OTTOBRE 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Riprendiamo? ^_^
    Ho fatto una pausa dalla serie delle "Ossa" di Kathy Reichs (non sono capolavori, ma come al solito mi piace il senso di familiarità dei personaggi che si ripetono) e ho letto "Non è la fine del mondo", di Alessia Gazzola.
    E' un romanzo molto gradevole, più o meno da ombrellone ^_^ , con un suo fascino. E' scritto meglio dei polizieschi della stessa autrice letti finora (anche se comunque non mi sono dispiaciuti). Uno stile scorrevole, semplice, senza il voler essere spiritosa a tutti i costi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    io son rimasta abbastanza delusa da miss peregrine e ho beccato un altro libro per ragazzi deludente
    sto leggendo contemporaneamente lotta di classe, caruccio ma nemmeno questo un granché
     
    .
  3. adrib68
     
    .

    User deleted


    Io ho finito finalmente Anna Karenina (ha delle pagine immortali, sì, ma non ne potevo più) e mi sto rinfrescando con l'ultimo del commissario Ricciardi "Serenata senza nome"
     
    .
  4. French68
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare
     
    .
  5. elektra73
     
    .

    User deleted


    Io ho letto tutto Schiavone a fine agosto; L'affare Vivaldi di Federico Maria Sardelli (molto bello, un romanzo storico sulla ricostruzione dell'archivio degli spartiti di Vivaldi); Boy, snow, bird di Helen Oyeyemi (una noia mortale, doveva essere un romanzo-rivisitazione di una fiaba, mahbohmah); Cécile-Il futuro è per tutti di Marie-Aude Murail (romanzo per ragazzi, racconta di Cecile al suo primo anno di insegnamento in una scuola elematare, della sua prima storia d'amore e di una famiglia di ivoriani richiedenti asilo politico. Mi piace la Murail, ha un bel modo di raccontare storie intelligenti); Canto della pianura di Kent Haruf (mi è piaciuto tantissimo, di Haruf si è parlato tantissimo in questi mesi. E' ambientato nella cittadina di Holt, Colorado, ogni capitolo racconta la storia di uno dei personaggi, a fine libro le storie si uniscono).
    Adesso sto leggendo Una banda di idioti di John Kennedy Toole (Pulitzer :D).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    1,660

    Status
    Anonymous
    Io ho letto l'Amica Geniale ignorando che fosse il primo libro addirittura di una quadrilogia. Dovrebbero scriverlo sui libri, il lettore dovrebbe essere informato circa quello in cui si sta imbarcando. <_<
    Ora mi sono scaricata anche gli altri tre perchè voglio sapere come finisce la storia.
    Poi in estate ho letto Mio fratello rincorre i dinosauri" e Uomini nudi (un libro un pò forte ma mi è piaciuto)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    anche a me è piaciuto haruf
     
    .
  8. adrib68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elektra73 @ 13/10/2016, 14:04) 
    Io ho letto tutto Schiavone a fine agosto; L'affare Vivaldi di Federico Maria Sardelli (molto bello, un romanzo storico sulla ricostruzione dell'archivio degli spartiti di Vivaldi); Boy, snow, bird di Helen Oyeyemi (una noia mortale, doveva essere un romanzo-rivisitazione di una fiaba, mahbohmah); Cécile-Il futuro è per tutti di Marie-Aude Murail (romanzo per ragazzi, racconta di Cecile al suo primo anno di insegnamento in una scuola elematare, della sua prima storia d'amore e di una famiglia di ivoriani richiedenti asilo politico. Mi piace la Murail, ha un bel modo di raccontare storie intelligenti); Canto della pianura di Kent Haruf (mi è piaciuto tantissimo, di Haruf si è parlato tantissimo in questi mesi. E' ambientato nella cittadina di Holt, Colorado, ogni capitolo racconta la storia di uno dei personaggi, a fine libro le storie si uniscono).
    Adesso sto leggendo Una banda di idioti di John Kennedy Toole (Pulitzer :D).

    Ma quel federico Maria Sardelli?? Quello delle Proesie????
    Maro', mi fai ricordare i tempi in cui ci leggevamo il Vernacoliere e ci scompisciavamo!!!
    Anzi il librino dell e proesie me lo sono anche comprato. che poi in effeti è un musicista o un direttore d'orchestra vero? insomma un'espero della materia. Mi hai fatto venire voglia!!!
     
    .
  9. French68
     
    .

    User deleted


    ho finito Il paradiso dei diavoli, ho iniziato La via del male
     
    .
  10. elektra73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adrib68 @ 14/10/2016, 11:23) 
    CITAZIONE (elektra73 @ 13/10/2016, 14:04) 
    Io ho letto tutto Schiavone a fine agosto; L'affare Vivaldi di Federico Maria Sardelli (molto bello, un romanzo storico sulla ricostruzione dell'archivio degli spartiti di Vivaldi); Boy, snow, bird di Helen Oyeyemi (una noia mortale, doveva essere un romanzo-rivisitazione di una fiaba, mahbohmah); Cécile-Il futuro è per tutti di Marie-Aude Murail (romanzo per ragazzi, racconta di Cecile al suo primo anno di insegnamento in una scuola elematare, della sua prima storia d'amore e di una famiglia di ivoriani richiedenti asilo politico. Mi piace la Murail, ha un bel modo di raccontare storie intelligenti); Canto della pianura di Kent Haruf (mi è piaciuto tantissimo, di Haruf si è parlato tantissimo in questi mesi. E' ambientato nella cittadina di Holt, Colorado, ogni capitolo racconta la storia di uno dei personaggi, a fine libro le storie si uniscono).
    Adesso sto leggendo Una banda di idioti di John Kennedy Toole (Pulitzer :D).

    Ma quel federico Maria Sardelli?? Quello delle Proesie????
    Maro', mi fai ricordare i tempi in cui ci leggevamo il Vernacoliere e ci scompisciavamo!!!
    Anzi il librino dell e proesie me lo sono anche comprato. che poi in effeti è un musicista o un direttore d'orchestra vero? insomma un'espero della materia. Mi hai fatto venire voglia!!!

    Non sapevo nulla della sua attività con il Vernacoliere, ho controllato su wiki ed è lui. Guarda, se hai voglia, te lo consiglio, la ricostruzione storica è precisa, ma è molto scorrevole.
     
    .
  11. elektra73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elektra73 @ 13/10/2016, 13:04) 
    Adesso sto leggendo Una banda di idioti di John Kennedy Toole (Pulitzer :D).

    Una banda di idioti è ancora in lettura, ma nel frattempo ho letto Charlotte Link, La casa delle sorelle (un mattonazzo di 600pagine estremamente scorrevole e ben scritto, però alla fine sia la trama che i personaggi rimangono superficiali e poco approfonditi, peccato.
    Consiglio comunque il libro per chi volesse una lettura leggera e avvincente) e Stephen King, Dolores Claiborne (il re è sempre il re, anche in una storia un po' lontana dalla maggior parte dei libri di King).

    Adesso apro la discussione di novembre.
     
    .
10 replies since 3/10/2016, 20:10   127 views
  Share  
.