maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    lo apro solo per iniziare il mese perché proprio oggi ho finito suite francese (che dire? aspetto il film in tv per vedere se lo completano ^_^ ) e ieri il cavaliere dei sette regni
    stasera mi riservo il piacere di scegliere quello nuovo
     
    .
  2. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Anche io ne ho finito uno ieri.
    "Madre, padre, figli".

    Una mattina, mentre sta facendo jogging, l'agente Petra Westman s'imbatte nel corpicino semiassiderato di un neonato. Non lontano da lì, in un cassone con la sabbia da spargere sui marciapiedi d'inverno, viene ritrovato il cadavere di una donna, forse sua madre o la baby-sitter. Contemporaneamente, un'anziana insegnante in pensione riceve una bizzarra telefonata da una bambina piccola che le dice di essere stata abbandonata dalla famiglia e di essere in casa da sola, mentre su un traghetto per la Finlandia un'addetta alle pulizie trova un'adolescente strangolata in una toilette. La squadra mobile della polizia di Hammarby, coordinata dal commissario Conny Sjöberg, comincia a indagare sui singoli casi.

    Non conoscevo questa autrice, come giallo non mi è dispiaciuto.
     
    .
  3. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Ah. Era ancora aprile ma ormai lo scrivo qui. Ho letto anche l'ultimo della trilogia di Lewis di Peter May, L'uomo degli scacchi.
    Merita come i precedenti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    ma è già uscito?
    cartaceo o sdoganabile? ^_^
    io ho iniziato il signore delle mosche
     
    .
  5. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Sdoganabile. Gradisci?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    of course!!!
    mercì mercì
     
    .
  7. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Fatto.
    Giunse?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    nou :(
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    sìììììììì

    :elen@:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Io ho presto in prestito ^_^ tutta la produzione di Alessia Gazzola e ho finito il primo, L'allieva.
    Devo dire che dopo le ultime due letture, belle ma tristi, era proprio quello che mi ci voleva. E' una cosa leggera leggera, lo definirei un "thriller rosa", o meglio un rosa thriller :), nel senso che la trama "poliziesca" non è la parte predominante e non è di sicuro geniale, io che non capisco mai chi è l'assassino l'ho intuito abbastanza presto.
    Però i personaggi mi piacciono e le relazioni tra di loro sono ben descritte, hanno un certo spessore, è ben scritto, nel senso di una scrittura pulita e scorrevole, in certi passaggi mi ha fatto ridere sinceramente, leggerò anche gli altri.
     
    .
  11. cateri2
     
    .

    User deleted


    Sono in trip Tudor coi libru di philippa gregory. Se nonfosse che li ho letti finora senza successione logica, ma sto cercando un ordine cronologico anche se son godibilissimi anche così
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cateri2 @ 3/5/2015, 14:46) 
    Sono in trip Tudor coi libru di philippa gregory. Se nonfosse che li ho letti finora senza successione logica, ma sto cercando un ordine cronologico anche se son godibilissimi anche così

    Lo trovi qui, l'ordine cronologico:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Philippa_Gregory

    Io li ho letti tutti, alcuni mi sono piaciuti molto, altri un po' meno.
     
    .
  13. adrib68
     
    .

    User deleted


    Ho letteralmente divorato Lady Oracolo di M. Atwood. Mi ha preso tanto anche se acerbo rispetto al resto della produzione della Atwood e il finale era un po' a scappa e fuggi. Ha portato alla luce delle parti di me ancora doloranti, ecco, e poi ho trovato simpatica la protagonista.
    ora, sempre grazie a ELektra o Davita? Me possino se imparerò mai a distinguervi su fb, mi faccio anche il libro su Penelope sempre della Atwood
     
    .
  14. elektra73
     
    .

    User deleted


    @Adri: io :D

    Ho iniziato maggio con Sonno di Murakami, breve, bello ma il finale è spiazzante.
    Ho letto poi I labirinti di Atene di Markaris, 8 racconti, alcuni con il commissario Charitos, ambientati in Grecia. Qualcuno molto bello, altri meno; mi piacerebbe però leggere la serie del commissario Charitos.

    Sto leggendo I vivi e i morti di Joy Williams (sì, altro finalista di Pulitzer, ho lo scaffale pieno, sto sfoltendo ;) ) e Hotel Bosforo un giallo ambientato a Istanbul.
     
    .
  15. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Io Murakami l'ho iniziato più volete più volte abbandonato. Proprio non mi prende.
     
    .
48 replies since 1/5/2015, 17:57   488 views
  Share  
.