Traversè du Bosphore

nuovo profumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. phikeepsi
     
    .

    User deleted


    Questo è l'ultima creazione dell'Artisan Parfumeur.
    é stato distribuito qualche giorno prima di Natale e davvero è piaciuto tantissimo a tutte le persone a cui l'abbiamo fatto provare.
    mi piace anche molto raccontare la sua 'storia', ed immaginare che la città sia veramente così.
    La cosa più bella poi è che chi ad Istambul c'è stato (ed è davvero una meta molto comune a sentire i commenti) dice che davvero riesce ad immaginarsi di esser nuovamente li.

    A me colpiscono molto le note di mandorla, di rosa, ma anche il melograno iniziale. Lo trovo delizioso e appena sarà riassortito me lo prendo con piacere, come da tanto non mi capitava di fare.

    Una nota personale: credo mi ricorderò per sempre di questo profumo perchè è quasi sicuramente l'ultimo Natale che passeremo in negozio (con un po' di sollievo e un po' di rammarico)

    Ecco comunque la descrizione ufficiale:

    Da una riva all’altra, la traversata del Bosforo giunge al sol levante…
    Tra l’Europa e l’Asia, tra mille palazzi, tra tradizione e modernità, L’Artisan Parfumeur, viaggiatore audace ed instancabile, vi invita ad una maestosa attraversata del Bosforo, alla scoperta della stupenda Istanbul…

    Ci si smarrisce rapidamente a Istanbul, senza voglia alcuna di ritrovare la strada…

    Lusso, mistero e piacere …
    In testa, un’esplosione di fiori freschi accostata all’audace calma del bergamotto.
    Nel cuore le note poudrée di gelsomino e della rosa giocano in un piacere sensuale. La dolcezza cremosa la vaniglia, il fascino penetrante della mirra, la rotondità del balsamo di opoponax e benzoino, il calore del legno di sandalo, il tutto orchestrato in una unica sinfonia intima e voluttuosa

    Una passeggiata nei vicoli ignoti di Istanbul…

    Note di testa: Mela verde, Zenzero, Melograno.
    Note di cuore: Iris, Tulipano, Zafferano, Cuoio, Rosa Turca, Pistacchio.
    Note di fondo: Note muschiate, Cedro.

    Phik
     
    .
  2. gossipgrl
     
    .

    User deleted


    cioè ho meno di un anno per venirti a trovare?
     
    .
  3. phikeepsi
     
    .

    User deleted


    eh, molto meno (spero, un po' si un po' no)

    Phik
     
    .
  4. Menorah
     
    .

    User deleted


    Mi è stato regalato, ma causa olfatto alterato dalla gravidanza, non riesco a sopportarlo.
    Ci riprovo tra una settimana!
     
    .
  5. phikeepsi
     
    .

    User deleted


    Una delle rare fortunate comunque: a noi son arrivati 6 pezzi 6 di numero!

    Phik
     
    .
  6. Menorah
     
    .

    User deleted


    QUOTE (phikeepsi @ 13/1/2011, 18:17) 
    Una delle rare fortunate comunque: a noi son arrivati 6 pezzi 6 di numero!

    Phik

    Ma no, che rara fortunata ^_^ , mio marito mi ha portato a casa dall'Olfattorio la coppetta di Traversée, sul momento mi è piaciuto e dopo tre giorni è tornato a comprarlo senza problemi: non erano finite le scorte :)

    Edited by Menorah - 14/1/2011, 08:40
     
    .
  7. phikeepsi
     
    .

    User deleted


    si perchè quei malefici se li tengono per loro

    Phik
     
    .
  8. mammina-cara
     
    .

    User deleted


    quanto tiene?è uno di quelli che mi si sente 10 minuti prima che arrivi e mezzora dopo che sono uscita?
     
    .
  9. Paolett@
     
    .

    User deleted


    dovrebbe piacermi,nei miei profumi preferiti ci sono sempre mirra/ambra/vaniglia di solito.



    CITAZIONE (mammina-cara @ 14/1/2011, 16:10) 
    quanto tiene?è uno di quelli che mi si sente 10 minuti prima che arrivi e mezzora dopo che sono uscita?

    se è così invece non va bene. Mi piace si sente il "mio" profumo,ma la scia da mal di testa no.
     
    .
  10. phikeepsi
     
    .

    User deleted


    Gli artisan son molto poco persistenti piuttosto.

    Mammina, per te, ho già consigliato tempi addietro gli Amouage: eleganti, persistenti, raffinati.

    Phik
     
    .
9 replies since 13/1/2011, 16:38   370 views
  Share  
.