il forum, il gruppo facebook

un po polemica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    si, sono un pò polemica
    premetto che da circa un mese a questa parte per problemi personali, sono stata poco presente anche io, però adesso che la situazione si è un pò tranquillizzata sono tornata e ho trovato il vuoto, ho guardato il gruppo facebook, ed anche li tutto tace
    Boh, prima sembrava che il problema fosse il forum visto che molti stavano su facebook era meglio ritrovarsi li, quindi grazie a antonella si creato il gruppo facebook, dopo il furore iniziale anche li, il vuoto
    Sono consapevole che non tutti abbiamo gli stessi bisogni, io sento il bisogno di un forum o di un gruppo chiuso e protetto per parlare di cose che difficilmente riesco ad esternare in un posto pubblico, altri invece ho visto che riescono ad esternare liberamente ogni singolo sentimento, io li invidio, però almeno l' onestà di dire che non interessa niente del forum ne del gruppo chiuso facebook, perchè ogni volta sembra che il problema sia collegato al canale con il quale si ci rapporta mentre alla fine il canale cambia, ma il "problema" rimane.

    Edited by barbara.1972 - 4/11/2016, 11:57
     
    .
  2. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Io non ho facebook e non lo voglio, ma non capisco davvero come si possano "sviscerare" argomenti su facebook che nasce con tutt'altra finalità.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    1,660

    Status
    Anonymous
    Ah, quindi esiste un gruppo chiuso del forum su Facebook??
    Ma era stato messo un avviso qui per partecipare?

    A parte che io su facebook non ci sono, ma magari, avessi visto l'avviso, ci avrei fatto un pensierino, oppure anche no...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    Barbara ma lo sai che stavo facendo lo stesso pensiero tuo?
    Voglio dire, è stato fatto il gruppo fb ma non mi pare attivo per niente (io stessa chiedo venia ma non mi ci ritrovo a scrivere)
    Quindi non è un problema di luogo, anche perchè il fb non del gruppo, insomma quello tradizionale con gli amici e tutto (e a cui partecipo anche io, anzi ho pure conosciuto una persona nuova che non so chi sia ma la sento sulla mia lunghezza d'onda) va avanti mi pare come al solito.

    Pulci, il gruppo fb è stato un tentativo, e devo dire che è nato così senza intenzioni particolari direttamente su fb e non da qui.
    Riconosco sarebbe stato opportuno parlarne anche qui, sebbene l'obiezione "eh ma chi non ha facebook" sia stata sollevata.
    Di fatto non ti sei persa nulla perchè come sembra a me, e a quanto pare non solo a me è stato un flop.

    Mi chiedo, come si sta chiedendo Barbara, il perchè stiamo ammazzando questo forum e la colpa a quanto pare non è di facebook.
    O forse lo è nel senso che piace il fb tradizionale a scapito sia del gruppo fb che del forum.

    CITAZIONE (unaiaia @ 4/11/2016, 12:57) 
    Io non ho facebook e non lo voglio, ma non capisco davvero come si possano "sviscerare" argomenti su facebook che nasce con tutt'altra finalità.

    e infatti si sviscera poco, fb è fatto più per battute brevi ed immediate, non è certo il luogo per scrivere pipponi lunghi.
    Ciao iaia
     
    .
  5. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    Il gruppo facebook, pulci, e' nato per puro caso, sono sicera io mi ci stavo pure abituando, ho anche scaricato la ads per i gruppi per facilitare la lettura, tanto che il mese scorso quando mia mamma e' stata colpita da infarto d istinto ho scritto subito li, poi per un po di tempo per ovvi motivi non mi son piu collegata ed ho visto che comunque e statico come lo e' il forum, quindi il problema come dicevo sopra non credo sia forum.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    io ho capito che non ne ho più voglia
    non di scrivere, ma di fare di ogni argomento polemica
    che è cosa buona e giusta, impensabile scrivere qualcosa senza che venga analizzato correttamente, ma io non ne ho più voglia
    più passano gli anni, più grossi diventano i problemi, meno mi va di parlarne per essere contestata
    a volte si ha solo desiderio di sfogarsi, anche quando si è consapevoli di non avere tutte le ragioni dalla propria parte, magari solo per un pat pat virtuale e l'idea di venire sempre e comunque analizzati nei minimi difetti te ne fa passare l'estro
    lo so, da giovane la pensavo diversamente, ma tant'è
     
    .
  7. paolettam
     
    .

