agosto

bel libro ti conosco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    ho iniziato con un'immensa delusione: la vita sessuale dei nostri antenati della pitzorno
     
    .
  2. adrib68
     
    .

    User deleted


    Continuo con "Le correzioni" di Franzen.
    Magistrale, un cazzotto nello stomaco ma magistrale
     
    .
  3. paolettam
     
    .

    User deleted


    Letto e confermo le tue sensazioni.

    Io invece sto divertendomi con Giulia 3000 e altri miracoli di Fabio Bartolomei, da cui è stato tratto il film Noi e la Giulia, che ho visto è trovato molto carino. È uno di quei rarissimi caso in cui è bello anche leggere il libro dopo aver già visto il film
     
    .
  4. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Sto rileggendo To Kill a Mockingbird (Il buio oltre la siepe) che è sempre un capolavoro, e poi continuo con il seguito appena uscito, Go Set a Watchman.
     
    .
  5. mary_n
     
    .

    User deleted


    appena finite diario di scuola di pennac. a me non piace pennac. completamente disorganico, ripetitivo e eccessivamente lezioso a mo' di riscatto In quasi tutto il libro, ma ci sono osservazioni davvero acute sia sugli student che sugli insegnanti.... alla fine, positive averlo letto.

    mary_n
     
    .
  6. paolettam
     
    .

    User deleted


    Cioè il buio oltre la siepe ora ha un seguito???? Oh!!!!!


    Mary-n io pure ho apprezzato di pennac quel libro, ma va detto che a me piace pennac.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Io ho letto gli ultimi 3 della Gerritsen che mi mancavano, gli altri li avevo tutti in cartaceo poi m'ero persa le ultime uscite.
    Davvero belli, al contrario di quanto spesso succede direi che è anche migliorata.
    Ora sto leggendo gli ultimi due della saga Outlander, per ora Legami di sangue mi sembra un libro un po' inutile, ma orlai la saga la finisco.
     
    .
  8. parisonoio
     
    .

    User deleted


    Finito l'ultimo di Manzini, bello, ora devo scegliere qualcosa.

    Adri, se ti sta piacendo Le correzioni ti consiglio di leggere anche Libertà, un'altro gran libro di Franzen.

    Pennac non mi piace, ho gradito solo Come un romanzo.
     
    .
  9. sonochiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolettam @ 7/8/2015, 23:02) 
    Cioè il buio oltre la siepe ora ha un seguito???? Oh!!!!!

    Sì, è uscito negli USA a metà luglio, traduzione italiana prevista per novembre. L'autrice, a suo tempo, intendeva pubblicare il seguito, dove Scout è un'adulta, ma l'editore aveva detto: meglio qualcosa che si concentri sull'infanzia della protagonista. E fu il capolavoro.

    L'altro l'ho appena cominciato, non posso dirne nulla.
     
    .
  10. paolettam
     
    .

    User deleted


    Patrizia sto leggendo Pista Nera. Mi riscrivi la cronologia di Schiavone che me la sono persa e ricordavo solo che pista nera (spero) era il primo?


    Ho terminato Giulia 3000 e altri miracoli e confermo la mia prima impressione: godibilissimo e ben scritto, e avendo visto anche il film mi immaginavo i personaggi con gli attori ma la cosa non mi ha disturbato!
     
    .
  11. mary_n
     
    .

    User deleted


    QUOTE (parisonoio @ 9/8/2015, 15:55) 
    Pennac non mi piace, ho gradito solo Come un romanzo.

    anche a me, e infatti ho apprezzato anch'io solo come un romanzo e questo, perche' NON sono come i suoi romanzi.
    (mi ero letta molti anni fa qualcosa dei malaussène ma appunto non mi erano piaciuti per niente)

    ora ho finito nel mare ci sono i coccodrilli.... per bambini.... e' un discorso antipatico per carita'.... pero' ragazzini che partono quasi bambini, si arrangiano per anni ad attraversare paesi pericolosi, a trovarsi da lavorare e vivere, poi arrivano quasi adulti in italia e sono trattati in modo assolutamente assistenziale, accuditi di tutto punto, come se non fossero in grado di fare niente, chiedono di studiare, e gli viene fatto fare, senza niente in cambio, ospiti, ... ovvio che meglio la nosra civilta' rispetto ai paesi attraversati prima, ma appunto tra civilta' e assistenza totale forse ci potrebbero essere delle vie di mezzo. disturba un po', il cambio repentino di aspettative che da "chiedo di poter sopravvivere" avuto in tutti gli anni di viaggio e in tutti gli altri paesi (turchia e grecia compresa), arrivati in italia si trasforma improvvisamente in "voglio studiare"

    mary_n
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paolettam @ 10/8/2015, 09:05) 
    Patrizia sto leggendo Pista Nera. Mi riscrivi la cronologia di Schiavone che me la sono persa e ricordavo solo che pista nera (spero) era il primo?


    Ho terminato Giulia 3000 e altri miracoli e confermo la mia prima impressione: godibilissimo e ben scritto, e avendo visto anche il film mi immaginavo i personaggi con gli attori ma la cosa non mi ha disturbato!

    Pista nera
    La costola di Adamo
    Non è stagione

    L'ultimo me lo sto tenendo per il mare ^_^
     
    .
  13. paolettam
     
    .

    User deleted


    La costola di Adamo non ce l'ho...devo vedere se c'è dilla'
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Nel gruppo Fb non c'è, almeno non in elenco. Domani sera se riesco lo carico.
     
    .
  15. paolettam
     
    .

    User deleted


    Grazie yve!
     
    .
24 replies since 5/8/2015, 15:43   268 views
  Share  
.