Novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Ho finito la serie di Antonio Manzini.

    Ho iniziato il terzo della serie di Pierre Lemaitre, Camille, ma sono presa da una cosa molto più urgente: Robert Galbraith aka J K Rowling ha pubblicato un altro libro, Career of Evil. Inutile dire che incolla alle pagine come solo lei sa fare.
     
    .
  2. adrib68
     
    .

    User deleted


    Ho finito Il tribunale dell Anime di Donato Carrisi con una certa fatica.
    Niente da invidiare ai corrispondenti colleghi americani, sia chiaro, nell'intreccio, bravo Carrisi!
    Pure nella piattezza e banalità della scrittura però, peccato Carrisi!

    HO preso in mano Anna di Ammaniti e in un'ora e mezza stavo a pag. 88. devo dire altro?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Io sono all'ultimo della George. A parte un paio non ben riusciti, nel complesso la serie mi è piaciuta molto. Certo, non è né la Rowlings né la Vargas.
     
    .
  4. elektra73
     
    .

    User deleted


    Ho letto un fumetto, molto interessante e ben disegnato, sulla vita di Agatha Christie. Ieri ho finito Coral Glynn di Peter Cameron, non male ma mi ha convinto poco la storia. Stasera vorrei iniziare Disaccordi imperfetti di Jonathan Coe.
     
    .
  5. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    inseparabili di Piperno, bello, scritto divinamente
     
    .
  6. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Coral Glynn è bellissimo. Ho finito anche Camille, adesso basta thriller per un po' che ne ho letti un sacco; ho pronti la ragazza di fronte di Margherita Oggero, Mi sa che fuori è primavera di Concita De Gregorio, La melodia di Vienna di Ernst Lothar e altri che non ricordo bene. Sono a posto fino a dopo Natale.
     
    .
  7. asile67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonochiara @ 6/11/2015, 13:21) 
    Robert Galbraith aka J K Rowling ha pubblicato un altro libro, Career of Evil. Inutile dire che incolla alle pagine come solo lei sa fare.

    ma c'è già in italiano? il mio inglese putroppo è troppo "basic" per cimentarmi
     
    .
  8. sonochiara
     
    .

    User deleted


    No, è appena uscito in inglese.
     
    .
  9. mil-ka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yvelise @ 9/11/2015, 14:33) 
    Io sono all'ultimo della George. A parte un paio non ben riusciti, nel complesso la serie mi è piaciuta molto. Certo, non è né la Rowlings né la Vargas.

    Elizabeth George? Anche iooooooooo...non ho ancora preso l'ultimo, ma sto leggendo tutti quelli che trovo.
    Il primo della George che lessi ricordo che ero incinta di Daniele ed ero ricoverata in ospedale...uno dei tanti ricoveri fatti mentre lo aspettavo. Era "Il morso del serpente". Da allora quando vedo un libro suo lo prendo subito anche se non sto assolutamente seguendo l'ordine cronologico di uscita ( e i personaggi nelle storie invece spesso fanno richiami a titoli precedenti). Ultimamente sto trovando nelle librerie quelli in versione paperback, molto più pratici da leggere a letto. L'altro ieri ho cominciato "In presenza del nemico", prima avevo finito "Questo corpo mortale" e sul comodino pronto da leggere c'è "Prima di ucciderla". Altri li ho già letti anni fa (E liberaci dal padre, Un piccolo gesto crudele, nessun testimone, Cercando nel buio, la donna che vestiva di rosso, ecc) , ma ne ho ancora che non avevo comprato...Ultimamente mi sento solo di leggere libri gialli/polizieschi della george. La cosa che mi piace di più è che hanno sempre un certo numero di pagine, quindi non li finisco nel giro di tre giorni...l'ambientazione rigorosamente british, narrazione scorrevole anche se molto dettagliata nella descrizione dei personaggi (molti dei quali sono i protagonisti di ogni suoi libro) e dei diversi intrighi. Niente di troppo impegnativo.
     
    .
  10. adrib68
     
    .

    User deleted


    Ho divorato Ammaniti...che vi devo dire? A me quello lì come scrive piace sempre!!
    Per rimettermi in sesto dopo cotante emozioni ho iniziato "il seggio vacante"
     
    .
  11. jangie
     
    .

    User deleted


    sto leggendo 1Q84 di Murakami ...
    ancora non so cosa pensarne :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Finito tutto il ciclo della George, ho ripreso Ragazza nera/ragazza bianca, che avevo lasciato lì da mesi. Non mi è piaciuto. Non che sia un brutto libro, ma penso di avere un problema con la Oates, visto che è il suo secondo libro che leggo e non mi piace.
    I personaggi mi sembrano freddi, incomprensibili, quasi surreali: non riesce a coinvolgermi per niente con loro né nella storia.
     
    .
  13. French68
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo l'amica geniale
     
    .
  14. elektra73
     
    .

    User deleted


    Le mie ultime belle e soddisfacenti letture:
    "Sono io che l'ho voluto" di Cynthia Collu
    "L'attentatrice" di Yasmina Khadra
    "Il telefono senza fili" di Marco Malvaldi

    Adesso sto leggendo "Un po' più in là sulla destra" della Vargas.
     
    .
13 replies since 6/11/2015, 13:21   203 views
  Share  
.