    User deleted


    Boh, a me manca qui,per esempio, volevo dirlo a pulci, io pur essendo qui in zona terremoto ed avendo ovviamente avuto paura, in Facebook ho scritto solo che stavo bene lì X li.
    Non mi ci sento ma vengo qui e non c'è mai nessuno.

    Se promettiamo anche in poche quante siamo in questo 3D di passare di qui più spesso io ci sto e ne sono felicissima.

    Il mio posto è questo. Domani Andrea ha rx torace e mercoledì eco addome, ormai siamo a tre anni e mezzo dopo, è routine, però voi non immaginate ancora quanto bisogno avrei della vicinanza di gol in questi frangenti.

    Edited by paolettam - 4/11/2016, 17:51
     
    .
  8. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    ma ci sta tata che non si abbia piu voglia di scrivere per i più svariati motivi, però fino a due mesi fa sembrava che i problemi del forum si risolvessero passando su facebook, visto che la maggior parte delle utenti era attiva li, invece si è dimostrato che anche con facebook il problema persiste, le golliste che sono molto attive su facebook rimangono attive li nella loro pagina non è che scrivono nel gruppo facebook di gol , mi sembra più onesto dire che magari il forum è stato una parte della propria vita ma ora se ne può fare anche a meno

    per quanto mi riguarda io rimango, ci sono persone che ho ancora piacere di leggere con cui non ho contatti altrove
     
    .
  9. paolettam
     
    .

    User deleted


    Bene Barbara. Allora restiamo e ribadisco, io passo sempre di qui e spero di trovarci almeno qualcuno....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE SENIOR*

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Ma se semplicemente avessimo poco sa dirci, fossimo poco interessati al parere di persone che ormai conosciamo da anni a memoria e di cui sappiamo già la risposta prima che la scrivano ?
    Magari solo noia eh ...stufano i coniugi, i figli, i genitori, figuriamoci i nick.
     
    .
  11. paolettam
     
    .

    User deleted


    Questa cosa che dici Luciano a me capito' con mol.
    Ogni volta che qui è stato citato qualche episodio di mol e ho provato a tornare anche solo per curiosità ho avvertito un senso di estraneità nonostante ci fosse ancora gente che conoscevo.
    Qui no. Anche se siamo vecchi non mi annoiate, anzi mi piacete più di prima. Con pregi e difetti :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE SENIOR*

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Infatti ti scrivi...altri no.
     
    .
  13. paolettam
     
    .

    User deleted


    E certo.
    Però rispondo qui a Barbara ma anche a pulci che nel 3D del terremoto mi ha un po' risposto secca dicendo, e che credi che sia scema? Se non se ne parla di qua ne parlerete altrove, considerato che di umbre e marchigiane ce ne sono.
    Invece no. Perché non puoi su Facebook dire quel che avresti detto qui. Non puoi fare piazza (piazza come qui).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    c'è pure un altro 'impedimento' per me nel gruppo gol di fb
    sono state invitate altre persone, vecchie conoscenze di mol, ma io non ricordo la maggior parte di loro e qualcuna che ricordo non la ricordo con piacere
    perché dunque andarmi a complicare la vita scrivendo i fatti miei a persone che in pratica non conosco o di cui non ho particolare stima, se già qui stento a farlo?
     
    .
  15. French68
     
    .

    User deleted


    Io su facebook non mi ci ritrovo, non associo i nomi, faccio una gran fatica
    Qui cerco di venire appena posso...purtroppo non sempre ce la faccio
     
    .
81 replies since 4/11/2016, 11:17   1357 views
  Share  
.