Cattiveria del giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unaiaia
     
    .

    User deleted


    a me la storia della 16enne picchiata sul treno puzza da morire. Ovviamente mi sbaglierò ma vi sembra verosimile?

    Non ha inquietanti similitudini con Omar ed Erika?

    O sono io che ormai dubito anche della mia esistenza?
     
    .
  2. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Credo che ormai siamo talmente tristemente "abituati" da essere diventati sospettosi per natura.
    Il guaio è che il più delle volte indoviniamo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    iaia, forse siamo gemelle separate alla nascita (purtroppo per te)

    perché ho messo un post uguale uguale su fb, paragone con erica e omar incluso...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    io pure ormai dubito di tutto.
    anche la storia del suicida che lascia la lettera che tutti i giornali hanno pubblicato ma lui non si sa chi è mi ha "perplimuta" non poco.
     
    .
  5. unaiaia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tata ogg @ 14/2/2017, 13:42) 
    iaia, forse siamo gemelle separate alla nascita (purtroppo per te)

    perché ho messo un post uguale uguale su fb, paragone con erica e omar incluso...

    vabbè ma almeno strana la faccenda lo è, a cominciare da "erano nordafricani"...ok neri, ma NORDafricani nello specifico!!!

    Per continuare con "forse uno lo conosceva" forse in che senso? Mah
     
    .
  6. mary_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unaiaia @ 14/2/2017, 14:03) 
    CITAZIONE (tata ogg @ 14/2/2017, 13:42) 
    iaia, forse siamo gemelle separate alla nascita (purtroppo per te)

    perché ho messo un post uguale uguale su fb, paragone con erica e omar incluso...

    vabbè ma almeno strana la faccenda lo è, a cominciare da "erano nordafricani"...ok neri, ma NORDafricani nello specifico!!!

    Per continuare con "forse uno lo conosceva" forse in che senso? Mah

    be', nordafricani vuole dire proprio il contrario, cioe' NON neri.... arabi insomma

    mary_n
     
    .
  7. unaiaia
     
    .

    User deleted


    si hai ragione ma i 16enni che frequento io manco sanno cosa è il Nord africa, al massimo avrebbero usato un generico "marocchino" :unsure:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Explorer II

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Location
    etruria

    Status
    Offline
    I miei invece lo sanno. Ed a parte questo, sono aggettivi che imbecca chi prende la querela. Se l'utente mi descrive un soggetto in un certo modo io lo identifico per quello che presumibilmente è e gli spiego il perché.
     
    .
  9. unaiaia
     
    .

    User deleted


    ci credo, solo che a me sembra strano lo stesso. Ovviamente mi baso su quanto letto in giro, quindi...
     
    .
  10. paniscus
     
    .

    User deleted


    Però non commettiamo l'errore di confondere quello che hanno pubblicato i giornali con quello che effettivamente sanno la polizia e gli addetti ai lavori. Spesso la dinamica dell'evento è già abbastanza chiara a chi fa le indagini, ma i dettagli non vengono rivelati subito al pubblico, proprio per agevolare il lavoro, o per far uscire allo scoperto chi è sospettato di mentire.

    Quello che succede spesso oggi è che il primo giorno esce immediatamente un comunicato stampa molto spicciativo e approssimativo e poi per diversi giorni tutti i media ripubblicano articoli copincollati solo da quello, senza fare nessun approfondimento singolo, interviste, osservazioni dirette in loco e simili.

    Per cui, facendo zapping sui telegiornali o sfogliando le notizie su internet, ci ritroviamo sette, otto, dieci articoli che magari sono rimaneggiati nello stile individuale di ogni redazione, ma che nella sostanza dicono tutti la stessa identica cosa... e quindi abbiamo l'impressione che "se tante fonti diverse indipendenti pubblicano la stessa versione, allora deve essere vera". E invece sono tutte uguali NON perché le informazioni siano certe, ma semplicemente perché tutti hanno copiato la stessa!

    Poi, magari, dopo qualche giorno escono approfondimenti diversi, o addirittura smentite clamorose, ma magari non si tratta di novità scoperte dopo, ma di dettagli che le forze dell'ordine o il magistrato inquirente sapevano già, ma che avevano volutamente tenuto nascoste alla stampa e al pubblico per far procedere l'indagine in un certo modo.

    In ogni caso, non è detto che ci siano sempre di mezzo i complotti ideologici, esistono anche i casi di mitomania, squilibrio mentale o semplici balle raccontate per futili tornaconti personali (magari, la ragazza che doveva semplicemente giustificare alla madre di aver fatto un ritardo inspiegabile, o sviare l'attenzione da una brutta pagella a scuola, o roba del genere).

    Il caso è quasi identico a quest'altro che fece tanto scalpore più di 10 anni fa, da essere diventato oggetto di studi sociologici accademici:

    www.ildialogo.org/islam/mitomanie21072004.htm

    E anche questo la dice lunga:

    http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/1...i_rom-26459941/
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    a me pare proprio che qui nessuno abbia espresso l'idea di complotto ideologico, tant'è che a me e a iaia son venuti in mente erika e omar

    non certo per la gravità del reato, ma per l'accusa volta a coprire altri colpevoli
    perché a me pare insindacabile che a 'sta ragazzina sia successo qualcosa, ma dubito sia quello che ha raccontato: potrebbe voler proteggere qualcuno e/o pure se stessa
    (o magari è la verità, quella che ha raccontato, e noi ci sbagliamo in malafede)
     
    .
  12. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Certo il fatto che tutto tace e nessuno urla dagli all'immigrato fa pensare che la ragazza sia stata ricondotta a più miti consigli

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  13. unaiaia
     
    .

    User deleted


    comunque

    http://http://www.giornalettismo.com/archi...ro-treno-bugia/

    baaaaaachhhhhh :biggrin: :biggrin:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (unaiaia @ 24/2/2017, 13:33) 

    ecco
    e il fatto che sia una notizia de 'il giornale', sempre in cerca dell'extracomunitario colpevole, vuol proprio dire che s'è inventata tutto ^_^
     
    .
13 replies since 14/2/2017, 07:35   417 views
  Share  
.