ma il ragų

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pongi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 7/3/2012, 13:53) 
    Sei affetta dal mio stesso tipo di pigrizia.

    Pensa che io odiavo talmente tanto montare, smontare e lavare l'Imperia che piuttosto ho imparato (male, per la veritā) a tirare la pasta col matterello :lol:
     
    .
  2. elektra73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pongi. @ 7/3/2012, 13:55) 
    CITAZIONE (Neigedu @ 7/3/2012, 13:53) 
    Sei affetta dal mio stesso tipo di pigrizia.

    Pensa che io odiavo talmente tanto montare, smontare e lavare l'Imperia che piuttosto ho imparato (male, per la veritā) a tirare la pasta col matterello :lol:

    Ecco, fino all'impasto ci arrivo, ma la mia č una lotta con il mattarello. Intanto ho coprato questo bellissimo tappetino in silicone (della tupperware -IAIAAAAAAAAAAAAAAAAA-) per stendere la pasta:

    feuille-patisserie-288x194
     
    .
  3. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pongi. @ 7/3/2012, 13:55) 
    CITAZIONE (Neigedu @ 7/3/2012, 13:53) 
    Sei affetta dal mio stesso tipo di pigrizia.

    Pensa che io odiavo talmente tanto montare, smontare e lavare l'Imperia che piuttosto ho imparato (male, per la veritā) a tirare la pasta col matterello :lol:

    Sorella!



    CITAZIONE (elektra73 @ 7/3/2012, 13:59) 
    Ecco, fino all'impasto ci arrivo, ma la mia č una lotta con il mattarello. Intanto ho coprato questo bellissimo tappetino in silicone (della tupperware -IAIAAAAAAAAAAAAAAAAA-) per stendere la pasta:

    (IMG:www.tupperware.it/xbcr/it/feuille-patisserie-288x194.jpg)

    Questo č per le torte!

    La pasta di cui parla Pongi č quella per la PASTA!
     
    .
  4. fennec
     
    .

    User deleted


    ah ma parlate del ragų alla bolognese...
    pensavo il vero ragų.
    bolognese. soffritto (carote, sedano cipolle) carne macinata, vino bianco perchč il rosso colora troppo la carne, sale, passato di pomodoro, latte alla fine.
     
    .
  5. elektra73
     
    .

    User deleted


    e ma si puō usare anche per fare i ravioloni rotondi, no? :P
     
    .
  6. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fennec @ 7/3/2012, 14:10) 
    ah ma parlate del ragų alla bolognese...
    pensavo il vero ragų.
    bolognese. soffritto (carote, sedano cipolle) carne macinata, vino bianco perchč il rosso colora troppo la carne, sale, passato di pomodoro, latte alla fine.

    perché? quello bolognese che é?

    Elektra :lol:
    un monoraviolo di misura XXL

    Edited by Neigedu - 7/3/2012, 14:13
     
    .
  7. Pongi.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fennec @ 7/3/2012, 14:10) 
    ah ma parlate del ragų alla bolognese...
    pensavo il vero ragų.

    Cosa intenderesti dire, terronazza? :rame:
     
    .
  8. Neigedu
     
    .

    User deleted


    Ahah! Ella č partenopea?
     
    .
  9. French68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 7/3/2012, 13:20) 
    CITAZIONE (simona2 @ 7/3/2012, 12:53) 
    Bianca ma quali attrezzi??? :o: Il bimby é composto da boccale, coperchio e lama

    che dovrai lavare no? e poi rimontare no?
    Sono piiiigra, suvvia abbiate pietā.
    Io non uso nemmeno il robot che m'hanno regalato quando mi sono sposata, nemmeno lo spremiagrumi elettrico, prendo quello vecchio di vetro e via.

    beh, ma che differenza c'č tra lavare lo spremiagrumi elettrico e quello di vetro, sono praticamente uguali...a me quello elettrico si č rotto e lo sto usando manualmente
     
    .
  10. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (French68 @ 7/3/2012, 14:17) 
    CITAZIONE (Neigedu @ 7/3/2012, 13:20) 
    che dovrai lavare no? e poi rimontare no?
    Sono piiiigra, suvvia abbiate pietā.
    Io non uso nemmeno il robot che m'hanno regalato quando mi sono sposata, nemmeno lo spremiagrumi elettrico, prendo quello vecchio di vetro e via.

    beh, ma che differenza c'č tra lavare lo spremiagrumi eletrico e quello di vetro, sono praticamente uguali...a me quello elettrico si č rotto e lo sto usando manualmente

    Tre pezzi da smontare e pulire bene bene (che le plastiche non si puliscono mai bene) e che non vanno in lavastoviglie, contro un pezzo unico, solo, di vetro che si pulisce moooolto facilmente e che volendo va in lavastoviglie.

    Vedi io posso cucinare una mattina di quattro ore di fila, ripulendo in continuazione coltelli, padelle e zona lavoro senza batter ciglio e colpo ferire.

    Ma non farmi pulire un robot, o un altro attrezzo del genere (tipo la centrifuga della frutta! ESSA E' IL MALE!)
     
    .
  11. motherlal
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente lo faccio con il kenwood e viene una meraviglia
     
    .
  12. fennec
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neigedu @ 7/3/2012, 14:14) 
    Ahah! Ella č partenopea?

    si
    il ragų č il ragų di carne. con tracchie e locena.
     
    .
  13. Pongi.
     
    .

    User deleted


    Questa comunque č l'eterna diatriba tra quelli che hanno del cucinare un concetto utilitaristico (quello che conta č il risultato) e quelli che ne hanno un concetto ludico (quello che conta č come ci arrivi). Se t'importa solo il risultato, il Bimby e similari per la maggior parte delle cose vanno benissimo. Ma se ti diverti a cucinare quegli attrezzi ti tolgono il divertimento.
    Prendiamo il ragų, ad esempio: coccolarlo come un bambino intanto che pipa per una che ama cucinare č fondamentale, č una specie di pratica zen. E la stessa cosa vale per qualsiasi cibo che abbia tempi di preparazione lunghi: un impasto che lievita, uno stracotto che cuoce...seguire le trasformazioni di quello che stai preparando, assaggiare e aggiungere un pizzico di qualcosa, versare un goccetto d'acqua nell'esatto momento in cui capisci che basterebbe un minuto in pių per far attaccare tutto...č un divertimento in sč, perchč me lo dovrei far fregare da un Bimby? Pagandolo un fracco di soldi, per giunta?
     
    .
  14. raffina7s
     
    .

    User deleted


    ma allora davvero spiegatemi la vostra besciamella.

    la mia č cosė: burro e farina nel pentolino. tosto bene bene la farina con il burro poi comincio a versare un po' di latte. faccio fare la palla (che cosė non mi vengono grumi) e quando la palla č ben compatta aggiungo altro latte e cosė via. uso cucchiaio di legno.

    finchč la besciamella non č pronta non posso fare altro. non la posso mollare. saran 10 minuti ma sono 10 minuti esclusivi.

    voi?

    r

     
    .
  15. Neigedu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fennec @ 7/3/2012, 14:53) 
    CITAZIONE (Neigedu @ 7/3/2012, 14:14) 
    Ahah! Ella č partenopea?

    si
    il ragų č il ragų di carne. con tracchie e locena.

    Eeehhh? che parolacce dici? ;)
     
    .
83 replies since 6/3/2012, 12:22   1007 views
  Share  
.