Novembre 2016

dai che è la stagione migliore per leggere al calduccio sotto le coperte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elektra73
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo Una banda di idioti (che è bello, ma si vede che è un po' datato) e Saltatempo di Benni.
    Ho una lista di libri che vorrei leggere sempre più lunga...
     
    .
  2. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Io sto finendo "fine turno" di King

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  3. mary_n
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo non so niente di te della mastrocola, di cui avevo letto una barca nel bosco

    devo dire che ha un bel modo di scrivere. fa piacere leggere un italiano cosi' pulito e praticamente senza cadute di stile e linguaggio. vorrei farla leggere a mia figlia, perche' imparerebbe qualcosa
    questo al netto dell'argomento e del contenuto del romanzo... e comunque la barca nel bosco mi era piaciuto
    questo mi sta piacendo ma mi riservo di dare il giudizio alla fine

    mary_n
     
    .
  4. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito Tre giorni e una vita di Pierre Lemaitre, un autore che stimo sempre di più libro dopo libro.
     
    .
  5. adrib68
     
    .

    User deleted


    Dopo aver finito un libro per ragazzi impostomi da mio figlio ossia "la casa per bambini speciali di Miss peregrine" ed avere avuto la conferma di non essere una grande appassionata di fantasy, ho iniziato a bomba L'anno del diluvio della mia amatissima M.Atwood (Grazie Rozie!!!!) che attendevo da molto tempo , secondo elemento di una trilogia di cui già dispongo anche dell'ultimo (L'altro inizio).
     
    .
  6. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Un thriller che mi è piaciuto molto, La sostanza del male di Luca d'Andrea. Scritto molto bene e ambientato in un Alto Adige descritto ancora meglio.

    Sto leggendo Come sugli alberi le foglie di Gianni Biondillo, ed è una vera sorpresa. Un romanzo imperniato sui futuristi che andarono volontari nella Grande Guerra perché ci credevano davvero - e su com'è andata a finire per parecchi di loro. Sarà che sul tema ho letto molto e ho visto mostre e musei, ma è davvero un bel libro, e ne richiama molti altri.
     
    .
  7. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonochiara @ 15/11/2016, 14:05) 
    Un thriller che mi è piaciuto molto, La sostanza del male di Luca d'Andrea. Scritto molto bene e ambientato in un Alto Adige descritto ancora meglio.

    Sto leggendo Come sugli alberi le foglie di Gianni Biondillo, ed è una vera sorpresa. Un romanzo imperniato sui futuristi che andarono volontari nella Grande Guerra perché ci credevano davvero - e su com'è andata a finire per parecchi di loro. Sarà che sul tema ho letto molto e ho visto mostre e musei, ma è davvero un bel libro, e ne richiama molti altri.

    si sta come d'autunno....

    la poesia preferita di mio figlio :D :D :D

    mary_n
     
    .
  8. elektra73
     
    .

    User deleted


    Una banda di idioti : confermo il datato, superate le prime 70-100 pagine diventa molto divertente, vale la pena leggerlo anche solo per il finale.

    Saltatempo : il solito Benni, carino, ma ha scritto di meglio.

    Petros Markaris, Si è suicidato il Che, terzo capitolo della serie del commissario Charitos, sono gialli leggeri, ma mi piacciono per l'ambientazione (e poi io mi affeziono velocemente ai personaggi, quindi mi piace ritrovarli libro dopo libro).

    Massimo Cuomo, Piccola osteria senza parole, ambientato nella campagna tra Veneto e Friuli, in un'osteria di un piccolissimo paese, con i suoi caratteristici abitanti la cui vita viene sconvolta dall'arrivo di un "foresto". Molto carino, peccato per il finale che ho trovato spiacevole.

    Adesso ho iniziato Elizabeth Jane Howard, Gli anni della leggerezza, il primo volume della saga dei Cazalet e l'impressione è molto positiva.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (adrib68 @ 8/11/2016, 15:00) 
    Dopo aver finito un libro per ragazzi impostomi da mio figlio ossia "la casa per bambini speciali di Miss peregrine" ed avere avuto la conferma di non essere una grande appassionata di fantasy

    nemmeno gli appassionati di fantasy (almeno una) lo apprezzano un granché
     
    .
  10. sonochiara
     
    .

    User deleted


    Ho finito La solitudine dell'assassino di Andrea Molesini. Non è un thriller, tutt'altro, ed è scritto molto bene.
     
    .
  11. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo adesso La paranza dei bambini di Saviano ed è di una crudezza (?) estrema anche per me che conosco queste realtà

    Fine turno di King mi è piaciuto assaisssimissimo, mooolto meglio del secondo libro della trilogia di Mr Mercedes (manco ricordo il titolo)
     
    .
10 replies since 5/11/2016, 13:22   148 views
  Share  
.