C'è qualcuno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paniscus
     
    .

    User deleted


    Scusate il tradizionalismo e il passatismo, ma veramente non c'è alcun modo per provare a rianimare questo forum?

    Siete tutti solo ed esclusivamente su facebook o sui gruppi whatsapp, e chi non si sente a suo agio con tali strumenti deve essere irrimediabilmente tagliato fuori da qualsiasi comunicazione, senza nessuna possibilità di mantenere contatti, che per tanti anni erano stati considerati (e anche rivendicati pubblicamente con orgoglio) come importanti e significativi?

    Se è così, ok, mi adeguo a sparire... ma la tristezza è veramente profonda.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    Cara Lisa, mi unisco al tuo appello.
    Si, sono tutti su fb, nel gruppo di gol.
    Anzi ho sbagliato a dire "sono", dovrei dire "siamo", perchè ci sono anche io, mio malgrado.
    Se ti ricordi anche io ho aperto tempo fa un 3d di pura tristezza.
    Amo questo forum e fb non mi piace, mi sono adeguata semplicemente perchè erano andate tutte via e non volevo perderle.
    Facendo questa scelta mi rendo conto che ho perso te, iaia che era tornata, merienne, jangie, pulcina.... e questo mi rattrista molto, moltissimo.
    Mi unisco anche io all'appello, perchè davvero mi sfugge il motivo per cui pesi così tanto scrivere qui e perchè si sia voluto ammazzare così il nostro posto.
    E anche la risposta che mi sento dare sempre "perchè facebook è più comodo" giuro che non riesco a capirla.
    Veramente vorrei capire quale è il problema nel ritrovarsi qui.
     
    .
  3. French68
     
    .

    User deleted


    Io ti capisco perfettamente, su facebook mi trovo malissimo, non ne riconosco una e siccome il tempo è anche pochissimo non riesco a seguire...purtroppo siamo veramente una minoranza, pare che si trovino tutte meglio su facebook...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    si è vero, confermo. Siamo in netta minoranza a quanto pare.....
    Io come te French, sono poche le persone che associo ai nick quindi è come se fossero persone diverse, è come stare su un alltro forum con persone nuove.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    si è provato più volte a rianimare questo forum, senza alcun successo
    nemmeno io mi trovavo un granché bene su fb, ma adesso mi ci sono abituata, anche troppo
    è, ripeto anche qui, la naturale evoluzione dei forum che stanno morendo ovunque

    apprezzo pure, su fb, la mancanza di quell'anonimato che consente a molti utenti, abituali e non, interventi scorretti
     
    .
  6. Laura 70
     
    .

    User deleted


    Copio incollo ciò che ho appena scritto dillà:

    Io credo di essere presente qui nella misura in cui lo ero là. Ossia in modo "variabile". Ci sono giorni/momenti/periodi in cui scrivo di più e altri in cui scrivo di meno.
    Questo perché per me qua o là fa lo stesso, non mi cambia nulla. Ora scrivo qua perché siete qua, se foste là scriverei là.
    Il forum o il gruppo sono il contenitore e per me è importante il contenuto.
     
    .
  7. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Lisaaaa io mi sono arresa

    Ogni tanto passo qua ma ho smesso di parlarmi da sola :neuro:

    E non sono di la e non ci voglio stare...per cui mi adeguo, però se mi dici che mi rispondi allora scrivo...

    CITAZIONE (giulvia @ 10/5/2017, 11:32) 
    Cara Lisa, mi unisco al tuo appello.
    Si, sono tutti su fb, nel gruppo di gol.
    Anzi ho sbagliato a dire "sono", dovrei dire "siamo", perchè ci sono anche io, mio malgrado.
    Se ti ricordi anche io ho aperto tempo fa un 3d di pura tristezza.
    Amo questo forum e fb non mi piace, mi sono adeguata semplicemente perchè erano andate tutte via e non volevo perderle.
    Facendo questa scelta mi rendo conto che ho perso te, iaia che era tornata, merienne, jangie, pulcina.... e questo mi rattrista molto, moltissimo.
    Mi unisco anche io all'appello, perchè davvero mi sfugge il motivo per cui pesi così tanto scrivere qui e perchè si sia voluto ammazzare così il nostro posto.
    E anche la risposta che mi sento dare sempre "perchè facebook è più comodo" giuro che non riesco a capirla.
    Veramente vorrei capire quale è il problema nel ritrovarsi qui.

    mi gratto????

    io qua sto e voglio sapere di domani sera (tanto non ci legge nessuno, possiamo accordarci qui)
     
    .
  8. adrib68
     
    .

    User deleted


    RAgazze, per le irriducibili che mi dispiace si perdano, copioincollo pezzi dei miei interventi su FB
    Per voi , Lisa e Iaia che siete troppo intelligenti per fare il mulo in questa maniera

    "Noi siamo le stesse, è solo il mezzo che è diverso. Nulla impedisce a chi è ideologicamente contrario a fb di farsi un profilo pincopallo solo per interagire con noi. a me sembra di sentire quelli che non vogliono passare allo smartphone e si tengono il Nokia di 15 anni fa. buon per loro ma poi is perdono molti servizi utili. senza contare che la storia non si ferma per nessuno"
    "Non ne faccio un discorso di colpa ma di rigidità. . FB è un involucro Santiddio!!!! Potete farvi un profilo fake ed entrare solo per noi, che vi costa????"

