settembre

andiamo, è tempo di migrare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    finito ieri tess dei d'urberville, iniziato la biblioteca invisibile

    mi son resa conto di aver letto molti meno libri dello scorso anno, e sono sicura dipenda dal fatto che la metà di questi non mi è piaciuta per nulla (impiego molto più tempo a leggere un romanzo che non mi prende)
     
    .
  2. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Agota Kristof, Trilogia della città di K. Sono quasi alla fine, è un crudelissimo capolavoro che avevo sul comodino da più di un anno.
     
    .
  3. adrib68
     
    .

    User deleted


    Sto per condurre a termine l'ultimo commissario Ricciardi pubblicato per ora (anime di vetro). Mi sa che leggerne tre di fila non è stata una grande idea perchè, a fronte di una lettura leggera e abbastanza distensiva, sento che non sopporto più né le sue donne irriducibili innamorate e testone né lui eterno indeciso master in pippementali.
    E' ora appunto di migrare a qualcosa di più sostanzioso
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Io sto leggendo i gialli di Elizabeth George, sono al quinto. Devo dire che mi piace moltissimo scoprire un nuovo scrittore e leggere tutta la sua produzione, mi piace il senso di continuità.
    Sono ben scritti, a volte le descrizioni troppo lunghe devo dire che le salto, ma le trame sono interessanti, ben fatte, e vanno molto oltre la linea portante del caso da risolvere.
     
    .
  5. elektra73
     
    .

    User deleted


    Ho letto:
    - "In viaggio contromano" di Michael Zadoorian, marito e moglie anziani e malati in fuga per una breve vacanza, non è un libro "pesante", ma nemmeno leggero come può apparire.

    - "Domani sorgerà il sole" di Ishmael Beah, ambientato nella Sierra Leone, in un villaggio, che si era svuotato durante la guerra e ritorna ad essere abitato, le persone provano a ricostruire sulle macerie delle case e delle loro vite. E' un libro molto triste ma allo stesso tempo pieno di speranza.

    Ho iniziato una lettura di gruppo molto molto lenta di Proust "Dalla parte di Swann", sono alle prime pagine, pensavo peggio :)
    Ho sempre Tess sul comodino, magari questo è il suo fine settimana :D

    CITAZIONE (Yvelise @ 4/9/2015, 13:33) 
    Io sto leggendo i gialli di Elizabeth George, sono al quinto. Devo dire che mi piace moltissimo scoprire un nuovo scrittore e leggere tutta la sua produzione, mi piace il senso di continuità.
    Sono ben scritti, a volte le descrizioni troppo lunghe devo dire che le salto, ma le trame sono interessanti, ben fatte, e vanno molto oltre la linea portante del caso da risolvere.

    Anche a me piace la George, ma più che le storie mi piacciono Lynley, Barbara, Simon e l'altro collega (non ricordo il nome) :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Sì anche a me piacciono i personaggi principali, ma spesso anche le storie di quelli che compaiono per un solo libro, le loro storie personali che esulano dal giallo vero e proprio.

    Ma i gruppi di lettura li trovi online? Io mi ero iscritta a uno di un forum di libri, ma sono davvero troppo lenti!! Cioè, tipo un mese o anche più per leggere un libro. Ora, se è un libro singolo va bene, ma se è una serie, come nei due casi che mi sono capitati, io non resisto ^_^
     
    .
  7. elektra73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yvelise @ 4/9/2015, 20:47) 
    Ma i gruppi di lettura li trovi online? Io mi ero iscritta a uno di un forum di libri, ma sono davvero troppo lenti!! Cioè, tipo un mese o anche più per leggere un libro. Ora, se è un libro singolo va bene, ma se è una serie, come nei due casi che mi sono capitati, io non resisto ^_^

    Ce ne sono diversi su anobii, i tempi di lettura dipendono dai partecipanti e dalla mole del libro. Uno va alla velocità che preferisce, l'importante è non fare spoiler nei commenti :)
     
    .
  8. elektra73
     
    .

    User deleted


    Le ultime letture:
    - La festa del caprone di Mario Vargas Llosa: è proprio un romanzo alla MVL :) con tre intrecci narrativi racconta la storia della morte del dittatore dominicano Trujillo.
    - La scuola in giallo della Sellerio, un piccola raccolta di racconti di giallisti della Sellerio (Markaris, Gimenez-Bartlett, ...): qualche racconto meglio di altri, nulla di particolarmemte interessante o degno di nota.
    - Quel che ora sappiamo di Catherine Dunne: commenti troppo a rischio spoiler :)
     
    .
  9. adrib68
     
    .

    User deleted


    Uh, amo tanto Vargas Llosa, dici che allora mi piacerebbe???
    Io ho avuto un momento di nostalgia, complice un periodo di ansia e stanchezza che sto passando e quand'è così mi ributto su Jane Austen
    Solo che ora ho l'ebook reader e invece di leggere la mia copia consunta di Mansfield Park che conosco a memoria ho una traduzione diversa. Faccio i salti sulla sedia perchè a volte i concetti stessi sembrano stravolti!!
     
    .
  10. elektra73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adrib68 @ 17/9/2015, 11:08) 
    Uh, amo tanto Vargas Llosa, dici che allora mi piacerebbe???

    Penso di sì (in caso, fammi sapere ;) ).
     
    .
  11. elektra73
     
    .

    User deleted


    Petros Markaris, Ultime della notte: il primo libro del commissario Charitos, per me merita.
    Herman Koch, Odessa star: non mi è piaciuto, sembra una brutta copia di Palahniuk.
    Marcello Fois, Luce perfetta: una storia d'amore che si mescola con la storia di due famiglie legate da interessi lavorativi. Bella la scrittura di Fois.
    Paco Roca, Rughe: una breve graphic novel sugli anziani, molto bella
     
    .
10 replies since 3/9/2015, 15:02   128 views
  Share  
.