referendum..?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jangie
     
    .

    User deleted


    Qui le sezioni sono arrivate quasi al 50% ..... che notizie da voi?
     
    .
  2. Nausica Silent
     
    .

    User deleted


    qui alle 19 dava il 64%­
     
    .
  3. jangie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausica Silent @ 4/12/2016, 21:20) 
    qui alle 19 dava il 64%

    Il 50% alle 17. Dopo non so, ma continuava ad arrivare ancora un sacco di gente.
    Partecipato, questo referendum, però ...
     
    .
  4. Nausica Silent
     
    .

    User deleted


    comune di Ravenna

    75,72% di affluenza

    ha vinto il si con 50,86 % dei voti
     
    .
  5. jangie
     
    .

    User deleted


    Affluenza 55%, vittoria del NO al 72%­
     
    .
  6. barbara.1972
     
    .

    User deleted


    dai noi ha vinto il NO ma le percentuali sono sulla parità (parlo delle Marche)

    e NO ho votato pure io, pur essenso di sinistra, contrariamente a quello che leggo in giro che il NO sono i sostenitori di Grillo o Salvini , ma manco per niente, io ho sempre votato sinistra.
    E non credo che si apriranno neanche scenari apocalittici, da populismo al contrario, sono abbastanza convinta che alle prossime elezioni vinca nuovamente il PD, perchè in quel 60% di NO c' è molto PD e se la devo dire tutta Renzi ha sbagliato a dimettersi, in questo caso, pur non amandolo molto, condivido le parole di Travaglio, doveva continuare il suo mandato, magari abbassando un po le penne ed invece Renzi con sto referendum ha fatto un gran "bollirone" cantandosele e suondandole tutte da solo e non è stato neanche molto intellegente visto che il risultato del referendum era già scritto molto prima del 4 dicembre
     
    .
  7. jangie
     
    .

    User deleted


    abbastanza prevedibile, si.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Come già detto su Fb, la penso come Barbara.
    Non capisco nemmeno come abbia potuto commettere un simile errore di valutazione, pensando che per non fallar dimettere la maggioranza dei votanti avrebbe votato sì. Ma quando mai? ^_^ C'è una certa percentuale di persone che ci è andata apposta a voltare per farlo dimettere, a prescindere dal quesito referendario, che da solo, senza trasformarlo in voto politico, non avrebbe mai raggiunto una tale affluenza.
    I politici mi sembrano sempre più staccati dalla realtà, mi chiedo se ascoltano ancora la "base" o fanno i loro traffici fregandosene alla grande.
     
    .
  9. unaiaia
     
    .

    User deleted


    La vittoria del NO era scritta da quel di, qualunque sia stata la motivazione che abbia portato a questa decisione

    Io al mio seggio ho sentito solo tanto tifo da stadio Grillo-Renzi (come temevo).
     
    .
  10. mary_n
     
    .

    User deleted


    voi lo davate cosi' per scontato.... io non lo davo per scontato per niente, perche' sentivo solo persone che votavano SI.
    e infatti a Milano ha vinto il SI

    da questo osservatorio, si poteva ipotizzare che fosse cosi' anche nel resto d'italia e allora il risultato non sarebbe stato scontato.

    mary_n
     
    .
  11. Nausica Silent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary_n @ 6/12/2016, 14:44) 
    voi lo davate cosi' per scontato.... io non lo davo per scontato per niente, perche' sentivo solo persone che votavano SI.
    e infatti a Milano ha vinto il SI

    da questo osservatorio, si poteva ipotizzare che fosse cosi' anche nel resto d'italia e allora il risultato non sarebbe stato scontato.

    mary_n

    ecco, uguale
    qui tra ravenna e bologna ovunque mi girassi solo si si si
    nella mia testa ho sempre pensato che se avesse vinto il no sarebbe stato per un soffio
     
    .
10 replies since 4/12/2016, 18:07   203 views
  Share  
.