    Con affetto
     
    .
  9. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Perdonami Adri ma mulo de che? e che c'azzecca "i miei interventi su FB?"

    Vuoi dire che su FB parlate di chi non ci vuole venire? Non sto capendo, giusto per

    Io ero solo passata a vedere, come faccio spesso, e ho risposto a lisa

    Non mi sento mulo e buongiorno anche a te!

    E perdonami credo di essere fin troppo aperta al progresso ergo non c'entra nulla il rifiuto del nuovo che avanza. Ma c'è nuovo e nuovo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    porco mondo disco!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,416

    Status
    Anonymous
    si parla ciclicamente dell'opportunità di tenere aperto un forum che, dati sotto gli occhi di tutti, è ormai morto

    e non è morto a causa del gruppo di fb dove sono iscritte e, per ora, abbastanza attive molte più golliste di qui, chè è un gruppo molto recente; è almeno un paio di anni che gli interventi stanno scemando e adesso s'è praticamente auto estinto

    oggi è tornata in ballo la questione perché un'utente che non riesce più ad entrare nel suo profilo ha chiesto che qualcuno rispondesse a lisa e ne è partita la discussione

    francamente nemmeno io condivido questa posizione estrema anti fb, quantomeno non da parte di persone che sono, più o meno, altrimenti attive in internet; la stragrande maggioranza degli utenti di gol vi si sono trasferite perché già utenti di fb, certo, ma, insomma, da parte di chi frequenta un forum l'opposizione a un social network sembra più una questione di principio che altro, pur rispettabilissima
     
    .
  11. adrib68
     
    .

    User deleted


    Esattamente, non c'è alcun bisogno che vi offendiate.
    Noi ora siamo lì e ci siamo arrivate con un passaggio oserei dire naturale, non deciso a priori. Addirittura molta gente che qui non si vedeva più da secoli è ricomparsa. E' un dato di fatto. Saremmo felicissime di avervi con noi. Credo ci sia poco altro da dire.
     
    .
  12. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Io non mi sono offesa semplicemente non capivo che succedeva. punto
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    anima bella

    Group
    Member
    Posts
    6,776

    Status
    Anonymous
    io però, tata e adri, non condivido affatto questa vostra presa di posizione che trovo assolutamente analoga a quella dell'altra parte allora.
    Invece di tentare di capire il punto di vista del perchè no fb, preferite tacciare chi la pensa diversamente (e avrà i suoi buoni motivi, chiederglieli no?) di testardaggine e non "alpassocoitempismo" (figa sta parola che ho coniato eh?).
    Per quanto mi riguarda non tutto ciò che cambia cambia in positivo e stare al passo con i tempi non presenta necessariamente una evoluzione, ma lasciamo stare.
    Proprio perchè parliamo di persone con la mente più che aperta e "webfriend" (oh ma oggi conio le parole) trovo che liquidare tutto come testardaggine e presa di posizione sia un affronto alla loro intelligenza.
    Come ho scritto anche sul mio odiato fb "dalla parte del torto", ci siamo noi dopotutto. Noi ce ne siamo andati, e se ci chiedono le motivazioni sappiamo solo dire "eh ma è colpa tua che non stai al passo con i tempi, adeguati"?
    Che il forum sia morto non per colpa di Fb neanche lo condivido.
    Perchè l'inizio delle defezioni dal forum è iniziato proprio con fb, non c'era ancora il gruppo ma c'era fb e le amicizie strette tra golliste o molliste o entrambe e credo che sia stato un modo per liberarsi dei nick antipatici. Mi amico solo chi dico io e parlo solo con chi dico io, invece il forum è libero e mi tocca discutere pure con quelli che mi stanno sul cazzo.
    Ma, guardaunpo', è proprio questo che invece mi piace del forum, benchè ci siano persone che mi stanno sul cazzo io mi becco anche il loro parere che delle volte magari mi arricchisce anche di un punto di vista che non avevo considerato. Soprattutto quando si parla di argomenti non intimi, ma di interesse generale (che so, le tasse, la politica, non i cazzi miei personali comunque) sentire voci diverse è parecchio utile.
     
    .
  14. unaiaia
     
    .

    User deleted


    Per il resto io mi rammarico che sia morto il forum, non do la colpa a chi sta su FB, resta sempre che ognuno fa il cavolo che gli pare
     
    .
  15. adrib68
     
    .

    User deleted


    Ma naturalmente.
    Solo che poi resterete in due, tre a farlo.
    Non dico che è giusto o che bello.
    Dico che va così.
    Per tutti i motivi di cui si è ampiamente detto nel post di fb che mi piacerebbe copiaincollare qui perchè poi pare che parliamo alle spalle ma vedo che dà fastidio e allora mando un bacio a tutte quelle che vogliono stare solo qui e arrivederci.
     
    .
112 replies since 9/5/2017, 22:12   2712 views
  Share  
.