quando tua figlia ti chiede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale_0507
     
    .

    User deleted


    quando tua figlia ti chiede di dimagrire anche quel briciolo di amor proprio che avevi va a puttane....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Explorer II

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Location
    etruria

    Status
    Offline
    da qualcuno questa stupidagine l'avranno pur sentita.... o no? anche io non sono una silfide eppure non ho mai dato troppa importanza alla cosa. ci scherzo su, anzi. ammetto la mia debolezza, di mangiare troppi dolci ma alla fine che importanza ha?
    i figli gli danno importanza nella stessa misura in cui Tu dai importanza alla cosa. più che sbriciolare il tuo amor proprio avresti dovuto arrabbiarti, e riprenderla se il commento ti ha fatto soffrire. essere sincere con i figli è importante, ammettere le proprie debolezze anche, non farne una questione di stato molto di più. forse varrebbe la pena cominciare a fare un discorso su ciò per cui è giusto valutare le persone... ed il peso non è una di queste. ma forse tu per prima non dovresti giudicarti in base a questo parametro.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Sono abbastanza d'accordo con Morena. Perché il tuo amor proprio dovrebbe dipendere dal tuo peso? Tantopiù che il tuo aumento di peso dipende dai farmaci che prendi.
    Io non mi sono mai piaciuta cicciotta, ma non ho mai pensato che nei periodi in cui sono magra sono una persona migliore.
     
    .
  4. mary_n
     
    .

    User deleted


    vale anche il contrario?

    perhe' attenzione alla coerenza... va bene anche se sono le figlie a diventare obese scofanandosi grassi e cioccolata e dolci a piu' non posso? va tutto bene? hanno diritto anche loro di "essere se stesse" in questo modo? o provate a "proteggerle" da se stesse e cercate di far passare qualche principio un po' piu' sano.... ?

    io sinceramente, prefeirsco di gran lunga che mia figlia faccia sport e abbia il fisico che ha e che non che si senta strana, che non trovi mai la sua taglia, che non riusca a muoversi quando le altre invece corrono, saltano, giocano insieme in qualche squadra...

    io adesso, a 50 anni, non sono magra, ma non sono enorme quindi riesco facilmente a giustificare i 4-5 chili di troppo che ho ora con l'eta', perche' lo sono sempre stata e tanto... fino a 3-4 ani fa... quindi preferisco controllare mia figlia, e preferisco indirizzarla verso un fisico proporzionato, attivo, e un modo di alimentarsi sano... e non so se ce la farei se lei vedesse che sono sempre stata grassa e me ne sono sempre fregata...

    mary_n

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Explorer II

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Location
    etruria

    Status
    Offline
    fortunatamente non ho figli con problemi di peso ma se li avessi avuti non avrei certo dato poca importanza alla cosa. qualche chilo in più è un conto se rimane stabile ma se il peso aumenta è meglio correre ai ripari specie da bambini. poi da adulti si regolino da sè. con la raccomandazione che se il peso è eccessivo insorgono problemi di salute e quindi dei rischi che è meglio non sottovalutare. io sono un'adulta e mi prendo le mie responsabilità ed il mio sovrappeso è confinato al solo fattore estetico, dubito che al punto in cui sono ci possano essere pregiudizi per la mia salute. e se anche fosse sarebbero tutti cazzi miei, nessuno ha il diritto di venirmi a dire come dovrei vivere finchè il mio vivere non turba il vivere tranquillo altrui. quindi i mie figli non hanno il diritto di dirmi come dovrei essere, specie se sono bambini.
     
    .
  6. ale_0507
     
    .

    User deleted


    io sto a dieta Da tre settimane. il problema é che le pastiglie mi hanno ridotto il metabolismo. la gente che mi vede mangiare si stupisce che io sia così perché il rapporto quantità chili nn è direttamente proporzionale. solo che 10 e più chili in pochi mesi sono faticosi da mandare giù. mi guardo e nn mi riconosco. e se pure mia figlia se ne accorge é brutto

    oggi sono otto anni che sono sposata e ho più di 20 chili di differenza
     
    .
  7. fenny98
     
    .

    User deleted


    Forse potresti spiegare a tua figlia che stai prendendo dei farmaci che fanno aumentare di peso, e che al termine della cura le cose dovrebbero andar meglio.
     
    .
  8. ale_0507
     
    .

