visto alla Feltrinelli.
     
    .
  8. davita
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato "Il richiamo del Cuculo". Mi pare che prometta bene.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    ho finito l'anomalia
    adesso avrei bisogno di qualcosa di divertente, ma non necessariamente light: mi sa che mi rileggo un pratchett :biggrin:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    invece ha iniziato 'il manoscritto di shakespeare', e ho fatto bene :D
     
    .
  11. adrib68
     
    .

    User deleted


    Finito, non senza rimpianto, con la seconda lettura dell"Assassino cieco", ho pensato di provare "il cardellino" visto che Donna Tartt ha in un certo senso "scippato" il Nobel proprio a M. atwood
    Orbene, ho letto un centinaio di pagine e, sebbene non mal scritto, non mi pare sta cosa pazzesca.... e oltretutto fino ad ora mi ricorda troppo "Molto forte, incredibilmente vicino"
    Comunque è presto per dare giudizi affrettati...vi saprò dire.

    MI CORREGGO: non era il Nobel, e me pareva un po' troppo!! Era il Pulitzer!! Che gaffe!!
     
    .
  12. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Oggi complice il DH mi sono letta due gialli brevi e carini: Pista nera di Antonio Manzini e Il grande mistero di Bow di Israel Zangwill. entrambi prestati dai parenti. ;-)
     
    .
  13. elektra73
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre con "Le correzioni" di Franzen, in questi giorni nelle ff su Top Secret :ph34r:
     
    .
  14. paolettam
     
    .

    User deleted


    Ho finito la fase libri adolescenzial-bambineschi
    (mi sono letta Stefano Bordiglioni, due o tre libriccini davvero divertenti, poi ho riletto Elogio della Bruttezza e letto Vado a Essere Felice, entrambi della bravissima Loredana Frescura, che sarà la maestra di primaria di Chiara :wub:. Consiglio tanti suoi libri a ragazzini età 10-14 anni). Devo dire che ogni tanto lo faccio volentieri un tuffo nella narrativa bambinesca, specialmente quella moderna che offre davvero tanto di più rispetto a quando ero bambina e divoratrice di libri io.

    Adesso devo nell'ordine:
    -riempire il kindle per le vacanze (e quindi viene ad hoc il file excel che è stato aggiornato di là nel gruppo fb)
    -scegliere da cosa iniziare.

    Il Cardellino che tipo di storia è?
    E di quelli del premio Strega cosa mi dite?
     
    .
  15. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Finito The Silkworm e mi dispiace già. Perfettamente scritto, trama congegnata con precisione assoluta, una tremenda presa in giro dell'industria editoriale, oltre al resto. I personaggi principali, che già erano ben delineati nel primo libro, qui ci guadagnano in profondità: la Rowling è maestra in questo, nel creare background più che convincenti.
     
    .
32 replies since 2/7/2014, 16:54   467 views
  Share  
.