    User deleted


    morena nn è che mi chieda di essere diversa quanto il fatto che vede lA differenza con le Altre mamme che mi fa star male
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Explorer II

    Group
    Member
    Posts
    4,561
    Location
    etruria

    Status
    Offline
    no scusami ale eh, ma che significa la differenza con le altre mamme? hanno tutte le 42? ma se anche fsse siamo diversi perchè mai dovremmo dover raggiungere gli standard fissati da altri? tolto il discorso che stai facendo una cura che aggrava il problema, ma da quando in qua i figli dovrebbero avere voce nel capitolo peso di un genitore? ma sai cosa me ne frega delle madri degli altri? meno di zero. e meno di zero deve importare a te. questo cerco di insegnarli. ma non solo per il peso, per tutto. sai quante mamme magre mollanos chiaffoni ai figli? sai quante mamme magre non danno retta ai propri figli? il peso proprio non c'entra nulla con il nostro modo di essere. questo devono capire. potrò non essere attraente per qualcuno questo sì, ma da quando in qua l'essere attraenti è un parametro fondamentale riguardo il giudizio su una persona? su un amamma poi figuriamoci....
     
    .
  10. flitzer
     
    .

    User deleted


    Ma io quoto morena al cento per cento. Ma cosa vuol dire essere come le altre mamme? Da quando in qua il peso definisce il valore di una persona? Anzi, lo so, è da una decina di anni in qua, e lo trovo orribile. Va bene stare attenti al peso per questioni di salute, ovvio, ma qui è tua figlia che ha bisogno le si spieghino un po' di cose, non tu che ti devi sentire un verme!!
     
    .
  11. raffina7s
     
    .

    User deleted


    i miei figli fino a qualche tempo fa quando mi vedevano nuda mi carezzavano la pancia e mi dicevano "mamma sei bella" perchè ancora la forma mentis di magro= bello / grasso= brutto non ce l'avevano. la rotondità e la morbidezza per loro erano sinonimo di bellezza.
    ogni tanto dicevano cicciona ma per loro non era un'offesa. ho spiegato loro che dirlo a mamma poteva andare bene, ma dirlo ad altre persone poteva suonare offensivo. l'hanno capito e quando me lo dicono lo dicono sorridendo e spiandomi in faccia per capire se ancora mi sta bene.
    una volta forse mi hanno detto (chiara? non ricordo) che potevo dimagrire e io ho detto loro che mi sarebbe piaciuto ma che era difficile. "forse dovresti mangiare di meno?" "forse sì." fine del discorso.

    io vorrei perdere un po' di peso (non diventare una 40, ma nemmeno una 44 a dirla tutta) ma per me, non per loro.

    r
     
    .
  12. camomilla94
     
    .

    User deleted


    Come raffina, i miei ancora mi dicono "che bella pancionissima!" "la voglio pure io la bella panciona morbida e molliciottola". Io da un canto mi intenerisco, dall'altro mi sento una pugnalata, però di certo non mi sento sminuita anche se so che potrei avere un aspetto migliore.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    *SUPERSTITE LOGORROICO*

    Group
    Member
    Posts
    8,676

    Status
    Anonymous
    Proporre un'alimentazione ragionevolmente sana e non lasciarli strafogare di schifezze direi che è un dovere. Ma secondo me lo è anche non proporgli la visione del magro a tutti i costi e il culto dell'aspetto fisico.
    Io non credo di avere un tipo di alimentazione particolarmente insalubre, ma semplicemente, complice anche il fatto che dopo la gravidanza mi è cambiato drasticamente il metabolismo, per anni ho mangiato un po' di più di quello che mi serviva ed ho accumulato chili, arrivando al sovrappeso, non all'obesità. Non mi pare un dramma né un esempio deleterio.
    Mi figlio ha 9anni e il concetto del grasso-brutto non ce l'ha ancora. Anche lui a volte mi ha chiamato cicciona, ma per lui era un complimento, tipo, "quanto sei bella cicciotta" ^_^ . Forse per i bambini il morbido è attraente.
    Però adesso che ho perso 9 chili mica se n'è accorto, per lui sono sempre bella cicciotta.
     
    .
  14. Porfiria
     
    .

    User deleted


    Non prendertela Ale, ho sentito dire culona da una figlia ad una mamma magra e tonicissima!
     
    .
  15. fenny98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Porfiria @ 1/5/2012, 21:16) 
    Non prendertela Ale, ho sentito dire culona da una figlia ad una mamma magra e tonicissima!

    Mio figlio è ancora vivo perché non mi ha mai detto una cosa del genere (benché avrebbe avuto ragione...)
     
    .
141 replies since 1/5/2012, 12:37   2767 views
  Share  
.